“Meravigliosa ortigia ”

Ortigia
Prenota in anticipo
Altre info
Da 28,04 USD*
Ortigia: tour del centro storico di Siracusa, a
Al n.1 in classifica su 121 Cose da fare a Siracusa
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono rimasta incantata da ortigia, splendida, le sue chiese, le piazze, la passeggiata lungo il mare e i meravigliosi tramonti !

Scrivi una recensioneRecensioni (13.063)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Come tutte le città barocche, Ortigia mi è rimasta nel cuore. Tante cose da vedere, viuzze da scoprire, la vasta scelta di locali, il lungomare, l' atmosfera magica...

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Di solito non faccio recensioni dei luoghi. Ortigia ad esempio è bella e parla da sola.
La differenziata è sacrosanto farla ovunque e anche qui, ma va fatta con criterio.
I cassonetti che emanano odori poco lusinghieri vanno evitati.
Per noi turisti non sono proprio il massimo e credo anche per chi ci vive o lavora. A buon internditor.......

Recensito 30 maggio 2018

Una delusione assoluta: tutto il centro storico è maltenuto, le indicazioni turistiche sono scarsissime, certe zone sono sporche, è tutto sfruttato male e pervade una sensazione di scarsa vivacità...

Vedi altre recensioni
Recensito 30 maggio 2018

Collegata alla terra ferma dal ponte Umbertino l'isola di Ortigia è parte integrante della bella città di Siracusa che si affaccia su uno splendido mare. Possiamo definirla il cuore della città, il suo primitivo nucleo abitato, dove arte e storia hanno distinto da sempre questo luogo.
Meta tradizionale della visita ad Ortigia è la Fonte Aretusa legata alla leggenda della ninfa Aretusa che per sfuggire all'amore del pescatore Alfeo chiese aiuto ad Artemide che la trasformò in una fonte.
Va menzionato altresì il Castello di Maniace, del XIII secolo, il tempio di Apollo, uno dei più antichi presenti in Sicilia, Ma tutta Ortigia , ricca di acque sorgive, di secolari e vedeggianti alberi, di architetture di stile barocco, liberty, classico e rococò, costituisce una mete da non trascurare anche per i ristoranti e locali vari.

Gli utenti che hanno visto Ortigia hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento
Siracusa, Provincia di Siracusa

Taormina, Provincia di Messina
Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Ortigia? Condividi la tua esperienza!