“ottimo B&B nel cuore di Palermo” Punteggio 4 su 5
Recensione di Al Galileo Siciliano

Al Galileo Siciliano
Classificato al n.140 di 451 B&B in Palermo
“ottimo B&B nel cuore di Palermo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

Avendo letto le buone recensioni ho prenotato una notte in questo albergo alla fine di una settimana in giro per la Sicilia occidentale. All'arrivo abbiamo pensato "dove siamo capitati!", in uno stretto vicolo, con le case all'apparenza un po' malmesse e i panni stesi sui balconi. L'accoglienza e l'interno però ci hanno sorpreso dando ragione alle recensioni: camera ampia al 3° e ultimo piano mansardata con travi di legno a vista, grande bagno nuovo e tutto pulitissimo, profumato e arredato con gusto, colazione varia e gustosa con tra l'altro torte fatte in casa, frutta e spremuta d'arance fresca. Comodissimo il garage convenzionato dietro l'angolo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

BeBGalileoSiciliano, Proprietario alle Al Galileo Siciliano, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Gentile cliente,
grazie per il commento positivo che avete postato, sono commenti molto utili per noi (e avete avuto modo di sperimentarlo di persona) e soprattutto sempre ben accetti.

Spesso l'apparenza inganna, ma siamo contenti che vi siate trovati bene, è sempre una grossa soddisfazione per noi ed un premio per il nostro impegno.

Palermo antica è questa ma fa parte del suo fascino e della sua storia che lascia sempre senza parole (sia in positivo che in negativo) a chi la sa cogliere e capire fino in fondo.

Grazie ancora e speriamo di potervi ospitare nuovamente.

Giovanni Medico

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
Valdagno, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 agosto 2011

Ottimo b&b...
Nonostante all'arrivo si rimanga un po' sconcertati dalle strade caotiche e dal fatto che la stradina in cui si trova il b&b sembra un po' troppo secondaria, all'interno il b&b è molto grande. Ci sono 12 stanze, tutte molto grandi!
I bagni sono spaziosi.
La colazione offerta è ottima e varia, con coppe di frutta, yogurt, cereali, dolci eccetera.
Garage convenzionato, dietro al b&b a costo di 8 euro al giorno per le macchine piccole, 10 per quello grandi (non si è capito qual è il criterio con cui le macchine sono suddivise...)

• Punteggio 5 su 5
BeBGalileoSiciliano, Direttore alle Al Galileo Siciliano, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Gentile cliente,
grazie per aver rilasciato un feedback positivo, siamo sempre contenti di riceverli soprattutto quando sono così dettagliati.

Volevo solo chiarirle il costo del garage; il criterio scelto divide le auto di dimensioni "standard" che hanno un costo di € 8,00 da quelle di dimensioni maggiori che rientrano nelle categorie Jeep - Suv - Monovolume - Pick-up il cui costo è di € 10,00.

Per il resto siamo contenti che abbia apprezzato il nostro servizio e la colazione (che curiamo con particolare attenzione).

Speriamo di poterla ospitare ancora nel nostro B&B.

Giovanni Medico
Aosta
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 luglio 2011

B&B poco fuori dal centro, vicino alla stazione centrale. Camera e bagno molto spaziosi e puliti. A disposizione cassaforte e frigobar a prezzi onestissimi. Colazione abbastanza ricca e varia. Le camere che danno sulla strada non sono silenziosissime... durante le 3 notti abbiamo capito che i Palermitani non dormono molto la notte :).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 luglio 2011

Siamo rimasti molto colpiti dall'acoglienza calorosa in questo B&B, siamo stati qui una notte con prenotazione ed una notte prima di tornare a casa senza aver prenotato.
I gestori del bed and breakfast sono gentilisimi, ti danno tutte le informazione possibili su Palermo e altre zone della Sicilia.
La colazione è ottima, variegata, abbondante e non c'è fretta, dalle 8 alle 10 è possibile mangiare tutto quello che si vuole, tra cui delle ottime torte fatte in casa e marmellate fatte in casa.
Le camere sono spaziose, pulite, il bagno è nuovo e molto pulito.
Vi assicuro che ho potuto vedere le ragazze che pulivano e sono molto meticololse!
Se dovessi scrivere qualcosa di negativo direi un po' la posizione, non è affatto fuori mano ma nella via c'è sempre gente e i ragazzi ci consigliavano di non lasciare la moto in strada perchè a volte c'è quaòlche furto.
La cosa si è risolta senza problemi visto che il B&B è convenzionato con un Garage che si raggiune a piedi in 2 minuti!

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 luglio 2011

Semplice ma non per questo trascurato.
Belle le rifiniture in stile antico.
Essenziale nei servizi
Accoglienza ottima.
Ti aiutano, ti consigliano, fanno da ciceroni.
Colazione fatta in casa: special

Il Bed & Breakfast è posizionato sì vicino al centro storico (10 min a piedi sei nelle vie dello shopping) ma comunque in una zona popolare non sempre ben collegata

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Messina, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 giugno 2011

sono stata ospite del b&b già due volte. estrmamente pulito e accogliente.io ero al terzo piano...una meraviglia, tetto mansardato con travi in legno...romantico davvero! la colazione è degna di un re...frutta fresca, macedonia, torte buonisssssssssssssssssime, succhi freschi...noi siamo felici di aver trovato questo posto e torneremo ancora.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 novembre 2010

Arrivo con un mal di testa micidiale e la ragazza che ci accoglie dopo aver cercato di spiegarmi dove fosse il garage e vista la mia "confusione" sale in auto con noi per accompagnarci ... sto talmente male che non ho neanche la forza di vergognarmi: era a 50 metri!
Stanze pulite e ben curate, gentilissimi ed organizzatissimi: ci forniscono una cartina curata da loro con tutti gli itinerari e ci danno tutti i consigli necessari!
La zona, a ridosso del centro, è cosmopolita e sicura!
Un consiglio: non andate a Palermo con l'auto nuova, ma questa è un'altra storia!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Hotel Europa Palermo
Il Giardino di Ballaro
Il Giardino di Ballaro
N. 12 di 451 a Palermo
Punteggio 4.5 su 5 365 recensioni

Conosci Al Galileo Siciliano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Galileo Siciliano

Struttura: Al Galileo Siciliano
Indirizzo: Via Giovan Battista Odierna 40 | pressi Stazione Centrale dei treni, 90127, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.140 di 451 B&B in Palermo
Categoria hotel:3 stella/e — Al Galileo Siciliano 3*
Situato nel centro storico di Palermo in una antico palazzo dell’800 nel quartiere Stazione Centrale-Oreto, il B&B Al Galileo Siciliano vi permette di visitare comodamente a piedi tutto il centro storico di Palermo o di soggiornare in un luogo ottimale per tutte le esigenze diverse da quelle prettamente turistiche grazie alla particolare posizione collocata vicino ai principali ospedali di Palermo, alle facoltà universitarie ed alle autostrade che collegano la città al resto della regione. La particolare posizione del B&B non solo consente ai turisti di raggiungere comodamente a piedi i principali monumenti del centro storico di Palermo (Cattedrale, Palazzo Reale, Quattro Canti, piazza Pretoria, Palazzo Abatellis, Orto Botanico ecc…) ed i più bei quartieri e mercati (come Ballarò distante pochi passi dal B&B) ma consente anche facili spostamenti grazie alla vicinanza con la Stazione Centrale dei treni (snodo fondamentale per gli arrivi in città con l’aereo, il treno o in Bus o per spostarsi con i mezzi pubblici) ed alle autostrade A19, A20 ed A29 per Catania, Messina e Trapani. Inoltre nelle immediate vicinanze del Bed&Breakfast trovate, gli ospedali Policlinico “Giaccone”, Civico “G. Di Cristina” e centro trapianti ISMETT, le facoltà universitarie di Medicina, Chimica e Fisica della Terra, Farmacia (Dipartimento Farmacochimico), Scienze Botaniche (Agraria) e centro CLA (Centro Linguistico di Ateneo) così da permettere a studenti e docenti di poter soggiornare per brevi periodi in un B&B ideale per le loro esigenze. Le camere del B&B sono dotate di servizi moderni, funzionali e pensati per la comodità e la praticità. Sono tutte arredate in arte povera e dotate di bagno privato con doccia ed asciugacapelli, aria condizionata, riscaldamento, tv color, frigobar, cassaforte, scrivania con sedia e connessione ad internet wifi o Lan. Inoltre potrete usufruire di un Garage custodito distante pochi passi, delle nostre convenzioni con autonoleggi e ristoranti, di un servizio di noleggio auto con autista per gli spostamenti cittadini ed extracittadini, dei tour che organizziamo giornalmente nella parte occidentale della Sicilia e del servizio navetta da e per tutti gli aeroporti siciliani. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Galileo Siciliano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Al Galileo Siciliano Palermo, Sicilia
Galileo Siciliano