“Quando i reperti storici sono d'ingombro”
Recensione di Tempio di Apollo

Tempio di Apollo
Prenota in anticipo
Altre info
Da 28,04 USD*
Ortigia: tour del centro storico di Siracusa, a
Al n.29 in classifica su 121 Cose da fare a Siracusa
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 agosto 2018

i resti del tempio di Apollo soffocati dall'ambiente circostante, tra edifici d'epoca, un mercato e costruzioni moderne: sembra che quella piccola area riservata sia dovuta all'impossibilità di spianare tutto con le ruspe; non sembra neppure uno dei tanti luoghi testimoni del tempo antico vissuti con noncuranza e indifferenza, ma quasi uno spregio celato da foto appositamente manipolate per celare le brutture, ma ben chiaro a chi vede il luogo di persona

Recensito 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

Da alcune recendionisio lette mi aspettavo un sito sporco e non curato pieno di erbacce in realtà l'ho trovato ben curato. Certo è nel centro cittadino e potrebbe essere migliorato il poco verde che lo circonda ma per me e suggestivo e capace di dare un'idea chiara di quello che era....oltretutto 'a vista'a godimento di tutti i passanti io l'ho apprezzato molto

Recensito 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

All ingresso di ortigia si manifesta al
Sole, i ruderi del tempio di portano immediatamente nel passato facendoti sentire piccolissimo.

Recensito 2 agosto 2018

Il tempio di Apollo a Siracusa è posto appena prima dell'ingresso dell'Ortigia, meraviglioso quartiere di Siracusa, come ad annunciare che si entra in un'altra dimensione... quella che risale a più di 2.000 anni fa. Se ci si pensa, non si può non rimanere esterrefatti!

Vedi altre recensioni
Recensito 26 luglio 2018 da dispositivo mobile

Eretto probabilmente intorno al VI secolo a.c. È sicuramente tra i più antichi della Sicilia dorica. Delle 46 colonne monolitiche ben poche ne sono rimaste… In piedi… intorno purtroppo spiacevole constatare la poca pulizia.

Gli utenti che hanno visto Tempio di Apollo hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Tempio di Apollo? Condividi la tua esperienza!