“Assolutamente NO!”

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Assolutamente NO!”
Recensito il 8 giugno 2012

Consigliato da amici, davvero non so spiegarmelo! Super turistico, caotico, in una viuzza stretta stretta, camerieri a mille, menù poco attraente, vino sfuso imbevibile (Credetemi, se proprio decidete di andarci, bevete solo acqua) Mangiato anche male oltretutto. Per carità, cercavo una trattoria alla buona ma questa mi è sembrata solo una macchina per fare soldi; guardavo intorno a me turisti sconcertati e mi è dispiaciuto per loro, immaginando quali aspettative avessero. Ad Ortigia c'è decisamente di meglio.

• Visitato a Giugno 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 72 voti utili
“non molto soddisfatto!”
Recensito il 6 giugno 2012

sono capitato in questo ristorante su consiglio dell'albergo dove stavo. il posto è carino, inserito in un vicolo di ortigia. ho assaggiato una specialità della casa, spaghetti con pomodori secchi e pangrattato che non era male, ma la pasta alla pecorara purtroppo non aveva sapore, la carne era un concentrato di grasso e la frittura di calamari passabile ma estremamente scarsa come quantità. evito il commento sui dolci, uno dei quali addirittura immangiabile.

Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Che delusione!”
Recensito il 2 giugno 2012

Indirizzati dall'ottimo patron del B&B ci siamo recati a cena: che delusione!
Camerieri stressati, non ci hanno fornito un menù e solo con difficoltà siamo riusciti a conoscere la lista dei piatti.
Abbiamo ordinato il tris di primi piatti "specialità della casa". Dopo pochi minuti (quindi era pasta precotta) ci hanno portato:
penne scotte, affogate nella panna, con mandorle tritate
solite penne scotte, queste senza panna, con granella di pistacchi, spaghetti bisunti con pomodoro e mollica di pane.
Abbio chiesto il vino e l'unica scelta proposta era fra bianco e rosso sfuso. Abbiamo optato per quest'ultimo, decise te mediocre. A questo punto abbiamo pagato (54 € x 4 persone) e alzato i tacchi.

Verbania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“cavati&costate...e...”
Recensito il 28 maggio 2012

...MMMHMMM buonnnnooooo ...stasera si và dal Mariano...!!!...le pennette alle mandorle o i cavati con il sugo di maiale e l'antipasto misto con formaggi frittatina impanatine o pizza verdurine condite se ben ricordo e il misto di carni alla griglia...squisita la costatina di maiale e il "cardozzo" di salsiccia e per finire ci venne proposto il canolo di ricotta contornato da briciole di pistacchio...ma dopo quella'bufata saltiam e gradiam invece dello zenzerò glacè e chi anche il cafè...Vino rosso della casa servito in brocca ALLORA...oggi non sò...ma crediam di aver INTESO che sia rimasta sempre la stessa gestione con lo stesso menù.Un locale rustico di gusto con tavoli in legno e possibilità di sedersi a cenar all'aperto in un vicoletto tipico tipico stretto proprio nel cuore di ORTIGIA.Il propreitario fà un tuttuno con il luogo...in mimetitzaccion digiam...sempre molto garbato.

• Visitato a Novembre 2011
Soverato, Calabria, Italy
“trattoria ubicata in ortigia”
Recensito il 26 maggio 2012

Trattoria ubicata in Ortigia in un vicolo vicinissimo a piazza Duomo, caratteristica si puo' mangiare anche all'aperto mentre all'interno è costituita da diverse salette. Il servizio è alla buona e un po' distratto anche se il proprietario è simpatico e cerca di accontentare tutti ma la clientela è numerosa e non è un compito agevole. si inizia con un antipasto tipico e la ricotta fresca che sembra promettere bene ma quando si passa agli spaghetti arriva la delusione; sono porzioni abbondanti serviti in ciotole di metallo con poco condimento e freddi. Senza dubbio un punto debole.

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria da Mariano hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Osteria da Mariano? Condividi la tua esperienza!