“adatto a persone giovani”
Recensione di Hotel Gutkowski

Hotel Gutkowski
Classificato al n.29 di 75 hotel a Siracusa
Recensito 20 giugno 2012

L’hotel Gutkowski è composto da due strutture a poca distanza una dall’altra, entrambe affacciate sul lungomare di Siracusa.
Nella struttura principale si trovano la reception, la sala per la colazione e un piccolo bar, nell’altra solo stanze. Noi pernottavamo in questa seconda e ci siamo trovati bene, ma si può avere l’impressione di essere un po’ abbandonati a se stessi.
Abbiamo prenotato una camera superior vista mare: la stanza è grande e luminosa, così come il bagno, l’arredo è semplice ma funzionale, tutto rigorosamente bianco e azzurro, il che dà un’aria di freschezza e pulizia.
L’hotel è ben tenuto e curato nei dettagli come i grandi mazzi di fiori freschi, le lucine sparse qua e là, il servizio di piatti per la colazione.
Si trova a pochi minuti dalla piazza del duomo e dalle vie principali della vecchia Ortigia, purtroppo non c’è parcheggio, quindi bisogna lasciare l’auto nel parcheggio coperto che si trova 500 metri più avanti.
E’ un albergo carino, comodo e vivace, lo consiglierei soprattutto a persone giovani.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 14 maggio 2012

Ci sono stato con la mia famiglia (una bimba di 1 e un bimbo di 4)... abbiamo soggiornato in una camera tripla grande e luminosa, arredamento essenziale ma molto originale. ... colazione deliziosa (buonissimi i biscotti tipici con il sesamo)... molto apprezzata dai miei figli. Ottima la posizione, in 10 minuti si è subito al centro... unico neo: il rumore di qualche auto che sfreccia nella strada di fronte

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 maggio 2012

Ho soggiornato per due notti al Gut, e mi sono trovato benissimo. Il posto è centrale e bello, il personale educatissimo, gentile, sempre disponibile. Le camere sono piccole ed essenziali, ma linde e pulite, molto piacevoli. Una terrazza che dà sul mare di levante merita da sola tutto il bene che si può dire di questo tre stelle. Prezzo onesto. Accettano i cani in camera, e anche questo è un grande aspetto positivo. Ma perchè non pensare e sfruttare la meravigliosa veranda per l'aperitivo, quanto meno? sarebbe bellissimo. Unica pecca, veniale ma non troppo: la colazione, davvero inadeguata alla struttura che merita di più. Poca roba, poche stoviglie, pochi posti a sedere. Questo fa perdere qualche voto, che resta molto al di sopra della sufficienza

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 febbraio 2012

Un piccolo angolo di nord Europa sul mare del sud. L’hotel si trova nell’Ortigia, inutile dirlo, la parte più bella di Siracusa. Avevamo una confortevole stanza con vista sul mare, con pareti azzurre e arredamenti in legno che ti facevano quasi voglia di non uscire. Il letto poi era molto comodo (dettaglio non da poco quando si è in viaggio!). Colazione abbondante di tipo internazionale, servita in una sala che come il resto dell’hotel ricorda l’arredamento (bello) dei pasi scandinavi.
Ottimo rapporto qualità/prezzo .

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2011

Prima di partire mi ero spaventata leggendo opinioni di clienti che consideravano fredda l'accoglienza di questo hotel.
Devo dire che mi trovo di opinione diametralmente opposta.
Per prima cosa infatti sottolineo proprio la cortesia della proprietà e del personale. Consigli su posti da vedere, dove andare per un aperitivo al tramonto, su varie opzioni di ristoranti interessanti, o sullo spostarsi in macchina in città...bé, non sono mancati né a me né ad altri.
La struttura è deliziosa, posta sul lungomare di levante di Ortigia, ad un passo dal Parcheggio Talete...fa sembrare di essere in una casa privata.
La mia camera era quella sul terrazzino, da cui potevo vedere il mare, comodamente seduta su una sdraio, con accanto la granita freschissima offerta lì a tutti i clienti.
Girare per Ortigia è poi semplicissimo e tutto è molto vicino. E alla sera, dopo aver camminato in giro, quella terrazza è davvero un incantevole luogo di pace.
Camera arredata in modo semplice, ma con grande gusto per i dettagli.
La colazione è buonissima: con biscotti integrali e non, brioche, prodotti biologici, frutta fresca.
E' un posto dalla spiccata personalità ed in cui tornerò sicuramente quando ricapiterò nella splendida Siracusa.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 14 maggio 2011

L'hotel effettivamente è situato in una bella posizione di fronte al mare (anche se però tra l'hotel e il mare c'è una strada di passaggio) ma non tutto le camere sono con vista perciò è raccomandabile accertarsene in sede di prenotazione. Noi avevamo una camera senza vista al secondo piano e potevamo usufruire di una bella terrazza comune dove, tempo permettendo, si può fare colazione con vista mare. La camera era semplice, arredo minimal doppi cuscini e letto molto comodo. Il personale è gentile, la colazione semplice.
L'albergo è sprovvisto di parcheggio ma ce n'è uno coperto comodo a 5 minuti (gratis mattina, 1 € il pomeriggio).

• Ha soggiornato a: Maggio 2011
Recensito 9 marzo 2011

L'hotel si trova nella parte "meno" turistica di ortigia e credo che d'estate sia un vantaggio per la tranquillita. Situato di fronte al mare, dispone di varie camere. la nostra non aveva la vista mare ma era molto accogliente e pulita. In estate probabilmente è strategica perchè non batte il sole. Ottima colazione rallegrata dai racconti della bizzarra quanto gentilissima padrona dell'hotel. Molto consigliato

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
A 0,2 km
A 0,8 km
Grande  Albergo Alfeo
Grande Albergo Alfeo
N. 11 di 75 a Siracusa

Conosci Hotel Gutkowski? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Gutkowski

Indirizzo: Lungomare Elio Vittorini 26, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Servizio in camera Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.29 di 75 hotel in Siracusa
Fascia prezzo: 66 € - 111 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Gutkowski 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Gutkowski. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gutkowski Albergo Siracusa
Hotel Gutkowski Syracuse