“Ritorneremo” 5 su 5 stelle
Recensione di San Francesco

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Palermo
San Francesco
Hai aggiunto San Francesco ai Preferiti
Classificato al n.251 di 422 B&B in Palermo
savigliano
“Ritorneremo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Inizialmente volevamo fermarci una sola notte ma, dopo aver conosciuto Vanessa e Filppo, non siamo più riusciti a partire e così abbiamo trascorso 4 memorabili giorni. Ma c'è di più, dopo aver passato qualche giorno sulla costa jonica, siamo ritornati a Palermo perchè ci mancava il calore del B&B e dei suoi gestori.
In breve: ottima location, silenzioso, pulitissimo e accogliente, colazione deliziosa, gestori insuperabili!!!
Quando (perchè è certo) torneremo a Palermo non potremo alloggiare altrove!

Famiglie
Iglesias, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2011

ho abitato a palermo per cinque anni. quando devo tornare per motivi di lavoro, alloggio al B&B San Francesco perchè ha una posizione splendida che consente di muoversi a piedi per andare ovunque. e certo la vicinanza della Focacceria San Francesco non guasta!
anche grazie ai B&B come questo il centro di palermo - che era un cumulo di vicoli oscuri e poco sicuri dopo il tramonto - è rinato e attualmente è piacevolmente reso effervescente da una "movida" tutta palermitana che vede locali affollati fino a notte fonda e strade illuminate e camminate a ogni ora. tutto è iniziato anni fa con il Kals'Art, iniziativa del comune che apriva nelle notti estive i monumenti del quartiere della Kalsa. ora dappertutto si assaggia la gastronomia palermitana e si respira aria di nuovo (vi ricordo che molti aderiscono all'iniziativa ADDIOPIZZO, cercate su internet e siatene orgogliosi)
il B&B è pulitissimo, misteriosamente silenziosissimo nonostante si trovi nell'ombelico del mondo (nessun mistero, via merlo finisce in una strettoia e ci passano solo i mezzi piccoli piccoli, motorini e piccole utilitarie.. niente camion e niente traffico), e se un difetto lo vogliamo trovare è che ogni volta torno a casa ingrassata di tre chili perchè a colazione ci sono cornetti con la ricotta che fanno girare la testa anche ai santi e pur con tutta la forza di volontà non si riesce mai a dire basta. cioè.. io ci tento, ma non serve a niente.
le stanze hanno tutto quello di cui potete aver bisogno; e se vi sorge il bisogno di qualcos'altro, basta chiedere che vi sarà dato.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2010

In pieno centro storico, a ridosso di piazza San Francesco e della famosa "Antica focacceria San Francesco", questo B&B è davvero da non perdere.
Piccolo (ha solo tre stanze), ma decisamente molto accogliente, è completamente ristrutturato e le camere sono molto pulite (anche se forse non troppo luminose) e arredate con gusto. Il B&B si trova in una piccola via decisamente tranquilla. Il personale è molto attento e disponibile, la colazione è curata, con brioches fresche di pasticceria ogni giorno.
Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, indispensabile a Palermo in agosto.
Unico neo, forse, i rumori dei motori dei condizionatori, situati sull'unico balconcino di una delle due stanze al primo piano.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
People B&B
N. 98 di 422 a Palermo
4.5 su 5 stelle 54 recensioni
Tribunali
Grand Hotel Piazza Borsa
Hotel Bel 3
N. 15 di 101 a Palermo
4.0 su 5 stelle 634 recensioni

Conosci San Francesco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel San Francesco

Struttura: San Francesco