“Un meraviglioso soggiorno”

Classificato al n.4 di 227 B&B in Siracusa
cefalù
“Un meraviglioso soggiorno”
Recensito il 11 giugno 2012

Siamo stati a Siracusa per assistere alle rappresentazioni classiche ed abbiamo avuto la fortuna
di prenotare presso questo splendido b&b. E' veramente ecezionale sotto tutti gli aspetti: pulizia accuratissima, ottima prima colazione, personale sempre gentile e disponibile che risolve tutti i problemi. E poi il posto veramente incantevole a quattropassi dal Duomo e da piazza Archimede. L'arredamento nuovissimo di gran gusto e sobrietà fa sentire a casa propria ma...non la fa rimpiangere. Lo consigliamo vivamente e per i prossimi nostri soggiorni a Siracusa alloggeremo sempre in questa struttura.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

firenze
Recensito il 4 giugno 2012

Ambiente elegante e al tempo stesso familiare, personale cortese e disponibile, ambienti spaziosi:un b&b da raccomandare!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Recensito il 21 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottima posizione, personale cordialissimo, arredato con gusto, praticamente come a casa...punti di interesse a un tiro di schioppo, dalla fermata delle navette al ristorante.... unico neo i vetri delle finestre che non sono doppi e quindi ogni rumore in strada viene amplificato in camera (solo se si riposa il pomeriggio)....

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Recensito il 16 maggio 2012

La sensazione di non essere bene accetti l'abbiamo avuta quando, nonostante da Internet risultassero 2 camere disponibili per la notte che ci interessava, chiamando la struttura per avere informazioni ci siamo sentiti dire che per quella data erano al completo.
Abbiamo comunque prenotato su internet la stanza senza problemi.
Nonostante avessimo chiamato alcuni gg prima per avere conferma che tutto fosse a posto, soltanto sull'isola di Ortigia, siamo stati informati che una processione avrebbe bloccato il quartiere, e cmq nessuno ci aveva detto, nonostante i ripetuti contatti telefonici, che la struttura si trovava in una zona a traffico limitato impossibile da raggiungere con la macchina.
La struttura, oggettivamente, non è male, fatta eccezione per la scarsa quantità dell'acqua e gli scarichi parzialmente ostruiti, ma il personale all'accoglienza e l'organizzazione lasciano profondamente a desiderare.
La mattina, nonostante ci siamo presentati in orario, abbiamo dovuto aspettare per fare colazione perchè, per 14 stanze, sono presenti solo pochi tavoli: una volta accomodati a tavola abbiamo con rammarico constatato che gran parte del buffet era stato consumato senza essere riassortito.
Attenzione perche solo sul posto viene comunicato che non è possibile pagare se non in contanti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 29 aprile 2012

Consigliatissimo!!
La BB è veramente curata in tutto; Le stanze sono bellissime e arredate in stile moderno e trendy; bagni grandi e pulitissimi; tutta la strutture è nuovissima o recentemente ristrutturata. Colazione abbondante e varia; Il titolare e lo staff sono gentilissimi è sempre pronti a darti informzioni utili per il tuo soggiorno; Centralissima ad Ortigia che è veramente bella. Unico consiglio per i meno giovani....prendete l'unica stanza al piano terra altrimenti ci sono da fare 1 o 2 rampe di scale.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Italia
Recensito il 25 aprile 2012

non è la prima volta che andiamo a siracusa, è una città che adoriamo, il clima è splendido e la gente stupenda, quindi appena possibile cerchiamo di tornarci. è invece la prima volta che soggiorniamo in questo B&B e sinceramente possiamo proprio definirci soddisfatti. lo abbiamo scelto soprattutto perché, essendo bassa stagione, preferivamo alloggiare in centrissimo ad ortigia piuttosto che fuori. non essendo ancora tempo di sole e spiaggia o bagni al mare avevamo voglia di vivere la città nel suo "cuore" e difatti così è stato. il b&b è in centro ed è situato in una piazzetta carina lontano dalle vie più chiassose e trafficate. di notte è silenziosissimo (cosa per me molto positiva dato che faccio fatica a dormire!). noi abbiamo riservato un appartamento che abbiamo trovato molto pulito, ben arredato e con ogni comfort. addirittura un terrazzino abitabile con sedie e tavolino e vista mare! la colazione è varia e con ottimi prodotti. consigliatissimo e ci ritorneremo molto volentieri alla prossima visita.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 22 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il massimo che puoi chiedere al tuo soggiorno e' trovare una suite a 4letti che sia bella piu' di casa tua. Con ''padroni di casa'' che ti trattino da amici e non da clienti. In un palazzo antico appena ristrutturato che affacci su una piazza romantica. Bello l'ingresso con due postazioni internet sempre disponibili. Rapporto qualita' prezzo imbattibile.

Ha soggiornato in Aprile 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
Algila Ortigia Charme Hotel
N. 9 di 75 a Siracusa
Grand Hotel Ortigia
Grand Hotel Ortigia
N. 14 di 75 a Siracusa

Conosci B&B La Via della Giudecca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B La Via della Giudecca

Struttura: B&B La Via della Giudecca
Indirizzo: Vicolo III Alla Giudecca 4 | Piazza San Filippo, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Cucinino Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.4 di 227 B&B in Siracusa
Categoria hotel:3 stella/e — B&B La Via della Giudecca 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Priceline, Hotels.com e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B La Via della Giudecca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Via Della Giudecca Siracusa
Bed And Breakfast La Via Della Giudecca