“Il mare oltre lo sguardo”
Recensione di Ristorante Il Blu

Ristorante Il Blu
Al n.216 in classifica su 677 Ristoranti a Siracusa
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo a Il Blu, seduti sulla 'terrazza' a gustare un ottimo pane cunzato. Assolutamente da provare. Un pranzo alla grande, fatto di sapori semplici e molto ben arrangiati. Il servizio ottimo, l'atmosfera familiare e informale. Poi la vista del mare, proprio di fronte allo scoglio, meraviglia delle meraviglie, nel cuore della magica Ortigia.

Recensito 25 marzo 2012

Di recente sono stato a Siracusa per lavoro. Alla ricerca di un ristorante che avesse delle particolarita' ho ritrovato il blu. Quello che mi ha particolarmente incuriosito e' stato il forte contrasto dei giudizi che ho letto . Ho deciso quindi di capire le ragioni di tale contrasto. Ebbene ho ritrovato un ambiente particolarmente accogliente ove l'atmosfera ti avvolge e la musica crea un immediato adattamento a tutto quello che ti circonda. Ho apprezzato molto la rivisitazione di alcuni piatti sempre nel rispetto dei naturali sapori . Ritengo che il prezzo sia assolutamente proporzionato alla particolare preparazione dei piatti

Recensito 24 marzo 2012

Sono stata a Siracusa per qualche settimana l'anno scorso. Devo dire che come in tutta la Sicilia sono molti i posti in cui si mangia bene ma uno dei miei posti preferiti era il Blu.
L' ambiente accogliente e la zona, che definire suggestiva è limitativo (l'Ortigia è uno dei posti più belli da vedere ), facevano da cornice ad una scelta di vini davvero ottima e un buon cibo.
Sono ritornata qualche giorno fa dopo tanto tempo e ho trovato il locale completamente ristrutturato con un bellissimo colore alle pareti che lo rende ancora più accogliente. Ho ritrovato l'atmosfera gradevole che ricordavo, in questo periodo ancora più piacevole perchè non c'è l'inevitabile folla estiva, la solita ottima scelta di vini ed è, a mio avviso, migliorata ancora di più la qualità dei cibi. Insomma una conferma. Ci speravo! Bellissima la musica di sottofondo, che non guasta mai. Se andate a Siracusa ve lo consiglio senza dubbio!

Recensito 23 marzo 2012

Purtroppo la recensione mi consente di mettere soltanto un mese, seppur al blu ci vado praticamente tutte le sere quando sono a siracusa. Credo di avere mangiato quasi tutto, tra l'Estate scorsa e questo inverno....ottimo il cibo, la puntualità dei piatti e la cordialità (di cui sentiamo spesso nostalgia nei locali)...devo dire che il mio piatto preferito in assoluto va dalla piadina (magnifica in tutti i gusti) alla pasta fresca, con il pomodoro fresco, in una cremina di fomaggio buonissima!!!! Leggendo le precedenti recensioni, resto allibita, pensando che sia io che tutte le persone che vi ho portato, non solo sono rimaste contente, ma ci tornano assiduamente. Forse chi ha la botte buona ed anche il vino buono fà un po' rabbia a qualcuno!!!
ASSOLUTAMENTE BLU!!!

Recensito 23 marzo 2012

Io e i miei amici ci siamo trovati meravigliosamente bene.
Nella parte più bella di Siracusa, all'Ortigia, con il mare di fronte, i prezzi decisamente accessibili e soprattutto, che vino meraviglioso!!!!
Siamo stati consigliati benissimo dai proprietari che sono davvero molto accoglienti e simpatici.
Se avete in programma di andare a Siracusa non potete non andarci!!!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Blu hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Ristorante Il Blu? Condividi la tua esperienza!