“Un Teatro da incorniciare” Punteggio 5 su 5

Teatro Massimo
Prenota in anticipo
Altre info
Da 21,98 US$*
Tour hop-on/hop-off del centro di Palermo
Al n.6 in classifica su 321 Cose da fare a Palermo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Il Teatro Massimo, inaugurato nel 1897, è uno dei più grandi d'Europa ed uno dei monumenti più visitati a Palermo. È famoso per l'imponente facciata neoclassica e la bellezza della Sala grande e dei ridotti in stile Liberty. Offre un'interessante programmazione di spettacoli d'opera, concerti, balletti e attività collaterali.
Palermo
125 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 94 voti utili
“Un Teatro da incorniciare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

Dopo tanti viaggi, ho il piacere di parlare di un monumento che si trova nella città dove sono nato e vivo,Palermo.
Il Teatro Massimo rappresenta i fasti dell'antica cultura palermitana. E' il più grande e monumentale dei teatri lirici italiani ed uno dei più grandi d'Europa. Di stile neoclassico, sorge su un'area dove erano presenti una Chiesa ed un Monastero. I lavori per la costruzione del teatro furono iniziati nel 1875 e venne completato dall'architetto Ernesto Basile, figlio di Giovan Battista Filippo, a cui si deve il progetto iniziale. Fu inaugurato nel 1897 ed è stato chiuso per lavori dal 1974 e riaperto al pubblico nel 1997. E' possibile visitare il teatro dalle ore 9,30 alle ore 17 al prezzo di 8 euro. Da non perdere. Allego foto.

Visitato a Giugno 2012

Bologna, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Immenso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

La bellezza di questo teatro è incommensurabile. La scalinata , la piazza la gente che lo circonda. Palermo è davvero una bella città, peccato che la gente la sporchi tanto e che nessuno del comune non faccia qualcosa perchè ha bisogno di essere ripulita!!!! Ma il teatro è veramente qualcosa da rimanere a bocca aperta !!!

Visitato a Maggio 2012
palermo
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“Il Teatro della bella epoque”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Basta dire chi è stato l'architetto: Basile.Si è detto tutto,il genio del Liberty che costrui famosissime dimore,di reali e principi, perfino cripte di cimitero,case eterne edificate per il riposo definitivo dei grandi di Sicilia.Il Teatro Massimo è grande ed è al centro di una vastissima piazza piantonata da altissime palme. Ha un grande palcoscenico,un interno ricco di corridoi,sale di musica e di ballo,un foyer grande e maestoso,tutto in stile liberty !!

Visitato a Luglio 2011
genova
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“una chicca in mezzo a Palermo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Abbiamo visitato IlTeatro Massimo a conclusione di un tour della Sicilia: Siamo andati quasi per caso perchè avevamo del tempo libero, ma è stata un'autentica sorpresa.Gli interni sono bellissimi, accuratamente resturati o lasciati così come erano come il salotto adiacente al Palco reale ( dove peraltro sono state girate alcune scene del Padrino III) Interessante anche la sala finale che ha una acustica molto strana e , come ci ha spiegato la guida veniva utilizzata per incontri politici e altro durante le rappresentazioni avendo la caratteristica di non far fuoriuscire le voci e quindi di non disturbare lo spettacolo: Consiglio la visita vale il prezzo del biglietto 8 euro ridotti 4 euro. La visita è guidata e dura mezz'ora.La giuda parla italiano ma credo ci sia la possibilità di un ascolto multilingue

Visitato a Maggio 2012
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“Il teatro più grande d'Italia, III in Europa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Vale la pena sicuramente vedere il teatro più grande di Italia e terzo in Europa, progettato dal grande architetto Basile. Le visite guidate vi mostreranno lo sfarzo di questo teatro, ma consiglio vivamente di vedere un'opera. Merita! In posizione centrale, a fine serata potrete godervi una bella passeggiata lungo via Ruggero Settimo verso il Politeama/Via Libertà.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Teatro Massimo hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Teatro Massimo? Condividi la tua esperienza!