“Cortesia innanzitutto” Punteggio 4 su 5

Il Porticciolo
Al n.195 in classifica su 619 Ristoranti a Siracusa
Fascia prezzo: 20 US$ - 66 US$
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Cortesia innanzitutto”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 giugno 2012

Siamo stati subito colpiti dal menù esposto: i piatti erano cosi descritti bene..direi invintanti
Le signore/ine che ci hanno accolto sono state estremamente accoglienti e cortesi ci hanno fatto accomodare nella veranda esterna antistante il locale.
Abbiamo scelto due primi diversi e dobbiamo dire che sono stati veramente all'altezza della descrizione.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

• Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 5 su 5

Cosenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Da tornare”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Ho mangiato per due sere di seguito in questo ristorantino sotto consiglio del B&B.
Il locale non è male, piccolo, semplice e frequentato anche dalla gente locale; la qualità del cibo offerto è buona.
Di giorno, dietro il locale, ci sono i venditori di pesce e il mercato, quindi tranne alcune eccezioni i cibi sono SEMPRE freschi (consiglio comunque di farsi consigliare).
I prezzi sono molto buoni rispetto gli altri ristoranti attorno al duomo che lucrano sul turismo.

Unica pecca gli antipasti. Ogni piatto preso, anche se non riempito, corrisponde ad un antipasto da pagare; cosa negativa in quanto ci sono molte cose buone da provare che a mala pena entrano in un piatto (più piccolo rispetto a quello dei primi e secondi e si rischia di mescolare i sapori) e quindi si rischia di pagare il doppio senza volerlo.

Da tornare

• Visitato a Luglio 2011
Siena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Buon ristorante”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Ristorante buono, personale cortese ed efficiente. Ottimi i primi, nella media i secondi piatti.

Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“Triste ritorno”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Lo avevo recensito lo scorso anno con un giudizio eccellente. Trovo giusto ritornare a recensirlo quest'anno per correggere (purtroppo in peggio) il giudizio.
Abbiamo mangiato pesce cucinato in modo corretto, ma il servizio è stato da dimenticare. Come antipasto abbiamo ordinato un assaggio di sei diversi tipi di portate. CI HANNO PORTATO TUTTI E SEI GLI ANTIPASTI (caldi e freddi) ASSIEME! con piatti accatastati uno sull'altro (vista la dimensione "francese" del tavolino da due) e il pesce caldo che si raffreddava.
Al momento del conto ogni assaggio ci è stato conteggiato come una portata. Il conto è così risultato di molto superiore a quanto ci aspettavamo. Lo stesso titolare deve essersi accorto della enormità della somma perchè la ha arrotondata per difetto.
Spero di dover rifare la recensione il prossimo anno ritornando al primo giudizio.

• Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5
siracusa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Fermata obbligatoria: cous cous di pesce”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Se non vi piace il pesce, se non vi piace il couscous alla trapanese, se non reggete il buon vino siciliano non è il locale per voi.
Se invece avete una particolare inclinazione ai piaceri della tavola, segnatamente alla buona cucina siciliana, ve lo posso consigliare. Ci ho cenato ieri con parenti e ho mangiato veramente bene a prezzi non eccezionalmente elevati, sicuramente più bassi di altri sempre mangiando allo stesso livello.
Assai attento alle nostre estemporanee richieste infine il personale, pur in presenza di locale pieno di clienti.

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Il Porticciolo hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Il Porticciolo? Condividi la tua esperienza!