“Sporco a tavola”

Classificato al n.8 di 75 hotel a Siracusa
Siracusa
“Sporco a tavola”
Recensito il 28 maggio 2012

In viaggio di nozze qui, al Minareto, la location sicuramente merita ma il servizio e il personale impiegato, già a partire dalla reception, non sono da cinque stelle. Enorme differenza con il pari livello, circuito de luxe, dell'hotel Timeo a Taormina, dove là il trattamento riservato agli ospiti è di grande livello e qualità. Infine, aereo di rientro alle 16 di lunedì 28 maggio e obbligo forzato di lasciare libera la camera alle 12.00 come se i clienti fossero in coda fuori dall'albergo ad aspettare la sistemazione.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
minareto2010, Responsabile reception alle Grand Hotel Minareto, ha risposto a questa recensione., 15 novembre 2012
Gentile Signore,
Considerato che la soddisfazione del cliente per noi è un presupposto fondamentale, ci scusiamo per il disagio arrecatoLe. Ci spiace constatare che, per un discorso relativo ad un mancato late check-out, il giudizio negativo debba ricadere su tutta la struttura.
La nostra politica è infatti quella di soddisfare sempre le esigenze dei nostri clienti, tanto da concedere il late check- out a titolo gratuito quando le circostanze reali e oggettive inerenti la struttura lo permettono.
Non avremmo quindi avuto nessun altro motivo per negarLe un late check out se non quello di una concreta impossibilità legata ad una successiva prenotazione della camera e unita, viste le condizioni della struttura, per quel giorno al completo, ad un ulteriore impossibilità a concedere una camera d’appoggio, come siamo soliti fare da prassi.
Ci spiace che questa impossibilità nel concedere un late check out sia stata scambiata con un atteggiamento di scortesia o poca disponibilità da parte dei nostri addetti alla reception nei confronti della sua persona.
Riteniamo che uno dei punti di forza di un Hotel a 5 stelle sia quello di garantire professionalità, massima disponibilità e correttezza nei confronti dei clienti. Così come Le è stata garantita la consegna della camera alle 12:00, allo stesso modo abbiamo il dovere di garantire la consegna al cliente successivo, compatibilmente con i tempi di rifacimento e pulizia della camera stessa.
Ci spiace moltissimo per la situazione e per la sottile ironia che ha suscitato in Lei questo inconveniente.
Ci auguriamo di poterLa riavere al più presto come ospite.

" L'ospitalità vive nella cura del dettaglio e nell'attesa di un ritorno"

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (60)
  • Ebraico per primo
Recensito il 24 maggio 2012

Sono stato più volte (da ultimo nel mese di luglio scorso) in questa straordinaria struttura alberghiera proprio dinanzi ad Ortigia, di fronte alla punta estrema del Castello Maniace, in un vero e proprio angolo di Paradiso terrestre, in un'area davvero incontaminata, dalla sabbia bianca e dal mare singolarmente cristallino.
Una volta che sei sul posto ti dimentichi del resto del mondo ed, alla fine dell'indimenticabile vacanza, ti dispiace dover lasciare questa splendida realtà.
Il personale ti accoglie con un sorriso di benvenuto come se fossi un caro ed affezionato parente che non si vede da tanto tempo. Tipico del calore e dell'affetto di molte aree del meridione.
A seguire, vieni coccolato e ricoperto di mille attenzioni e premure.
Ottima, variegata ed assai assortita la colazione che viene servita in locali luminosi ed accoglienti, curati ed arredati con raffinatezza e gusto.
Altrettanto gustoso e raffinato l'ottimo ristorante.
Impossibile dimenticare tutta la location: dal minareto, alla piscina, dai viali assai curati, alle singole unità abitative, dal ristorante alle splendide aree destinate alla balneazione (sia la spiaggia sabbiosa sia quella su roccia).
Insomma, un nuovo Eden nel quale vale la pena di tornare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
minareto2010, Direttore alle Grand Hotel Minareto, ha risposto a questa recensione., 7 novembre 2012
Gentile Ospite,
La ringraziamo per il tempo e l'attenzione a noi dedicati e per l'ottimo feedback da Lei rilasciato.
I commenti dei nostri ospiti sono strumenti preziosi che motivano l'intero staff ad offrire un servizio sempre migliore.
Sperando di averLa nuovamente come nostro gradito ospite, porgiamo

Dott. Antonio La Spina - Direttore

milano
Recensito il 19 maggio 2012

Ragazzi, che albergo splendido!!!

Dovevo andare in Sicilia (io sono di Milano) per lavoro e ne ho approfittato per passare qualche giorno di relax con mia moglie sulle sponde del mare di Ulisse.

Oh, io ne ho girati di hotel e resort in giro per il mondo ma qui sembra RACCHIUSO TUTTO IL MONDO! La piscina e le terrazze sul mare ti fanno sentire come fossi in California... i lounge bar non hanno niente da invidiare ai lussuosi ristoranti di New York e, per la gioia degli innamorati, l'atmosfera calda e accogliente del ristorante è sicuramente più romantica di un bistrot parigino...

Per non parlare poi del lusso delle camere. Io ho alloggiato in una camera di categoria Superior che non è neanche la più lussuosa (oltre la superior c'è la deluxe e poi le suite) ebbene è stato un turbinio di tappeti persiani, marmi pregiati e lenzuola di raso. Ovviamente connessione internet e tutti i servizi inclusi.
Avevo anche la terrazza con vista sullo splendido mare di Siracusa!!!!

Purtroppo non ho potuto usare la Spa ma i clienti che ne avevano usufruito (ai quali ho chiesto pareri per un eventuale successivo soggiorno) mi hanno confermato che è tutto splendido, funzionale, pulito e rilassante... 'na specie di paradiso....!

Per quanto riguarda il ristorante, ovviamente vi consiglio tutti i piatti della gustosissima cucina siciliana tradizionale. Preferite certamente i prodotti di stagione...

Che dire. I miei soggiorni in Sicilia Orientale hanno solo un nome MINARETO!!!
Io ve lo consiglio caldamente... non fatevelo sfuggire!!!!

Gentile Ospite,

riceviamo con piacere il Suo prezioso feedback e La ringraziamo per avere contribuito al miglioramento e alla crescita del nostro Resort, sempre pronto ad accettare consigli e osservazioni da parte dei nostri ospiti.

Firenze, Italia
Recensito il 16 maggio 2012

L'hotel si trova dall'altra parte del golfo di Siracusa, di fronte ad Ortigia. Siamo quindi a circa 6 km dal centro (raggiungibile ad orari stabiliti con il pulmino dell'hotel o con la propria auto dotata di navigatore o anche senza navigatore, dopo qualche tentativo per prendere le "misure" agli incroci senza segnalazioni).
L'hotel ha le camere distribuite in casette posizionate sulla scogliera. Le camere sono dotate di ogni confort, adeguato alle stelle (.. ed al prezzo) e l'arredamento e' stato da poco rinnovato. Quelle vista mare hanno una splendida vista su Ortigia e, sullo sfondo, sull'Etna.
E' un albergo molto bello, ideale per chi vuole visitare Siracusa senza essere nel caos della citta' o come base per le gite verso le citta' del barocco. La struttura dispone di una piscina e di una spiaggia privata per cui ci si puo' anche concedere una giornata di mare tra una visita e l'altra.
Personale cortese e, in genere, professionale. Migliorabile il servizio per la prima colazione. Ha pero' stonato, in una terra dove il cibo tocca vertici per me inarrivabili, una prima colazione senza un tocco di menu' legato al territorio, tranne nella spremuta di arance, servita solo su richiesta. La scatola di pistacchi inglesi nel frigo bar ha completato la mia delusione.

Catania, Italia
Recensito il 12 maggio 2012

Se volete vivere un weekend al di fuori de caos cittadino ma con tutte le comodità e i privilegi che desiderate, vi consiglio vivamente di soggiornare al Grand Hotel Minareto. Ho trovato un'accoglienza a 32 denti, svago, relax e professionalità da parte del personale che mi ha "viziato" come una nonna, per non parlare delle attrezzature sportive all'avanguardia (sono un personal trainer) che non mi aspettavo di trovare. In uno solo luogo ho trovato una spiaggia fantastica con dei colori caraibici, una scogliera caratteristica e una bellissima piscina (three is megl che one). Sia io che mia moglie abbiamo usufruito delle sale massaggi allestite con gusto e tecnologia con la vista mare e con un particolare lampadario che ti fa sembrare di essere sotto le stelle... incredibilmente rilassante... provare per credere. E non da meno la sala ristorante con un panorama mozzafiato e molto romantico; ho mangiato benissimo trovando dei piatti unici (il dolce con la melanzana è spettacolare!!!). Se devo trovare una pecca alla mia vacanza, è quella di essere durata troppo poco. Ci tornerò sicuramente.

gela
Recensito il 10 maggio 2012

Abbiamo trascorso un meraviglioso e romantico week end in questo posto incantevole a strapiombo sul mare, complice una luna magica e brillante.Professionalità e cordialità sono stati compagni del nostro breve soggiorno,una camera vista mare molto pulita e raffinata,un silenzio ed una discrezione imbarazzanti.Abbiamo usufruito della spiaggia privata,ben curata ed organizzata nei minimi particolari..relax allo stato puro.Una colazione assolutamente unica,varia, e completa di ogni leccornia e pietanza prelibata. Un posto esclusivo da consigliare a tutti.

Catania, Sicilia, Italy
Recensito il 9 maggio 2012

sono stata al Grand Hotel Minareto per un weekend indimenticabile e non solo perchè in dolce compagnia, ma per la struttura che permette davvero di vivere una favola ad occhia aperti. Ho trovato professionalità e cordialità da parte del personale misto ad un tocco di coccole che non ti aspetti in un luogo del genere. Una chicca è stato il cibo, il connubio tra qualità e fantasia degli chef è impressionante. Meravigliosa è stata per me la vista che ti offre la spiaggetta privata, molto emozionante per la coesistenza di sabbia e scogliera, è come avere tutto a portata di mano. E' stato relax allo stato puro e lo consiglio vivamente a tutti, vi assicuro che non si può restare delusi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,

riceviamo con piacere il Suo prezioso feedback e La ringraziamo per aver condiviso la Sua esperienza con noi e con tutti gli amici di Tripadvisor.
Siamo lieti che Lei abbia apprezzato la qualità dei servizi offerti e l'esclusività della Location.

Sperando di averLa nuovamente come nostro gradito ospite, porgiamo

Dott. Antonio La Spina - Direttore

" L'ospitalità vive nella cura del dettaglio e nell'attesa di un ritorno"
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Siracusa
Hotel Principe di Fitalia Wellness & SPa
Atahotel Capotaormina
Atahotel Capotaormina
N. 13 di 88 a Taormina
1.104 recensioni

Conosci Grand Hotel Minareto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Minareto

Struttura: Grand Hotel Minareto
Indirizzo: Via del Faro Massolivieri 26A, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel sulla spiaggia a Siracusa
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Siracusa
N. 6 hotel romantici a Siracusa
N. 8 hotel di lusso a Siracusa
N. 9 hotel per famiglie a Siracusa
Fascia prezzo (per notte): 197 € - 1.081 €
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Minareto 5*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Expedia, Booking.com, Priceline, ACCOR, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Minareto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Zanzibar Offerte
Hotel Minareto Siracusa