“Cose piccole, cose preziose” 5 su 5 stelle
Recensione di Giuggiulena Bed and Breakfast

Giuggiulena Bed and Breakfast
Classificato al n.2 di 209 B&B in Siracusa
Giubiasco
“Cose piccole, cose preziose”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

Abbiamo passato una settimana in questo piccolo gioiello dove sarete consigliati e coccolati da Sabrina che vi accoglie come se foste un amico di famiglia. Avete visto le foto nel suo sito? è veramente così! Camere ampie, bel bagno, pulizia, colazione da favola sul balcone a strapiombo sul mare e cortesia da parte di tutto il suo piccolo staff. Volete godervi un bel bagno nel mare? niente di più facile: scarpette, pinne, maschera è tutto a disposizione. Naturalmente dovete chiedere il permesso al mare, poichè quando ha deciso di essere "grosso" si fa sentire e potete godervelo unicamente dalla terrazza. La sera dopo un'indigestione di cultura volete mangiare senza dover spostare la macchina? a 300 m c'è un ristorante con una terrazza panoramica sul mare e con una carta....micio miao di Sabrina non finirebbe più di leccarsi i baffi. I posteggi ci sono gratuiti in strada, altrimenti il garage a pagamento.

Consiglio sulle camere: Un consiglio? assolutamente con il navigatore, altrimenti si è persi.
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Locarno, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

L'accoglienza è stata più che ottima da parte di questa signora napoletana. Ci ha preparato subito té ed offerto un otimo babà al rhum. Per il resto la struttura è particolare in quanto proprio a picco sul mare e quindi si ha una vista magnifica del mare e di parte della città (in lontananza) ed offre tutto quanto si ha bisogno.
Al limite l'unico neo è che quando il mare è mosso come nel nostro caso, la notte risulta essere un po' rumorosa in quanto l'acqua picchia continuamente sul molo.
Struttura comunque da conosigliare caldamente.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
    • 3 su 5 stelle
Lisbona, Portogallo
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2011

Molto bello. La signora gentilissima ci ha accolto alla grande e dato tutte le indicazioni utili e la attrezzatura da spiaggia completa. Abbiamo provato due stanze entrambe di ottimo livello una con terrazza sul mare e l'altra "dentro" il mare sugli scogli. Bellisimi bagni. Colazioni memorabili. Wi-Fi e buona conoscenza dell'inglese (la mia ragazza non è italiana). Volendo trovare dei punti deboli...non è ad Ortygia ed è un poco caro...ma ne vale la pena!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato per due giorni in questo accogliente bed and breakfast. La stanza era molto ampia e arredata con estremo gusto, pulitissima, il letto molto comodo e grande, bagno attrezzato e grande. La cosa straordinaria era che si affacciava direttamente a picco sul mare e alla mattina vedere il mare stando a letto non era da poco, venendo noi dalla grigia Milano ancor più rigenerante. La signora che gestisce la struttura è estremamente gentile e disponibile. La colazione abbondante e curata, l'ambiente dove servono la colazione è molto accogliente e c'è la possibilità di farsi il te, cosa non comune in Italia. Mangiata a colazione una cassata squisita. Insomma tutto very, very, very good.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Volevo provare il Palazzo del Sale ma era pieno. I proprietari ci hanno proposto la loro altra struttura e devo dire che l'abbiamo preferita di gran lunga! Il b&b è a picco sul mare con accesso privato alla spiaggia (sono a disposizione scarpette, maschere e stuoie per i clienti), terrazza con solarium e doccia per rilassarsi il pomeriggio.
La colazione una delle migliori che abbia assaggiato in molti anni di vacanze in b&b: torte fresche e deliziose, frutta, biscotti, yogurt, cereali, paste, il tutto in terrazzino affacciati sul mare. E, ciliegina, latte di mandorle fresco...
Parcheggio privato, internet gratutito per gli ospiti e biciclette per raggiungere Ortigia. Tutto il necessario insomma.
Che aggiungere? Il mio b&b a Siracusa.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
piacenza
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2010

Abbiamo terminato il nostro viaggio in Sicilia proprio qui ed è stato veramente un finale piacevole!
La proprietaria è una persona molto gentile, affabile, disponibile. Il B&B ha internet WiFi per i clienti con 2 computer disponibili. La colazione sulla terrazza sul mare è assolutamente incredibile! Le marmellate, i dolci, la frutta, la spremuta di arance fatta sul momento per i clienti... coccole infinite, non ci si alzerebbe più.
La camera carina, pulita, con vista sul mare, il bagno piccolo ma pulito.
Da qui Siracusa si visita a piedi tranquillamente perchè in 10 minuti si raggiunge Ortigia e in 10 minuti si raggiunge il parco archeologico. Poi si torna nella calma e nell'accogliente salone della casa. Grazie di tutto

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2008

un posto splendido!!! la struttura è una casa a picco sul mare dalle camere quasi si puo' toccare , le colazioni in terrazza sempre sul mare sono strepitose torte fatte in case e tanto altro se poi si aggiunge la disponibilità del gestore e la possibilità di utilizzare ombrelloni , pinne e tutto cio' che serve direi che Giuggiulena simerita un bel 9 !!

• piaciuto di più — la posizione della struttura dirett. sul mare
  • piaciuto di meno — il parcheggio, ma si supera :)
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
      Reception
    • 5 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
Algila Ortigia Charme Hotel
N. 10 di 72 a Siracusa
4.5 su 5 stelle 1.085 recensioni
Charme Hotel Henry's House
I Santi Coronati B&B Ortigia Suite

Conosci Giuggiulena Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Giuggiulena Bed and Breakfast

Struttura: Giuggiulena Bed and Breakfast
Indirizzo: Via Pitagora da Reggio 35, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Spa Accesso disabili
Classificato al n.2 di 209 B&B in Siracusa
Categoria hotel:3 stella/e — Giuggiulena Bed and Breakfast 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Giuggiulena Bed and Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Giuggiulena Siracusa
Giuggiulena b&b