“Carino ma.....” 2 su 5 stelle

PIANO B
Al n.88 in classifica su 567 Ristoranti a Siracusa
Fascia prezzo: 20 US$ - 81 US$
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Carino ma.....”
2 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Il posto é carino e abbastanza curato anche se un po' angusto. La qualità del cibo nel complesso é discreta, ma la pizza non é il massimo, c'è di meglio....anche il servizio lascia a desiderare parecchio e i prezzi sono troppo alti. L'ambiente comunque é rilassato e carina é anche la zona piena di altri locali e molto movimentata .

Visitato a Maggio 2012

Palermo, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 88 voti utili
“Veramente carino”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Sono stata a cena durante il periodo delle tragedie di sabato sera. Necessario prenotare.
Il posto è veramente carino e la qualità dei cibi è ottima.
Particolarissimo il tagliere di salumi misti (quello che prevede la mortadella al tartufo è spettacolare) da accompagnare ad una birra artigianale, di cui il locale ne ha un'ampia scelta.
La qualità della carne è veramente buona anche se il locale è più famoso per la pizza, fatta in tanti modi particolari e fatta lievitare per 72ore, il che la rende leggerissima e ottima.
L'unica cosa negativa sono i dessert, non consiglio il tiramisù espresso, c'è troppo caffè ed è privo di equilibrio.
Il prezzo è leggermente alto, ma ne vale la pena.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Siracusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Direi un posto normale. Niente di eccezionale”
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Sono stata questo sabato a cena con amici che ci erano già stati.
Il menù è piuttosto vario. Dalla carne alla griglia alla pizza, agli struffoli al calzone.
Noi abbiamo assaggiato le patatine fritte, che sono delle vere e proprie cips come quelle del pacchetto, ma ovviamente fresche. Ti fanno rimanere più "leggero" rispetto alle classiche. Hanno anche i taglieri di salumi e formaggi ccompagnati dalle varie marmellate.
Poi abbiamo preso la classica pizza (c'è anche quella al metro). Il sapore era buono però era estremamente sottile. Della serie io che generalmente non finisco la margherita, mi sono mangiata una boscaiola (mozzarella, salsiccia e funghi) e l'ho finita tutta!!! Esageratamente sottile. I miei amici si sono stupiti tutti, anche quelli che c'erano già stati e avevano mangiato proprio la pizza. Sarà un caso? O per la crisi hanno diminuito il panetto per risparmiare??? Boh.
C'era una grandissima varietà di dolci. L'ho preso solo io ed ho optato per un dolce di ricotta con pinoli e scorze d'arancia. E' arrivata una coppetta con una deliziosa crema alla ricotta condita. Davvero ottima. 10 e lode!!! Meritava.
Vi erano varie birre artigianali. Quelle tradizionali erano da 33 (le altre non so), quindi piccolissime. Suppongo che l'averne prese tante ha fatto aumentare il prezzo del conto (non ho letto quanto costassero, ma suppongo quanto quelle grandi), perchè abbiamo pagato un botto, considerando che le margherite costavano 5 euro e le ragazze hanno preso tutte quelle. Quindi il prezzo alto si giustifica solo con le cose da bere. Considerando che abbiamo preso anche l'acqua.
Per il resto il locale è carino. Hanno introdotto degli accorgimenti carini come la dog's bag, cioè il sacchettino con gli avanzi della cena per chi volesse portarli via per il cane, e la possibilità di portare a casa la bottiglia di vino se non la si è bevuta tutta.

Il locale è costituito da più sale ed ha i tavoli anche in una verandina sulla strada.
Il personale è stato molto gentile.
Nel complesso non abbiamo mangiato male, però considerando il prezzo troppo alto del conto e la pizza di carta velina, non credo che ci tornerò...Peccato.

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle
      Cibo
heidipoppy, Proprietario alle PIANO B, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Gentile Nikaseven,la ringraziamo per la recensione ci fa sempre piacere che vengano apprezzati i nostri prodotti di qualita'.Teniamo a precisare che la pizza sottile e' la particolarita' delle pizze del Piano B in quanto pizza romana quindi sottile,il panetto ha lo sempre lo stesso peso come da regola che dbbiamo rispettare,la crisi non c'entra nulla !
Il Piano B e' per tutte le tasche,puo' spendere poco mangiando una pizza e bevendo una birra industriale ma e' ovvio che se sceglie di gustare un cibo piu' ricercato in compagnia di birre artigianali il prezzo non puo' essere lo stesso e aggiungo che la qualita' non si sposa con la quantita!
Cordiali Saluti
F.P.Piano B
Siracusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottimo cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Devo dire che all'inizio non conoscevo questo ristorante, poi dei miei amici me l'hanno consigliato, e io non ho esitato ad andarci. Il cibo è ottimo, ma la pizza più gustosa è la pizza al metro, dove puoi decidere i gusti. Il locale è situato nella zona più attiva di Siracusa dove si trovano tantissimi ristoranti e pizzerie, ma questo locale è il migliore della zona. Cinque stelle strameriratate!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Finalmente la qualità e' anche a Siracusa.”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Me ne avevano parlato bene ma non immaginavo che tutte le aspettative si sarebbero realizzate positivamente!
La "pizza al metro" non e' solo una bella trovata x avere un marchio distintivo da tutti gli altri locali, ma e' BUONISSIMA!!! Non ho mangiato pizza più buona a Siracusa.
C'è una vasta scelta di birre comprese quelle artigianali, ed il servizio e' veloce ed attento!
Dimenticavo, abbiamo assaggiato anche il tagliere di salumi, ottimo!
Se vi trovate a Siracusa fate una capatina al PLANE B ... non ve ne pentirete!

Gli utenti che hanno visto PIANO B hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci PIANO B? Condividi la tua esperienza!