“Nobile e decadente ”
Recensione di Cleopatra B & B

Cleopatra B & B
Classificato al n.164 di 475 B&B in Palermo
Recensito 13 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Situato sul lungomare Foro Italico, all'ingresso del quartiere kalsa, casa nobiliare dentro le antiche mura. La location e l'antica nobiltà del luogo, fanno perdonare un generale senso di bazar e di sovraffollamento di oggetti e mobilio (comprensivi di qualche ragnatela). Il giardino, comprensivo di un paio di panchine in stile Gaudì, è talmente rigoglioso da risultare sovrabbondante di piante e naturale terra di cultura di orde di zanzare. La colazione servita su un terrazzo anch'esso affollato di piante ed oggetti oltre ogni ragione, è stata appena accettabile. Attenzione, il prezzo della camera non comprende il parcheggio.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Cleopatra B & B
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 27 giugno 2017

Il B&B CLEOPATRA è sicuramente in posizione strategica. Di fronte al mare per piacevoli passeggiate serali, ad una comodissima navetta che porta in pochi minuti in centro, senza problemi di parcheggio e leggermente decentrata rispetto al caos della città. Il B&B è all’interno di quello che probabilmente era una delle torrette d’angolo delle antiche mura cittadine. Abbiamo preferito l’appartamento, anziché le stanze, perché il clima di “casa” ci è più congeniale e non volevamo essere obbligato a consumare i pasti sempre fuori, anche se lo street-food palermitano è – a pieno titolo – famosissimo.
Se cercate una location moderna e di lusso, questo B&B non fa per voi. Ma se cercate il fascino di una vecchia dimora con un delizioso cortiletto interno pieno di piante a vostra sola e completa disposizione, arredi d’altri tempi, piastrelle smaltate come usavano una volta, allora vi troverete bene. E se anche non è tutto perfetto, e magari un armadietto per chiudere deve essere spessorato con un cartoncino…. ma chi se ne frega…. Se avessimo voluto un hotel a 25 stelle… saremmo andati a Dubai… Cara Lia, grazie infinite per i tuoi sforzi, senza nessun aiuto da parte delle istituzioni, di mantenere in buono stato questo piccolo tesoro. Enzo & Paola – Torino.

• Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 giugno 2017

In questa struttura del 1200,ci è sembrato di tornare indietro nel tempo,con camere protette da muri esagerati....La nostra camera verso l'interno ,silenziosa in modo esagerato,considerando che la struttura si trova in una zona molto trafficata...La proprietaria ci ha accolto molto bene e con colazioni all'altezza della situazione ,nel terrazzo con vista mare...Buono il prezzo,e pensare che la mia scelta era stata influenzata dal fatto che sei a Palermo e nella via lungo il mare ho sempre trovato parcheggio,che in questa città è un miraggio.Inoltre si trova a 15 minuti dal centro a piedi...comoda anche per i ristoranti,che dire per una città che necessita almeno 4 giorni per essere visitata pienamente.

• Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Se volete alloggiare in un angolo di paradiso allora questo è il luogo giusto! Le camere e la struttura sono uniche con i loro affreschi e arredamenti, la terrazza dove fare colazione è qualcosa di eccezionale. La signora Lia ci ha fatte sentire a casa.

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Un luogo incredibile, palazzo del 1300 molto suggestivo, alloggi particolari, confortevoli e soprattutto una terrazza fiorita con vista sul mare dove fare la colazione. Spettacolare!!!! Ringrazio Signora Lia per la gentilezza. Consigliatissimo

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Il b&b Cleopatra è in un contesto davvero unico. La camera (anzi il mini alloggio) dove siamo stati ospitati per il fine settimana del primo maggio è ricavato negli antichi bastioni difensivi all'imbocco del porto di Palermo. Abbiamo apprezzato la privacy dell'ingresso autonomo, l'accesso al piccolo giardino interno, la tranquillità.
Considero un privilegio aver potuto vedere la splendida casa della nostra ospite e far colazione in terrazza fra i fiori, con l'affaccio sul mare. A mio giudizio, tutto questo compensa ampiamente qualche imperfezione visibile in alcune foto (è pur sempre una casa!). Oscar ed io siamo stati proprio bene.

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Splendido risveglio nel centro storico di Palermo, camere luminose con arredamento d'epoca che si affacciano su un meraviglioso giardino dove viene servita la colazione. Accoglienza eccellente e ubicazione strategica. Consigliatissimo!

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Tribunali
B&B Addauru
N. 144 di 475 a Palermo
Casa Giuditta
N. 363 di 475 a Palermo

Conosci Cleopatra B & B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cleopatra B & B

Indirizzo: Foro Umberto I 20, 90133, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Castellammare
Servizio in camera
Classificato al n.164 di 475 B&B in Palermo
Fascia prezzo: 49 € - 68 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Cleopatra B & B 3*
Lungo l'antica passeggiata a mare,al Foro Italico di Palermo nel cuore storico della città, si trova questa elegante palazzina inglobata nelle mura cinquecentesche che in passato racchiudevano la città, formandone il perimetro. “Il Bastione” dista una breve passeggiata dai noti "quattro canti" e solo 50 metri dal mare: infatti attraversando la strada del Foro Italico si è già all'interno di uno splendido parco verde che arriva sino al mare, luogo ideale per lunghe e tranquille passeggiate rilassanti.Dallo stesso terrazzo della casa, inoltre, si può osservare uno splendido panorama: tutto il golfo palermitano ed il Monte Pellegrino, che come scrive Goethe incanta il forestiero con la sua bellezza. Il Bed & Breakfast CLEOPATRA comprende: camere singole, camera matrimoniali, e Suite indipendenti elegantemente e sofisticatamente arredate dalla padrona di casa che cura personalmente i minimi dettagli. Tutte le Suite sono disimpegnate dal resto della casa e organizzate con tutti i confort necessari anche con giardino privato. Inoltre la panoramicissima e gradevole terrazza, con i suoi gazebi aperti dotati di tavoli e sedie in ferro battuto e la sua ricca vegetazione farà da sfondo a colazioni e dopo cena romanticissimi illuminati dalle luci delle torce e di quelle del golfo di Palermo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cleopatra B & B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cleopatra b And b
Cleopatra b & b Hotel Palermo