“Vivere la magia di Ortigia...gentilezza e pulizia a prezzi imbattibili!” 4 su 5 stelle
Recensione di Ortigia Residence

Ortigia Residence
Classificato al n.52 di 72 hotel a Siracusa
Lombardia
“Vivere la magia di Ortigia...gentilezza e pulizia a prezzi imbattibili!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2010

Il residence si trova in un palazzo del centro storico di Ortigia, nella centralissima Piazza Archimede ed è gestito da Roberta che si occupa dell'accoglienza e ti da tutte le informazioni di cui hai bisogno per vivere Siracusa e dintorni "non da turista di massa"...ristoranti e trattorie frequentate da gente del posto dove gustare l'ottima cucina siciliana senza rischi, spiagge non affollate, locali notturni...le camere sono semplici ma ben arredate, molto ampie, luminose e silenziose...cosa non facile da trovare in Ortigia! Ci sono frigorifero, tv, aria condizionata, asciugacapelli in tutte le camere. E'una struttura ideale sia per famiglie, coppie o gruppi di amici che vogliono risparmiare senza rinunciare alla posizione ottimale...per luglio abbiamo pagato 25 euro a persona in quadrupla, ma per più notti avremmo pagato meno...unico problema per chi ha tanti bagagli potrebbe essere l'assenza dell'ascensore, ma le scale non sono poi così faticose! Il residence rilascia il pass per transito e sosta nell'isola, ma comunque c'è un grande parcheggio all'ingresso di Ortigia in cui si paga solo di notte e solo 1 euro ed è servito da una navetta gratuita che ti lascia proprio sotto il residence...vi suggerisco di camminare con lo sguardo verso l'alto e girare Ortigia a piedi...dedali di viuzze, il lungomare, panorama incantevole e Piazza Duomo con un'atmosfera surreale!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle

Da solo
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2010

lo abbiamo trovato quasi per caso passeggiando tra le vie di ortigia. In un primo momento ci ha attratto la posizione (in pieno centro storico) e il prezzo ottimo. Pensavamo di fermarci solo una notte ma poi abbiamo prolungato il soggiorno per altre 3 notti. Ci siamo trovati benissimo. Le camere sono ampie, silenziose e pulite. E poi ... c'è Roberta che è stata di grande aiuto per qualsiasi domanda o necessità o piacere (ci ha organizzato un'escursione fantastica: la risalita del fiume Calcinara). Insomma ci siamo sentiti simpaticamente coccolati ma senza alcuna invadenza.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
Residence Hotel Alla Giudecca
Hotel Livingston
Hotel Livingston
N. 20 di 72 a Siracusa
4.5 su 5 stelle 285 recensioni

Conosci Ortigia Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ortigia Residence

Struttura: Ortigia Residence
Indirizzo: Via Maestranza, 12, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Colazione gratuita Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.52 di 72 hotel in Siracusa
Ortigia Residence si trova sull'incantevole scenario di Piazza Archimede, dove si erge la Fontana di Diana. Il residence è ubicato al 3° piano (no ascensore) ed offre ampie camere, luminose e silenziose, adatte per formule bed & breakfast, casa vacanze e ostello! Le camere dispongono di bagno privato, phon, frigorifero, aria condizionata-pompa di calore, TV, biancheria, linea cortesia base, connessione wi-fi gratuita. La piccola colazione viene servita al bar esterno sul piano strada. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ortigia Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ortigia Residence Siracusa, Sicilia