“Per un'anniversario raffinato.” Punteggio 5 su 5

Regina Lucia
Al n.17 in classifica su 619 Ristoranti a Siracusa
Fascia prezzo: 38 US$ - 81 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Siracusa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Per un'anniversario raffinato.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 luglio 2012

Lo scorso ottobre con mia moglie abbiamo deciso di festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio in questo delizioso ristorante. Sapevamo per sentito dire della qualità del locale e la nostra esperienza ha confermato in pieno le parole dei nostri amici. Una cena delicata e dai sapori ben definiti gustata in una sala molto ben arredata a soprattutto tranquilla. Il tutto accompagnato da musica soft ed un ottimo flûte di prosecco. Complimenti.

• Visitato a Ottobre 2011
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 4 su 5

Agrigento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“"...se non prenoti non mangi..."”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 luglio 2012

Troppa supponenza,tanti tavoli vuoti,ma se non hai prenotato non ti accolgono senza rendersi conto che anche a dire di no ci vuole la stessa intelli-gentilezza che a dire di si...anzi di più.

Visitato a Giugno 2012
, Proprietario alle Regina Lucia, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2012
Gentile signore, approfitto della sua utilissima recensione per spiegare ancora una volta la poltica del nostro ristorante. Non è assolutamente vero che chi non prenota non riesce a sedersi.
E' invece vero che chi ha un tavolo prenotato può contare sulla propria prenotazone perché la prendiamo molto seriamente.
Quelli che dall'esterno possono sembrare tavoli vuoti, sono, quindi, tavoli prenotati. Nel nostro ristorante non capita di prenotare un tavolo e dover attendere anche solo pochi minuti perché lo si trova impegnato da altri clienti. Né tantomeno che venga chiesto ad un cliente di liberare il tavolo per far posto ad altri. Il Regina Lucia ha deciso di puntare sulla qualità e non sulla quantità.
A noi dispiace parecchio dover dire di no a clienti che arrivano senza prenotazione. A volte riusciamo comunque a farli accomodare, magari chiedendo loro di tornare più tardi, altre volte no. Ciò che a qualcuno sembra supponenza, è invece serietà e massimo rispetto dei clienti. Di tutti i clienti, quelli che hanno prenotato e quelli che, ahimè, a volte non riusciamo a far accomodare. Ciò può essere compreso o meno, a seconda della "intelli-gentilezza" (come la chiama lei) di ciascuno. Le assicuro che non ci fa affatto piacere discutere sistematicamente con clienti che pretendono di accomodarsi senza aver prenotato sulla base dell'albergo in cui alloggiano o del famoso "lei non sa chi sono io". Per noi, tutti i clienti sono uguali, tutti speciali allo stesso modo. Chi ha prenotato in anticipo - spesso scegliendo anche il tavolo in cui accomodarsi - a differenza dei passanti, ha la garanzia di trovare il proprio tavolo e di ricevere un servizio che ci sforziamo ogni giorno di rendere gradevole e professionale. Cordialità.
Lentate sul Seveso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Romantico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

La posizione è stupenda, nel cuore di Oritigia.
Sono allergica ai gatti... c'era un gatto che gironzolava tra i tavoli....

Visitato a Giugno 2012
Trapani, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Splendida location”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Elegante ristorante in una delle piazze piu' belle del mondo. Non c'era posto fuori e abbiamo cenato dentro in un ambiente altrettanto bello . Piatti raffinati e originali creati usando ingredienti tipici siciliani. Al di sopra delle aspettative. Considerando il tipo di locale ci aspettavamo un conto molto salato invece , mangiando in due dall' antipasto al dolce( escludendo il primo che abbiamo diviso ) , acqua,vino e grazioso aperitivo della casa, abbiamo superato di poco i cento euro. Estrema gentilezza del personale. Ci torneremo certamente!

• Visitato a Giugno 2012
Trapani, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“TORNEREMO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Un'esperienza da rifare senz'altro. Ristorante di gran qualità, gestito con eleganza mai affettata. Volevamo cenare fuori, nella meravigliosa cornice della Piazza del Duomo di Siracusa, tuttavia abbiamo dovuto accontentarci - si fa per dire - della sala interna, non avendo potuto prenoatre con sufficiente anticipo. Tavoli eleganti, soffitti a volta tufacea, lume di candela...e una gradevolissima aria condizionata hanno reso piacevolissima la serata. Carta ricca e molto interessante. Suggerisco con piacere lo strepitoso arancino ai frutti di mare su vellutata di pomodoro e basilico...da solo vale la gita a Siracusa. Anche tutto il resto era di altissimo livello e a prezzi ragionevolissimi. Un plauso sincero ai giovani proprietari ed al loro chef: innovativo ancorchè attaccato - ovviamente - al territorio... Andateci. Pietro Pellegrino da Trapani.

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Regina Lucia hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Regina Lucia? Condividi la tua esperienza!