“Interessante ma poche informazioni”
Recensione di Palazzo Mirto

Al n.15 in classifica su 331 Cose da fare a Palermo
Dettagli sull'attrazione
32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 53 voti utili
“Interessante ma poche informazioni”
Recensito il 25 giugno 2012

Il palazzo è molto interessante ma pecca di una mancanza pressochè totale di informazioni.
Ero con mia moglie e mio figlio ed un incaricato ci ha seguito per tutta la visita ai piani inferiori ma non ci ha informato su nulla e on c'era alcuna spiegazione affissa, alle domande rispondeva con monosillabi (non era molto interessato).
Al piano superiore abbiamo trovato un altro incaricato che ci ha seguiti meno assiduamente ma alle domande ci ha risposto in maniera più esaustiva. Non tutti siamo uguali ma forse se si orgaizza uno spazio si dovrebbe valorizzare di più l'informazione.

Visitato a Giugno 2012

• Greco per primo
Messina
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“La palazzina cinese”
Recensito il 3 giugno 2012

Da non perdere. La palazzina è stata da recente ristrutturata ed si può visitare gratuitamente.

Visitato a Dicembre 2011
Messina, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Fai un salto”
Recensito il 27 maggio 2012

Bella la sequenza di visita delle sale, la maggior parte delle quali espone arredi e collezioni d'epoca. Purtroppo il recupero non è ancora completato e temo che servano molti soldi per farlo. Invito perciò tutti ad andarci se si trovano a Palermo per far sì che l'interesse dei visitatori sia uno stimolo per le autorità ad investire su questo luogo di interesse storico.

Visitato a Maggio 2012
treviso
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un tuffo nel passato”
Recensito il 22 maggio 2012

Palazzo Mirto è davvero una interessante testimonianza del passato di Palermo. E' un grande palazzo che sorge nel centro della città, ben tenuto e soprattutto completamente arredato. Le stanze conservano non solo gli arredi originali, ma anche le varie suppellettili e i soprammobili, fotografie, libri, quadri. Molto interessanti anche le scuderie e le carrozze.
Una nota negativa: si è lasciati completamente da soli nel corso della visita, quindi purtroppo non si riesce, talvolta, a scoprire appieno il valore di certe stanze. Non pretendo una guida che mi segua per tutto il palazzo, ma se almeno ci fossero, per ogni stanza, dei pannelli informativi con due righe di spiegazione (l'uso che aveva la stanza, quali le sue suppellettili di maggior pregio, ecc.) di certo la visita lascerebbe una migliore impressione.
Comunque il palazzo merita senz'altro una visita!

Visitato a Maggio 2012
Verona, Italia
42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“palazzo completamente aredato: andate a vederlo”
Recensito il 22 aprile 2012

si tratta di un palazzo che conserva ancora al suo interno tutti gli arredi della famiglia, le raccolte, servizi di piatti, mobili
è stato donato al comune dall'ultima propietaria, e così è mostrato al pubbblico
con un bigklietto cumulativo potete vedere altri due monumenti nelle vicinanze, ne vale la pena

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo Mirto hanno visto anche

Conosci Palazzo Mirto? Condividi la tua esperienza!