“Ristorante ”
Recensione di Taverna Yerevan

Taverna Yerevan
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Taverna Yerevan non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.230 in classifica su 712 Ristoranti a Siracusa
Descrizione: Taverna Yerevan è il primo Ristorante Armeno in Sicilia e l'unico Ristorante Armeno da Roma in giù in Italia. Il menu è classico e tradizionale e annovera alcune delle più importanti e tradizionali ricette Armene come Khorovats, Lula Kebab, Armenian Tabouleh , Karkandak e il nostro famoso Khashlama di Artsakh . IL Lavash, il tradizionale pane Armeno patrimonio dell' Umanità dal 2014, lo facciamo noi con cura e amore ogni giorno. Una selezione molto particolare di cantine , in cui spicca il nostro vino Armeno " Karasi Areni Noir " di Zorah , vino prodotto con le antiche tecniche di vinificazione Armene in particolari anfore di terracotta , completa il nostro menu ! Tutte le ricette sono ESCLUSIVAMENTE ARMENE !
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Entrando già senti l’aria diversa dai soliti posti... respiri un aria di pace e serenità. Il personale professionale al massimo e pronto sempre a dare consigli. Una cosa da ammirare che tolgono i piatti dal menu se gli ingredienti non sono freschi e avvisano i clienti prima di consegnare il menu’. Il mangiare ottimo e rispecchia in pieno le aspettative di chi va in un ristorante di questo genere. Portate abbondanti e saporite. Da andare nuovamente per assaggiare le altre portate del menu che non abbiamo potuto provare quella sera. Assolutamente consigliato agli amanti della cucina internazionale.

Recensito 3 settimane fa

Non mi ha entusiasmato, nulla di sorprendente...
Non abbiamo mangiato male ma neppure benissimo. Le pietanze che abbiamo scelto erano piuttosto semplici e non sono state preparate al meglio. Uno dei fastidi più incisivi è stata la scarsa cura dei tempi di cottura: il pollo deve essere servito ben cotto per risultare gradevole.
L'atmosfera è informale, molto bello il locale che è arredato in modo semplice ma gradevole.
Servizio disponibile e cordiale.
Conto un po' salato considerata la semplicità delle pietanze e la qualità delle materie prime impiegate assolutamente ordinarie.

Michele S, Direttore alle Taverna Yerevan, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Salve Signor Davide, innanzitutto la ringrazio per la recensione , ne faremo tesoro e cercheremo , come sempre facciamo, di migliorarci sempre di più. Sui gusti e la semplicità della cucina Armena non discuto , sono opinioni soggettive anche se devo dirle che la cucina Armena è semplice , non è complicata ed è proprio per questo che i molti la apprezzano. Non per forza qualcosa deve essere complicata per essere buona . Sul pollo, qualora , e non lo metto in dubbio, fosse stato poco cotto invece mi sarebbe piaciuto, come del resto a tutto il mio staff , che lei mi avesse chiamato e mi avesse fatto notare che il pollo non era stato BEN COTTO come dice lei. Avremmo immediatamente provveduto a cambiarle il piatto e a rifarle la pietanza che presumo fosse Khorovats . Possiamo sicuramente sbagliare una cottura , siamo umani, ma la mia domanda è sempre la stessa quelle rarissime volte che succede : costa così tanto chiamarmi e dirmi " guardi, la cottura non è di mio gradimento oppure è un pò crudo , me la può cambiare ? " . Perchè poi veramente dispiace quando queste cose si vengano a sapere dopo senza possibilità di intervenire. Sul conto , beh, la nostra media coperto va dai 18 euro ai 25 , crediamo che onestamente per un ristorante sia quantomeno NON CARO ... è ovvio che se qualcuno dice che una cosa semplice deve costare poco , beh anche la pasta con la bottarga di tonno è semplice da fare , ma costa un occhio della testa :) ... ovviamente non dico che il nostro Khorovats debba costare quanto la bottarga , ma vorrei farla riflettere sul fatto che un piatto non è solo i suoi ingredienti , ma , in questo caso il taglio, la marinatura, il tempo e la preparazione e poi la cottura, la manutenzione delle attrezzature, il gas e parecchie altre cose ... 13,00 euro per un secondo di carne ( senza contare l' unicità del piatto - lo mangia solo da noi così ! ) le sembra così tanto caro ? ... Spero di averla nuovamente fra i nostri clienti e le garantisco che la prossima volta si troverà meglio . La ringrazio comunque. Michele.

PS : la qualità delle materie prime non l' ho discussa in quanto conosco la nostra qualità e non voglio polemizzare ulteriormente.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Spinti da una coppia di amici con la passione per la cucina estera, abbiamo trovato questo locale su internet, l'unico ad offrire pietanze armene in tutto il sud Italia. Da allora è stato amore "al primo assaggio". Sono rimasta conquistata da questi piatti, a metà tra la cucina mediterranea e quella mediorientale, tutto buonissimo dall'antipasto al dolce. Una nota speciale va ai miei amati khorovats di maiale che per me sono diventati un must di ogni mia visita. Ottimo anche il salmone. Il signor Michele (il proprietario) è una persona squisita, gentile e sempre disponibile a dare delucidazioni sui piatti, nonché dispensatore di consigli preziosi riguardanti l'abbinamento dei vini. Il locale è semplice, pulito e lineare, la cucina ottima, il personale delicato, cosa volere di più? Lo consiglio vivamente a tutti.
Ci tornerò molto presto!!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stato a cena con amici, avevo da tempo questo desiderio di provare una cucina diversa dalla nostra ma comunque mediterranea, le mie aspettative non sono state deluse, abbiamo assaggiato un po’ di tutto, ottimi gli antipasti sopratutto il “calzone fritto” con formaggio e carne macinata, ottime le carni, speziate e molto saporite, sopratutto quelle di manzo, i sapori sono mediterranei ma ovviamente diversi dalla cucina siciliana, prezzi nella norma, personale cortese, location alla buona, ma del resto conforme allo status di taverna, per concludere consiglio senz’altro di provarlo, se ricapito da quelle parti, ci tornerò.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Sono già stato in questo locale,mesi fa e sono rimasto davvero soddisfatto.
La location è sempre la stessa ambiente pulito e comodo per chi vuole intraprendere una nuova cucina che mancava a Siracusa!
Abbiamo trovato un menu tutto nuovo con l’aggiunta di un piatto di mix di frittura “bomba” forse troppo per due persone ma fantastico:polpette di ceci,polpette di patate e formaggio,e il karkandak che già avevo provato
Io amo la Carne ma come la preparono loro non mi capacito come venga così buona,(cotta e morbida)forse la maceratura o la loro marinatura che la rende così buona!
Passo alla votazione
Piatti:10*
Addetti in sala:10
Location:10
Conto:10 onesto per quello che ho mangiato
Alla prossima..
Perché non c’è due senza tre!

Michele S, Direttore generale alle Taverna Yerevan, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Salve,

grazie mille per le bellissime parole ! I primi mesi per noi sono stati non facili : cucina nuova per tutti in città , mai assaggiata dal 95% delle persone,, ma adesso siamo felicissimi che le persone apprezzino i piatti della cucina Armena. Noi ci mettiamo cuore dedizione e impegno massimo e faremo il massimo per dare sempre di più . Grazie ancora.

Gli utenti che hanno visto Taverna Yerevan hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Taverna Yerevan? Condividi la tua esperienza!

;