“Sentirsi più' di un ospite..”

Recensione di Solo Sole

Molto buono
Residence/appartamento -
2 camere da letto, 2 bagni, 4 posti letto
Siracusa, Provincia di Siracusa, Sicilia

Molto buono - basato su 2 recensioni

Inspire71
“Sentirsi più' di un ospite..”
Recensito il 15 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Daro' un voto da 1 a 5 per i vari aspetti:
Posizione 4
Per chi arriva da fuori la posizione e' molto favorevole. Lato est di Ortigia vicino a tutte le attrazioni ma in una strada con solo traffico locale e nella zona ZTL. Il mercato e' a 150 m., il lungo mare con i bastioni nella strada parallela, il Duomo 10 minuti a piedi. Do 4 perché' parcheggiare in questa zona gratis e' molto difficile e l'unica alternativa, per altro vicinissima, e' il parcheggio Talete.( Il fatto che siano dei ladri e che questo parcheggio e' malfunzionante e obsoleto non e' certo responsabilità' della proprietà'. Mi hanno anche fregato 10 euro!). Fate molta attenzione se arrivate con la macchina a Ortigia perché' proprio dritto a voi prima del ponte c'e' un varco elettronico e dovete girare a sinistra per raggiungere sia la casa che il parcheggio, facendo l'altro ponte.
Comfort 4
La casa e' esattamente come la vedete nelle foto. Io la consiglierei per una coppia,al max con 1 figlio/a, perché' gli spazi sono molto vari ma l'ampiezza e' limitata.L'arredamento e' pieno di fantasia e si nota subito che Marcella, la proprietaria, ha messo molto della sua passione e del suo gusto personale nonché' del suo estro per arredarla. I letti sono molto comodi e le 2 stanze hanno un bagno ciascuna. Uno di questi e' in cima alle scale ma davvero delizioso. L'altro e' all'interno della stanza da cui lo separa una parete senza porta. Non c'e' una vera e propria cucina ma questa e' stata ricavata dal salone ed e' molto attrezzata. Unico neo anche qui e' lo spazio per muoversi. Consiglio a chi cucina di farlo da solo perché' in due si litiga! Ci sono due balconi e 2 terrazzi a cui si accede da una scala. Il primo e' in realtà' su due livelli comunicanti, anche questo attrezzato con tavolo, sedie, frigo, lavandino e fornelli. Questo spazio da un senso di accoglienza e di relax e la sera e' meraviglioso potersi sedere e gustare una buona cena anche a lume di candela. Per l'altro si sale ancora più' su e qui si può' prendere il sole, bere un drink e guardare l'orizzonte del mare e le stelle. Qui non c'e' un angolo attrezzato per cui e' bene ricordarsi di portare tutto quello che serve per non fare su e giu' con i piani inferiori. Il nome della casa e' sicuramente appropriato: c'e' tanta luce e tanto sole. Ma aggiungerei anche un altro attributo di cui tenere conto se siete facili al fiatone. E' anche la casa delle scale. Si comincia dall'androne di ingresso con 2 piani e poi si continua dentro come ho spiegato. Meglio tenerne conto per i bagagli..Non me ne abbia Marcella, con cui scatta subito un rapporto di sincera simpatia perché' e' una persona squisita e sincera, ma devo solo far notare i pochi spazi per sistemare le proprie cose una volta disfatte le valigie. Per me non e' stato un problema ma immagino che se una famiglia dovesse trascorrere qualche settimana nella casa avrebbe qualche difficolta'. Per il resto, tutto funziona a meraviglia e se siete pigri e non volete uscire c'e' un mega tv di ultima generazione davanti al quale potete sbragarvi.
Proprietari 5
Marcella e Marco vi accoglieranno con calore e generosità e con quello spirito informale che vi farà' sentire subito a casa vostra. Nel nostro caso si sono dimostrati molto disponibili e ci hanno fornito preziosi consigli senza essere affatto invadenti. E' bello e raro conoscere persone cosi' schiette e gentili, due qualità' che abbiamo apprezzato senza riserve.
Il luogo 5
Ortigia e' affollata da turisti di tutto il mondo che vengono per ammirare le meraviglie di Siracusa e del suo territorio. Se pero' non siete solo dei turisti ma anche dei veri viaggiatori e volete entrare in contatto con l'anima vera di questa città' unica allora scegliete le vostre mete con cura e anche i vostri orari. Ci sono tanti angoli nascosti da scoprire e ci sono delle ore del giorno e della sera che trasformano questi luoghi in sogni ad occhi aperti. Poi c'e' la gente che vive a Ortigia e che incontrerete lungo le strade con cui basta interagire per iniziare una piacevole conversazione fatta di racconti, storie e memorie.
Conclusione
Consiglio a tutti la Casa "Solo Sole" e anche se ci troverete qualche difetto o scomodità' affacciatevi dal terrazzo sui tetti di Ortigia e tutto vi sembrerà' cosi' dolce e avvolgente che vi dimenticherete delle vostre esigenze.
Grazie di cuore a Marcella e Marco. Torneremo a trovarvi.

Data del soggiorno: settembre 2017
18 set 2017
..... Che dire a Stefano ed Elia ....
Ti ringrazio in primis per la recensione e nell'aver così' minuziosamente messo a fuoco pregi e difetti della casa.
Sappi che condivido a pieno la tua considerazione sulle scale ......, anche se, ad onor del vero, vi è' da dir che per poter ammirare il mare e godere di una vista sui tetti d'Ortigia , non sempre Il connubio sussiste soprattutto in un centro storico ove le case risalgono ai primi dell' 800 ....
Sono lieta d'avervi conosciuto e Vi aspetto sempre per il " famoso " barbecue.

Un caro saluto da me e Marco
castellin
“Fantastico”
Recensito il 24 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

La casa è fantastica e rifinita con cura nei minimi dettagli! Climatizzata e con un terrazzo dalla vista mozzafiato molto consigliata soprattutto a coppie o a chi vuol passare un po' di tempo in relax
Nella splendida ortigia! Vicina al centro e al famoso mercato del pesce.

Data del soggiorno: agosto 2017
26 ago 2017
Grazie Monica e Alex, sono felice che il vostro soggiorno sia stato piacevole,

Marcella