“una garanzia”
Recensione di Osteria Mercede

Osteria Mercede
Al n.18 in classifica su 2.016 Ristoranti a Palermo
Opzioni: Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Descrizione: Mercede è una piccola osteria sistuata nel cuore di palermo alle spalle del teatro massimo , la nostra cucina è principalmente a base di pesce con qualche alternativa per chi non dovesse preferirlo . Non abbiamo un menù alla carta,usiamo delle grandi lavagne dove ogni giorno scriviamo il nuovo menù in base al fresco di giornata, ciò rappresenta il nostro punto di forza . L'ambiente ricorda le isole del mediterraneo con colori chiari e uno stile un po marinaro . Il nome Mercede nasce proprio dalla passione per il mare dei due gestori ,Mercede per la chiesa cattolica rappresenta la protettrice di tutti i naviganti.
Recensito 31 maggio 2018

dopo un anno ritorno da Helios e ho mangiato benissimo.Temevo che i successi televisivi lo avessero mutsto, ed invece ho potuto riscontrare una attenzione immutata per il cliente, la materia prima ed il modo di cucinarla.Ottime busiate alla trapanese, alalunga, dessert....ci siamo tornati a pranzo il giorno seguente.alla prossima

Scrivi una recensioneRecensioni (1.237)

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Materia prima fresca e ottimamente preparata. Alcuni piatti rivisitati con l’estero dello Chef, altri secondo tradizione. Comunque tutti buoni. Prezzi adeguati. Buona carta dei vini. Necessario prenotare. Locale vicino al Teatro Massimo. Assolutamente consigliato.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Per cena abbiamo ordinato una zuppa di cozze, un piatto di spaghetti alle vongole, spiedini di pesce e una insalata di piovra che purtroppo è risultata gommosa.
Pesce fresco e si sente. Personalmente avrei gradito sapori più decisi, che mi avrebbero aiutato a ricordare meglio i piatti, anche se mi rendo conto che bisogna accontentare tutti i palati.
Un suggerimento relativamente al servizio che potrebbe essere più attento (dopo la zuppa avrei gradito mi portassero una salviettina umidificata e anche i miei vicini di tavolo l'hanno dovuta chiedere) e cordiale. In sintesi il locale va nella giusta direzione ma secondo me si può migliorare osando con piatti più saporiti e con qualche attenzione in più in sala.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Premessa: la mia valutazione era 3 e mezzo ma il tavolo"privè" mi ha fatto dare 4.
Il locale è in stile marinaresco, un po' retrò. La cucina è curata, l'antipasto di crudi era eccezionale(i carpacci di salmone e spada con la mostarda della casa incredibili). Un primo piaciuto e consigliato(pesto di mandorle, gamberi e pomodorini) un altro ni (ragù di cernia, zucchine e zafferano). Cannolo e scannolo non indimenticabili. Con una bottiglia di vino 86 euro, onesti.

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

A due passi dal centro di Palermo e dal Teatro Massimo è un ritrovo culinario da 5 stelle e più. Cortesia e qualità lanfanno da padrona

Gli utenti che hanno visto Osteria Mercede hanno visto anche

Sferracavallo, Palermo

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Osteria Mercede? Condividi la tua esperienza!