“Da ritornarci...” Punteggio 4 su 5

BEST WESTERN Ai Cavalieri Hotel
Classificato al n.17 di 101 hotel a Palermo
“Da ritornarci...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

L'hotel e' situato in zona centrale e si possono raggiungere facilmente a piedi locali e ristoranti. La camera era spaziosa e dotata di una tv molto grande rispetto all norma. Non ho verificato la wifi. La colazione era abbondante e molto varia,inoltre il cappuccino era discreto, cosa difficile da trovare negli alberghi. Sicuramente la prossima volta che tornerò a Palermo sarà il primo albergo che cercherò di prenotare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Quando scendo per lavoro a Palermo, vado a dormire ai Cavalieri. L'albergo si trova al centro, quindi molto comodo per vedere le vie più belle di Palermo. Le camere sono molto belle e pulite. Vi è la connessione wifi gratis anche se a dire il vero, la sera in cui ci sono stato io, non funzionava bene. La sala colazione è molto carina anche se mi aspettavo qualcosa in più come scelte. Il prezzo un po' alto (120 euro).

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Rome, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Un albergo gradevolmente "old-style", decisamente elegante, centrale, ben collegato. Nel salottino della hall si trovano sempre i principali giornali Le stanze sono decisamente ampie, arredate con gusto, dotate di tutti i comfort e ben insonorizzate. Il bagno è ben proporzionato. Insomma, un hotel senz'altro valido per chi, come me, ci va per lavoro, ma consigliabile anche per chi vuole un buon punto di riferimento per visitare la bella Palermo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

vado frequentemente a Palermo per lavoro e soggiorno stabilmente al BW "ai Cavalieri" per l'ottimo standard. La location è centralissima ma nel contempo su una via abbastanza tranquilla, albergo 4 * con ottime stanze, pulite e in gran parte spaziose (qualche camera è un pò più piccola ma comunque con spazio più che accettabile) bollitore con the a disposizione, personale estremamente cortese. Possibilità di parcheggio (a pagamento) con valet service (non è un garage, la macchina viene portata in uno spiazzo privato attiguo e quindi rimane all'aperto), postazione internet disponibile e wi-fi gratuito.
Perchè non 5 stelle allora? perchè durante questo ultimo soggiorno ho rilevato alcune bizzarrie - mai accadute prima - che mi lasciano perplesso (spero siano solo accadimenti temporanei e non politiche societarie), in breve:
Bizzarria 1: nel bar (ricavato da un gazebo esterno ma chiuso con pareti rigide) è consentito fumare malgrado sia un ambiente appunto chiuso; alle lamentele di alcuni clienti il maitre (?) ha detto che si potevano aprire le finestre (!!??).
Bizzarria 2: Stamattina la colazione "a buffet" (che peraltro mi ricordavo assai completa) è stata sotituita da una colazione "servita" (ossa il cameriere mi ha portato un assortimento di lieviti su un piatto); nessuna traccia di una colazione "salata" (uova, salumi o formaggi).
Nota extra: occupo la stanza 103 sotto recensita e non trovo alcuna corrispondenza tra la recensione e la mia esperienza (la camera non sa affatto di fumo - sono un non fumatore e certe cose le sento subito - i mobili sono nuovi e i muri pulitissimi) forse è stata rimodernata, ma adesso è perfettametne pulita (include un balconcino).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Agrigento, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 febbraio 2012

stanze arredate con gusto. vasca da bagno. posizione strategica per chi vuole visitare la città. situato a 100 metri di distanza da piazza politeama e 300 m dal teatro Massimo. l'unica e vera nota stonata la colazione. sembra di essere in un bed & breakfast. sono stato ospitatto per 5 giorni. dal lunedì al venerdì hanno esposto in bella mostra solo e sempre 4 torte. di dolci locali e tipici nemmeno l'ombra. è un peccato non investire sulla colazione, potrebbe attirare molti turisti. e non riesco a capire il perché di questa scelta aziendale. in complesso ci sono se non ricordo male 39 camere, pertanto non troverete confusione particolare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Pescara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 gennaio 2012

Consultando altre recensioni, abbiamo deciso di optare su questo hotel per il capodanno 2012.
Scelta ottima, per prezzo , qualità delle stanze , vicinanza al centro pedonale ( praticamente 2 minuti a piedi dal teatro Politeama ) pulizia buona ,personale professionale ,la colazione ottima con varie torte buonissime , un pc sempre disponibile e wi fi gratuito.
Veramente una buona scelta.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Roma
Punteggio 2 su 5 Recensito il 22 gennaio 2012

Nonostante la targa "categoria di eccellenza 2011" conferita da TripAdvisor facesse bella mostra di se' alla reception, l'ospitalità dell'albergo è stata ben al di sotto delle mie aspettative. E qui non parlo di un possibile mio privilegio dovuto al fatto che da anni sono socio del Gold Crown Club della catena Best Western, bensì dall'assegnazione di una piccola camera con letto matrimobiale (king bed - esplicitamente richiesto all'atto della prenotazione), molto vecchia nel suo arredamento e con muri danneggiati da urti impropri. La camera 103 era una delle pochissime che sulla porta non recava la scritta "per non fumatori" e, malgrado abbia per questo motivo chiesto un cambio, mi sono sentito rispondere che non c'era altra disponibilità. Faccio notare che al momento del mio arrivo in hotel (ore 15,30 ca.), quasi tutte le chiavi elettroniche delle camere erano depositate nelle relative cassette della reception, segno che c'era effettiva disponibilità. Che dire poi della prima colazione? Sebbene a quell'ora nella vasta sala eravamo solo 4 persone, l'ordinativo di un semplice cappuccino ha richiesto ben 15 minuti per essere portato a termine! In definitiva, dopo aver frequentato hotel a 4* della catena BW in tutta Europa, questa è stata l'unica volta in cui sono stato veramente deluso. Si presuppone che un hotel a 4* abbia camere con arredamento meno obsoleto, manutenzione più attiva e servizi più efficienti. Purtroppo per me qui non è stato così!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Tribunali
Quintocanto Hotel & Spa
Quintocanto Hotel & Spa
N. 10 di 101 a Palermo
Punteggio 4.0 su 5 584 recensioni

Conosci BEST WESTERN Ai Cavalieri Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel BEST WESTERN Ai Cavalieri Hotel

Struttura: BEST WESTERN Ai Cavalieri Hotel
Indirizzo: Via Sant'Oliva 8, 90141, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Politeama
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per famiglie a Palermo
N. 9 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 13 hotel romantici a Palermo
N. 13 hotel di lusso a Palermo
Categoria hotel:4 stella/e — BEST WESTERN Ai Cavalieri Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso BEST WESTERN Ai Cavalieri Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
BEST WESTERN Ai Cavalieri Hotel Palermo, Sicilia
Best Western Hotel Palermo