“Eccellente ma eccessivamente caro”
Recensione di La Frateria

La Frateria
Al n.73 in classifica su 649 Ristoranti a Siracusa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Da oltre 20 anni, in un antico monastero di Benedettini, la pizzeria La Frateria accoglie i suoi clienti con la passione e la cortesia di sempre. Personale attento ad ogni esigenza, qualità e freschezza delle materie prime utilizzate e tempi di servizio celeri rappresentano i nostri punti di riferimento. Una rinnovata area gioco per i più piccini, il servizio Wi Fi free e un'ampia e comoda area parcheggio gratuita completano i servizi offerti. Punti di forza del nostro menù: le ricercatissime patate Frateria, la cui fama è amplificata da un alone di mistero per la loro ricetta segreta, l'impasto delle pizze sottoposto sempre a lenta lievitazione e l'assortimento dei dolci, tutti rigorosamente fatti in casa dalle abili mani dei nostri pasticceri.
Sicilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 155 voti utili
“Eccellente ma eccessivamente caro”
Recensito il 28 marzo 2012

La frateria è, a parer mio, il locale che serve la pizza di buona di Siracusa. Conviene, quando è possibile, prenotare in quanto ogni tanto è possibile che vi facciamo aspettare dai venti minuti e più perché si liberi un tavolo. Il servizio è impeccabile, veloce e cortese; Le patatine frateria sono tra le specialità della casa e sono ottime. Quello che può sembrare un pregio, qual'è la velocità del servizio del locale, alle volte ti rovina la cena nel senso che, nella necessità di liberare un tavolo per far accomodare i clienti in attesa, accelerano il servizio e subito si attivano per sparecchiare il tuo tavolo dopo che hai finito la pizza, quasi "cacciandoti". La pecca maggiore del locale è invece il prezzo. Potremmo anche dire che, vista la qualità della pizza, i soldi sono ben spesi ... ma ora che c'è crisi è meglio che abbassino i prezzi sennò la pizza se la potranno mangiare solo fra di loro

• Visitato a Marzo 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ottima pizza ma troppa gente”
Recensito il 21 febbraio 2012

Bella posizione e bell'ambiente per una pizzeria. Sale grandi che posso ospitare anche gruppi numerosi. Buona la pizza, la migliore di Siracusa dicono. Io non sono mai per le classifiche comunque è tra le migliori che si possono mangiare a Siracusa. Per i miei gusti troppo affollata ma in ogni caso loro sono molto veloci nel servizio e molto puntuali con le prenotazioni (per Siracusa è un'eccezione).

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Perfetto!!!”
Recensito il 20 gennaio 2012

Vado spesso in questa pizzeria e non peccano mai! Pizza sempre ottima e sempre generosa nei condimenti ed anche il formato ... Bella grande! Il servizio e' molto attento e preciso anche d estate quando ha il pienone in sala non ci si ferma mai!qualita' prezzo ottima non piu di 10 euro a persona e si mangia divinamente! Lo consiglio davvero a tutti ... A famiglie e nn solo!!!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 120 voti utili
“Attesa infinita..”
Recensito il 25 novembre 2011

E questo non va bene,specie se parliamo di una sala enorme con centinaia di tavoli..che dovrebbe favorire un facile turn over..la qualità della pizza non la metto in discussione,così come l'originalità delle patatine..eccellente poi la scelta delle pizze ,variegata e gustosissima..se riuscissero a gestire meglio l'attesa ai tavoli,raggiungerebbero altissimi livelli,perchè ripeto,qualità,servizio,e cortesia se pensiamo all'enormità del lavoro che c'è da fare in un locale di questa grandezza non sono da facili da trovare in quasi nessun altro locale dell'intera Sicilia Orientale, la coerenza dei prezzi ne sono la testimonianza!

• Visitato a Giugno 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Ottima pizza, tantissime varietà di scelta”
Recensito il 18 novembre 2011

La frateria è un locale piuttosto grande e nel complesso carino. La pizza è davvero buona ed è possibile scegliere quella adatta ad ognuno di noi, perchè il menù è piuttosto ricco. Hanno tutte nomi di frati. Ottime sono le patate frateria: delle patate tagliate grosse, con il cuore morbido delle patate al forno, ma con una sorta di panatura esterna speziata. Davvero buone. Il servizio è eccellente. I camerieri, tutti piuttosto giovani, sono molto gentili e professionali. Ricordiamo che la Frateria è la zona pizzeria di Villa Cucuzza, un ristorante-ricevimenti.
Il locale è dotato di una terrazza esterna e di un ampio parcheggio. L'unica pecca sono i tempi davvero troppo lunghi di attesa, soprattutto il sabato e la domenica. Nel fine settimana, infatti, è del tutto sconsigliabile cenare li, perchè si rischia di aspettare anche 2 ore per un tavolo.

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto La Frateria hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci La Frateria? Condividi la tua esperienza!