“Un tuffo nel passato”

Tour in Segway a Palermo
Al n.15 in classifica su 431 Cose da fare a Palermo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 22 maggio 2012

Palazzo Mirto è davvero una interessante testimonianza del passato di Palermo. E' un grande palazzo che sorge nel centro della città, ben tenuto e soprattutto completamente arredato. Le stanze conservano non solo gli arredi originali, ma anche le varie suppellettili e i soprammobili, fotografie, libri, quadri. Molto interessanti anche le scuderie e le carrozze.
Una nota negativa: si è lasciati completamente da soli nel corso della visita, quindi purtroppo non si riesce, talvolta, a scoprire appieno il valore di certe stanze. Non pretendo una guida che mi segua per tutto il palazzo, ma se almeno ci fossero, per ogni stanza, dei pannelli informativi con due righe di spiegazione (l'uso che aveva la stanza, quali le sue suppellettili di maggior pregio, ecc.) di certo la visita lascerebbe una migliore impressione.
Comunque il palazzo merita senz'altro una visita!

Recensito 22 aprile 2012

si tratta di un palazzo che conserva ancora al suo interno tutti gli arredi della famiglia, le raccolte, servizi di piatti, mobili
è stato donato al comune dall'ultima propietaria, e così è mostrato al pubbblico
con un bigklietto cumulativo potete vedere altri due monumenti nelle vicinanze, ne vale la pena

Recensito 18 aprile 2012

Palazzo Mirto e' una nobile residenza ormai acquistata dalla Regione Sicilia, dalla nobildonna Maria Concetta Filangeri. E' un palazzo sorto addirittura nel 1280, e ampliato negli anni a seguire. Vale la pena visitarlo, in quanto e' completamente arredato con mobilio dell'epoca, arazzi splendidi e baldacchini da sogno. Merita.

Recensito 3 marzo 2012

Sono stata a Palazzo mirto diversi anni fa. Il palazzo è splendido! Visitandolo sembra di ritrovarsi trasportati nel '700. Le stanze sono ancora perfettamente ammobiliate, e sono esposti anche i soprammobili e i servizi di piatti, posateria e bicchieri! Purtroppo devo lamentarmi di una cosa: abbiamo visitato il palazzo completamente da soli, non c'era nessuna guida a cui poter chiedere informazioni. Sinceramente questo mi dispiace! Che impressione diamo ai turisti in questo modo?? Sicuramente non positiva!

Recensito 29 febbraio 2012

pochi conoscono palazzo mirto esso è assolutamente da visitare mi sembra che siano 12 stanze , esse sono conservate come ai tempi in cui vissero i proprietari , trovasi vicinissimo alla piazza marina , la scuderia conserva circa 12 posti per cavalli , la cosa da criticare è che i palazzi antichi di palertmo dovrebbero essere aperti tutti i giorni da marzo a novembre perchè i turisti si lamentano del disservizio, è vero non è giusto non mostrare un bene culturale che appartiene a tutti

Gli utenti che hanno visto Palazzo Mirto hanno visto anche

Conosci Palazzo Mirto? Condividi la tua esperienza!