“economico e quasi perfetto” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B Al Mercato di Ortigia

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Siracusa
B&B Al Mercato di Ortigia
Hai aggiunto B&B Al Mercato di Ortigia ai Preferiti
Classificato al n.43 di 209 B&B in Siracusa
“economico e quasi perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

I punti di forza principali di questo B&B solo la possibilità di parcheggio vicinissimo, grautito o molto economico (1 euro al giorno); è posizionato nel bellissimo centro storico di Siracusa; è più economico delle altre strutture del centro storico contattate; stanze pulite luminose e accoglienti. I proprietari danno tutte le informazioni utilissime, sempre gentili e disponibili. Abbondanti e ottime le colazioni (preparati informati e attrezzati anche per i celiaci): Wi-Fi gratuito..unico neo l'edificio, non proprio di aspetto gradevole. Torneremo sicuramente e ci sentiamo assolutamente di consigliarlo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Proprio quello che cercavo! Ambiente delizioso, accogliente e pulito, mi sono sentita come a casa. Ho apprezzato l'aspetto estetico degli ambienti e il tocco personale dato dalla famiglia. Ho sentito disponibilità, gentilezza e sensibilità autentiche. Ho riposato benissimo e la colazione era perfetta. Da lì è comodo muoversi nell'isola di Ortigia. Ho avuto informazioni utilissime per muovermi in città e su alcuni luoghi naturalistici della zona.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Lanusei, Sardegna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Il b&b è molto accogliente e i gestori sono molto gentili e preparati. Ci sono stato a ottobre e mi sono trovato molto bene. La colazione è fatta con prodotti freschi ed è più che sufficiente. Ho trovato la camera e il bagno puliti e dignitosi, con un bel tocco retrò. La zona, a due passi dal centro storico di Ortigia (meravigliosa!), è quella tipica del mercato, con i venditori che urlano per pubblicizzare i loro prodotti, come si fa da secoli. E al mercato c'è di tutto, dal pesce al vino, dalla frutta ai formaggi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Odessa, Ucraina
4 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

è un piccolo B&B a gestione familiare immerso nel coloratissimo mercato ortofrutticolo e del pesce della città che è aperto tutti i giorni tranne la domenica. L’interno è pulito, accogliente e silenzioso nonostante il mercato. Abbiamo dormito benissimo. La colazione è buona e abbondante. Preziosi le informazioni e i consigli della padrona di casa. Ortigia è fantastica.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

La posizione di questo B&B è assolutamente strategica, si trova nell’isola di ortigia, splendido centro storico di Siracusa ma appena fuori dalla zona a traffico limitato, qui è possibile arrivare e posteggiare in auto!!!
La struttura esterna non è antica ma ben tenuta e l’interno è davvero carino, originale e accogliente.
La coppia di gestori è simpatica e molto alla mano, ci hanno dato una miriade di ottime informazioni sulla città, inoltre Sebastiano è anche guida escursionistica e grazie a lui abbiamo potuto visitare luoghi spettacolari come cava grande, pantalica, e l’etna. Per noi amanti della natura è stato fantastico!!! Ottima la colazione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Viareggio, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Sono stata con 4 amiche ad inizio ottobre.
Il B&B è carino; il palazzo è moderno e niente di ché ma dentro è carino; semplice ma molto carino! Così come il proprietario che ci ha accolto con gentilezza e ci ha dato notizie utili circa la città e le zone intorno. Le colazioni buone ed abbondanti con pane, fette biscottate, marmellate, e biscotti. Le camere sono semplici ma comunque ben arredate e credo che il rapporto qualità/prezzo sia buono!
Inoltre la città è molto carina e il b and b si trova proprio ad ortigia, ovvero nel centro di Siracusa, nei pressi di un parcheggio coperto a pagamento solo durante la notte (1 euro a notte).
Lo consiglio

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Cagliari
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Ottima posizione, perchè è l'ultima zona di Ortigia dove è possibile parcheggiare l'auto. L'aspetto del palazzo è fuorviante, perchè all'interno le stanze sono confortevoli, pulite e dotate di ogni comfort.
La coppia di gestori è molto simpatica e affabile; oltre alle abbondanti e gustose colazioni, ci ha fornito anche tante indicazioni per visitare al meglio Ortigia, e numerose informazioni per effettuare escursioni fuori città.
Ci torneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
Hotel Posta
Mastrarua Hotel
Mastrarua Hotel
N. 74 di 209 a Siracusa
4.0 su 5 stelle 124 recensioni

Conosci B&B Al Mercato di Ortigia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Al Mercato di Ortigia

Struttura: B&B Al Mercato di Ortigia
Indirizzo: Piazza Cesare Battisti 3, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.43 di 209 B&B in Siracusa
Sebastiano e Antonella vi invitano al loro confortevole B & B situato nell'affascinante centro storico di Siracusa, nel cuore del caratteristico mercato di Ortigia. Soggiornare nel Bed and Breakfast "Al Mercato di Ortigia" significa immergersi nei suggestivi profumi, suoni e colori dell'autentica vita siciliana. Le camere, arredate con gusto e originalita', dispongono di bagno privato, aria condizionata e TV color. E' inoltre a disposizione degli ospiti la sala colazione e sala lettura, fornita di internet point e ampio materiale informativo. Serviamo una ricca colazione preparata con l'attenzione e la cura tipica della tradizionale ospitalita' siciliana. Su richiesta siamo in grado di offrire ALIMENTI SENZA GLUTINE in quanto famiglia informata e sensibile al problema celiachia. Forniamo ai nostri ospiti mappe, informazioni dettagliate e consigli pratici sulla città e dintorni(cosa visitare, come e quando, dove mangiare, etc..). L'atmosfera è riservata e familiare. La struttura è facilmente raggiungibile in auto e garantisce ampia possibilita' di parcheggio. I proprietari offrono a chi lo desidera escursioni giornaliere nelle incantevoli aree protette della Sicilia orientale. Sebastiano è un'esperta guida escursionistica che ama la sua terra e ama farne scoprire le bellezze e gli aspetti piu' caratteristici a chi la visita. ... Altro   meno
Al Mercato Di Ortigia
Bed And Breakfast Al Mercato Di Ortigia