Recensito 24 maggio 2018

A distanza di oltre quattro anni siamo tornati con amici in questo albergo veramente centralissimo e silenzioso (si trova in una strada chiusa al traffico. La ristrutturazione, allora in corso, è stata completata in maniera pregevole. Ampie e confortevoli le camere ed i bagni. Ottima, abbondante e diversificata la colazione. Personale attentissimo alle esigenze del cliente e molto gentile, particolarmente alla reception. In fase di prenotazione, abbiamo riscontrato disponibilità a concordare un prezzo di favore.Siamo stati aiutati anche per il parcheggio, che in quelle zone è un problema (vi è pure convenzionato un vicino garage ad un prezzo un po' elevato di € 16 per notte).

Consiglio sulle camere: Le camere sono tutte ben insonorizzate
  • Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Struttura molto elegante, personale cortese e professionale, situato in pieno centro. Nei dintorni tuttavia ci sono molte strutture alberghiere con minor stile ma prezzi molto più accessibili! La stanza non disponeva di accappatoio né di pantofole doccia di cortesia: dato il costo mi sembra strano. Altrettanto bizzarro il fatto che ci sia un’unica presa di corrente e per di più in bagno! Tra tablet e cellulari e sigarette elettroniche e pc portatile mi sembra una scelta diminutiva...
Hotel consigliabile a chi antepone lo stile a tutto e non bada a spese

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Hotel centrale, comodo alle principali attrattive e al bus per Mondello, tranquillo ed elegante. La nostra stanza era ampia, pulita e silenziosa, con ogni comodità.
Personale disponibile e in particolare da segnalare che la colazione è estremamente ricca, con prodotti freschi (frutta, dolci, affettati e formaggi vari) con tante piccole attenzioni che raramente si trovano in giro.
Da consigliare!

Ha soggiornato a: maggio 2018
Recensito 1 maggio 2018

Premetto che abbiamo soggiornato in questo Hotel per diversi gg, alcune problematiche che potevano essere migliorate, sono state affrontate ed immediatamente risolte direttamente con il personale di competenza, di volta in volta. In un Hotel di questa classe non si dovrebbero verificare, però, chi non lavora non sbaglia, quindi dal momento che tutto poi è stato risolto, va bene così.
Il resto va suddiviso in due parti.
Prima parte:
situato in una zona centrale da cui è possibile visitare tutta o quasi, la città ed i suoi maggiori siti di interesse storico.
La Reception lascia intendere ad un Hotel da 4* in piena regola. Il personale, preparato e disponibile conferma la prima sensazione.

Parte seconda:
le pecche iniziano a vedersi entrando nelle stanze, si può tollerare che per una politica dell'Hotel, si effettui l'utilizzo per più giorni degli stessi asciugamani, lo si evidenziava molto bene dal tipo di piega che avevano e da alcune macchioline fatte il giorno prima.
La rubinetteria è troppo grande, soprattutto nella tazza del bidet, infatti essendo questo di forma e dimensioni ridotte, la leva della rubinetteria finisce sempre per dar fastidio alla schiena.
Nei muri del bagno, si notano fori (che sarebbe stato bene chiudere almeno con una placca), ora senza senso alcuno, infatti non servono a tenere nulla.
La cosa peggiore però, è la moquette nei pavimenti. E' assolutamente inguardabile da quante macchie vi siano sparse un po ovunque.
Inutile discutere di queste cose con la Dirigenza, nono sono risolvibili in tempi brevi, se non con una diminuzione del costo globale della stanza. Ma non è questo che cerco io quando mi reco in una città e soggiorno in un Hotel. Pretendo però che l'immagine ed il costo richiesto, sia adeguato alla Classe dell'Hotel stesso.

Detto ciò, da un Hotel a 4* con questi costi, ci si aspetta ben altro. Anzi, molto ma molto di più.

Consiglio sulle camere: Fatevi dare una stanza senza moquette se esiste, comunque certamente dal 3 piano in poi
  • Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito 25 aprile 2018

Hotel centrale, camere di buone dimensioni con arredi rivisitati in modo giusto, peccato che la mia camera aveva la moquette, buono anche il bagno con la finestra. Bella la sala colazione al 5 piano, così come l'ingresso e la hall. Buono anche il servizio e la pulizia. Normali i prodotti disponibili per la colazione. Cose da migliorare: il materasso era troppo sottile, nella camera manca un piccolo tavolo per lavorare, l'illuminazione della camera è suggestiva ma poco funzionale, non c'è abbastanza luce per leggere bene, lo stesso problema c'è in sala colazione con corpi illuminanti carini e di design ma poco adatti per la mattina.

Consiglio sulle camere: provate a chiedere le camere senza moquette
  • Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato per affari