“Vien da pensare : CUCINE DA INCUBO”
Recensione di Osteria da Mariano

Osteria da Mariano
Al n.248 in classifica su 729 Ristoranti a Siracusa
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il titolo è un tutto dire..
Decidiamo di andare lì a cena per l'anniversario dei miei genitori. Veniamo accolti da un proprietario per i miei gusti troppo poco sorridente. Personale gentile ma, a malincuore, incompetente. Iniziamo con un antipasto che fortunatamente non tarda ad arrivare : misto fritto che sembra un bollito, spatola arrotolata in un lunghissimo capello che fa da contorno. Buono invece lo spada affumicato e le polpette di mucco. Zuppa di cozze discreta. Calamaretti sporchi. Bruschette di pane inzuppate di olio.
Continuiamo con i primi. CRUDISSIMI.
Spaghetti alle vongole, TROPPO olio.
Spaghetti al nero di seppia : quando il cameriere ci serve mi accorgo che uno dei piatti sta facendo il bagno tra i miei spaghetti. Faccio notare al cameriere che il piatto è sporco di nero. Lui si offre di cambiare il piatto ma non i miei spaghetti strisciati.
Comunque decido di non fare la schizzinosa. Prendo la ricotta salata che ci è stata servita e inizio a grattuggiare sugli spaghetti finché non mi accorgo che un capello corto bianco è intrecciato sulla grattuggia. Un capello in una serata può capitare.. Due volte anche no!
Vino bianco diluito con acqua.
Sporcizia ovunque. Arredamento di dubbio gusto.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.360)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ne avevamo sentito parlare e ci siamo andati una sera. Situato in un vicoletto nascosto in Ortigia abbiamo cenato all'aperto ordinando, come sempre in Sicilia, piatti siciliani. Abbiamo notato che oltre ai turisti cenavano anche molti locali e di solito per me questo è un buon segno.
Effettivamente abbiamo mangiato e bevuto bene anche se non posso dire che sia stato eccezionale. A differenza di altri posti in Sicilia i camerieri, seppur molto professionali, erano meno "accoglienti e calorosi", sembravano del Nord più che del Sud...ma é un dettaglio...anche se i dettagli a volte fanno la differenza. Il prezzo buono.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi son fermato qui con la mia ragazza in questa domenica piovosa di Maggio. Tipica osteria italiana piena zeppa di gente, turisti e non. I camerieri sono sempre stati cortesi e simpatici, ed il buon servizio non è mancato. Oltre alla squisita insalata di arance abbiamo ordinato un risotto ai frutti di mare (come lo fa la mamma!) e degli spaghetti alle sarde. Poi abbiamo continuato con polpette di pesto ed una grigliata. Piatti pienissimi, come un pranzo della domenica che il Signore comanda! Il tutto accompagnato da vino della casa, caffè e ammazzacaffè. Il prezzo anche non male. Totalmente da consigliare, e se ripasso da Siracusa sicuramente ci torno.

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Torno sempre a ortigia e torno sempre in questo ristorante, di mangia BENE. Per carità non é niente di eccezionale ma prendendo un buon antipasto di mare un primo e un dolce mangi pesce con 25 euro senza fregature

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Eravamo a passeggio con amici e decidiamo di pranzare in questa osteria, spinti dal ricordo di gustosi pranzi fatti in passato.
Entriamo e dei camerieri molto confusi ci fanno accomodare..peccato che poi scompaiano..dopo un po’ ritornano e portano degli antipasti standard, non ordinati, del tipo intanto mangiate e state zitti. Dopo un po’ guardiamo i camerieri che continuano a passare tra i tavoli ..passata quasi 1 h chiediamo il conto e salutiamo. Non posso dare torto al proprietario perché lavora tantissimo con i turisti che chiedono mangiare siciliano in serie e non capiscono la differenza tra una ricotta sintetica ed una fatta dal latte, quindi il locale continuerà a lavorare nonostante la mia recensione negativa ma io andrò a pranzare in posti dove ancora il cibo di qualità e’ una cosa seria.

Gli utenti che hanno visto Osteria da Mariano hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Osteria da Mariano? Condividi la tua esperienza!