la casa di marzapane
Hotels.com
154 USD
105 USD
Recensito 9 febbraio 2012

non penseresti mai che accanto a uno dei mercati rionali più colorati e tipici del centro storico di Palermo si possa trovare la pace di casa e l'accoglienza di chi apprezza il dettaglio, la privacy e la cortese ospitalità. Il B&B è centralissimo dietro il Teatro Massimo, ricavato in un tratto di mura medievali, gode di una terrazza ariosa e appartata dove rilassarsi su una spettacolare amaca o gustarsi la colazione con il pane caldo e ampia scelta di marmellate. I due gestori sapranno fornire le migliori indicazioni per vivere Palermo nel modo migliore!! Ci torneremo sicuramente

• Ha soggiornato a: gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 gennaio 2012

Ottima posizione di questa casa nel cuore di Palermo. Si scendono le scale e si è nel mezzo della divertente contrattazione del mercato del capo, a due passi da tutte le attrazioni della città.
Gerardina è simpatica e disponibile e le camere sono colorate, giovani ed accoglienti. Ottima la terrazza con un'amaca invitante e rilassante.

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 novembre 2011

Abbiamo soggiornato con una famiglia di amici, in tutto 4 adulti e 4 ragazzi, occupando tutte e tre le camere.
La posizione e' centrale e caratteristica, comoda sia per la vicinanza al centro moderno (teatro massimo, politeama), sia al centro storico. Il mercato del capo e' molto caratteristico ed il B&B non e' disturbato.
I proprietari sono stati molto gentili, e ci hanno messo a disposizione la casa, con bevande, snack e frutta nel frigo, il PC, e ci hanno dato tutte le informazioni necessarie sulla citta' e sugli eventi.
Unico neo, il contesto dell'edificio che lascia molto a desiderare, i particolare il portone da cui si accede al B&B dalla via del mercato non fa una buona impressione, per cui, quando ci arrivate, non spaventatevi.

• Ha soggiornato a: novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
casadimarzapane, Proprietario alle la casa di marzapane, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 novembre 2011

Grazie!!!! è gratificante ricevere apprezzamenti per il proprio lavoro e per i servizi offerti.

il portone e il contesto...
siamo in un mercato e cio comporta alcune difficolta di base e che vorremmo tanto poter attenuare.
Abbiamo per la verità un progetto di miglioramento ma che purtroppo però non dipende solo dalla nostra volontà. Speriamo comunque di riuscire a mitigare gli effetti.

grazie ancora per la bella recensione.

Geraldina & Pino

Recensito 4 settembre 2011

Al bed and breakfast " La casa di marzapane" siamo già tornati e certamente torneremo! La posizione centrale rispetto al centro storico è perfetta per visitare la città a piedi. La casa è dotata di camere accoglienti, colorate, ampie. La terrazza, circondata in parte dalle mura storiche di Porta Carini, è uno spazio meraviglioso per leggere e chiacchierare. Capita, infatti, di scambiare due chiacchiere con altri ospiti o con la proprietaria che non esita a dare indicazioni su cosa visitare e quali vicoli percorrere per conoscere Palermo. Ambiente elegante abbellito con oggetti d'arte e stoffe etniche, colazione biologica e atmosfera accogliente fanno della casa di marzapane un luogo in cui vale la pena tornare più di una volta!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 agosto 2011

Un b&b dove ti senti di essere ospitato in una casa viva dentro la città. Un'accoglienza ottima e una disponibilità che ho raramente riscontrato durante un viaggio. Una casa molto bella, dove l'antico è integrato al nuovo e si può assaporare l'aria palermitana in tutta comodità. Palermo è una città piena di cultura e in questa casa molti aspetti me l'hanno ricordata. Le colazioni sono abbondanti e variegate: ed è una bellezza assaporarle nella splendida terrazza tra i palazzi di una delle antiche porte di Palermo.
Le stanze e i servizi sono ottimi e costantemente puliti.
Ma più che altro consiglio questo b&b perchè la disponibilità cordiale di Pino e Geraldina rende il soggiorno a Palermo davvero un piacere.
Quando tornerò a visitare nuovamente Palermo non ho dubbi su dove soggiornerò: grazie Pino e Geraldina!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia