Tripadvisor

Prenota un tavolo
mer 19/2
20:00
Al n.1.009 in classifica su 2.367 Ristoranti a Palermo
Descrizione: l Ristorante Re Federico, in via Re Federico 109, è situato nel cuore di Palermo, a pochissimi passi dal rinomato Teatro Massimo, conosciuto per la sua bellezza e maestosità anche a livello internazionale. Il ristorante, di nuova gestione, è la meta ideale per gli amanti del buon cibo che desiderano trascorrere una serata all’insegna dei sapori autentici. Sarete accolti in un ambiente caldo, familiare ed elegante al tempo stesso, in un contesto del 1200 dedicato a Federico II di Svevia, l’imperatore che favorì l’incontro delle civiltà greca, latina e araba. All’interno del ristorante molteplici sono i riferimenti a Federico II, chiamato “stupor mundi”, meraviglia del mondo, per la sua particolare politica che ebbe come centro nevralgico il Regno di Sicilia. La sua corte a Palermo fu il luogo d’incontro delle culture cristiana, araba, ebraica e greca, diverse culture che hanno fortemente influenzato la storia e le tradizioni di questa città. Nel nostro ristorante potrete gustare antipasti, pasta, pesce, carne e dessert, realizzati dai nostri chef con prodotti di stagione e rigorosamente a Km 0, accuratamente selezionati. Al ristorante Re Federico potrete gustare anche la nostra pizza cotta nel nostro tradizionale forno a legna. Di ogni piatto viene curato ogni dettaglio, dalla scelta degli ingredienti alla sua realizzazione, sino alla presentazione. Un piatto decorato e ben presentato, infatti, aumenta il senso di appagamento dato dal buon cibo rendendolo ancor più gradito. Ogni ricetta è il frutto della personale rielaborazione del cibo di qualità al fine di realizzare un piatto che possa coinvolgere vista, olfatto e gusto.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Locale accogliente, ma limitiato nei posti, discreto il servizio ai tavoli. Buona la cottura della pizza, anche la scelta di secondi di carne e di pesce va degustata. Peccato per la scelta limitata dei dessert.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Giorno 25 gennaio 2020 una bella avventura. La mia compagna prenota nel pomeriggio con l’app, consigliata anche qui su trip advisor, the FORK. Prenota per le 21:30. Dopo aver prenotato si premura di contattare il locale chiedendo se l’orario è confermato e quindi non ci sia ritardo nel sedersi. Arrivati al locale per le 21:25 il titolare del locale mostrava il suo orologio dicendo che avremmo dovuto aspettare la tolleranza di 15 minuti. Aspettiamo fino alle 22:00 senza essere seduti. In tutto ciò il titolate del locale se la prendeva con il sottoscritto dicendo che ero nervoso e che non dovevo fare rimostranze per l’attesa. Dopo più di mezz’ora di attesa prepara il tavolo dicendo testualmente che se il locale non ci piaceva ci saremmo potuti accomodare alla porta. Seduti al tavolo ci scontriamo con un’altra situazione. Eravamo messi in pozione tale che ci saremmo dovuti alzare ogni volta che fosse passato un cameriere. Alla 10ª volta che il titolate (persona del tutto scortese) ci siamo alzati e ci siamo recati fuori dal locale senza neanche aver gustato nulla. L’unica cosa gustata è stato l’amaro in bocca che ha lasciato questa assurda esperienza. Oltretutto non ha avuto apprezzamento per il fatto che chi scrivi se pur italiano è chiaramente cromaticamente diverso dal soggetto che si propone come ristoratore.

Recensito 4 settimane fa

Ho prenotato in questo ristorante una cena per due tramite The Fork, il cui sconto è stato correttamente applicato dal gestore. Al mio arrivo sono stato piacevolmente colpito dal locale, pareti in mezza pietra e soffitto sobriamente affrescato, pavimento in piastrelle decorate e, nonostante l'apparente sfarzo, è capace di mantenere un impressione rustica, servendosi dei semplici tavoli di legno e dei colori caldi dell'arredamento. L'antipasto di pesce molto buono, non abbondatissimo ma la materia prima era freschissima, cosa apprezzata. Le pizze gourmet al pesce, una salmone e l'altra gamberetti, eccezzionali, da provare. per concludere, Consigliatissimo!

Recensito 8 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Siam stati a Palermo per qualche giorno. Siamo Paolo e Francesca. Ricordiamo questo locale come la nostra migliore serata.. Insieme alla mitica Renata d Monreale. Cena eccellente in tutto. Gestore e personale simpatico gentilissimo e generoso! Ma la chicca il divertentissimo karaoke con la gente del luogo. Cucina, compagnia e cultura siciliana al mille x mille. Vi ringraziamo tantissimo! Paolo e Francesca

Recensito 8 gennaio 2020

Il locale,ben tenuto,offre spazi limitati,ma ben organizzati.Buono il servizio e attento il titolare che cerca di mettere a proprio agio, i clienti.Cibo ben cucinato e di media qualità.
Buona l'esperienza

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante Re Federico hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Ristorante Re Federico? Condividi la tua esperienza!