Piccola Sicilia Ragolia
144 USD
120 USD
Booking.com
  • Parch. gratis
Casena dei Colli(Palermo)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
84 USD
884 USD
TripAdvisor
FiltraTutte le lingue
Recensito 19 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo grazioso B&B per 2 notti, con i nostri bimbi di 4 e 7 anni. Grande ospitalità di Raffaella, che si si è prodigata per farci sentire davvero a casa e per soddisfare qualsiasi esigenza. La stanza era ampia, luminosa; il bagno grande e c'era pure un disimpegno (quasi una stanzetta!). Inoltre, cosa molto importante, la camera era silenziosissima dato che da un lato dà su un cortile interno e dall'altra su un'anticamera chiusa a sua volta da una porta (che va su un corridoio!) Doppia privacy! Ottima la colazione (Raffaella il secondo giorno è andata pure a comprare il the detheinato per il mio piccolo). Splendida la disponibiltà, sempre. L'ultimo giorno infatti avevamo l'aereo tardi ma Raffaella ci ha permesso comunque di darci una rinfrescata e di riposarci in camera (dato che gli altri ospiti sarebbero arrivati solo il giorno successivo..anche se comunque la disponibilità era totale!).
Solo due camere, ma molto graziose e curate. Ottimo rapporto qualità prezzo. Mi sento davvero di consigliarlo...e spero di tornarci presto. Palermo ci è rimasta nel cuore e persiono i miei bambini se la sono goduta!
Ah dimenticavo...ci siamo mossi quasi sempre a piedi...anche con i bimbi!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
bedpiccolasicilia, Owner alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 aprile 2012

Ciao Alessia & family
grazie per la vostra recensione, siamo contenti che vi siate trovati bene. noi ci stiamo riprendendo dal periodo negativo e siamo pronti a iniziare al meglio la stagione turistica. speriamo di vederci presto, buon tutto

Recensito 7 aprile 2012

Abbiamo soggiornato alla Piccola Sicilia per tre notti tra la fine di marzo e i primi di aprile. Il nostro giudizio è più che positivo, in tutto, dalla pulizia della camera ( fra l'altro molto spaziosa e silenziosa) e del bagno, alle ottime colazioni con i dolci fatti in casa e alla simpatia della gentilissima Raffaella, che ha colto l'essenza di quello che deve offrire un vero bed&breakfast...farti sentire come a casa tua...e lei ci è riuscita in modo eccellente.
Lo consiglio a chiunque voglia trascorrere un piacevolissimo soggiorno a Palermo.
Ersilia e Giuseppe.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
bedpiccolasicilia, Proprietario alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 aprile 2012

Ciao Ersilia e Giuseppe
grazie per quanto avete scritto. Sono davvero contenta che avete colto lo spirito con cui gestisco il b&b: sapere che le persone si sono sentite come a casa propria è il più bel complimento che possa ricevere. Spero di potervi rivedere presto e vi auguro ogni bene per la vostra vita assieme.

Recensito 5 aprile 2012

Siamo stati ospiti di Raffaella a fine marzo per 4 notti. Eravamo io, mo marito e il piccolo Jacopo e abbiamo alloggiato in una comoda stanza con il bagno privato (con vasca e doccia) e un piccolo spogliatoio molto comodo.
Siamo stati molto bene, soprattutto la colazione degna di nota, con dolci fatti in casa dalla padrona di casa e tutti davvero molto buoni.
Inoltre la stanza era molto silenziosa, pur essendo a due passi dal mercato del Capo e dal centro storico di Palermo.
L'unico neo il bagno un pò freddo, ma insomma è proprio una sottigliezza.
Raffaella poi è molto carina e gentile: un giorno mi ha anche cercato telefonicamente per segnalarmi un'attività da fare con il bambino all'orto botanico.
Insomma siamo stati davvero bene, lo consiglio vivamente.

Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
bedpiccolasicilia, Proprietario alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 aprile 2012

Ciao Stefania, grazie per la tua recensione. Peccato non mi abbia detto prima del bagno, avrei trovato la soluzione adatta per farvi trascorrere al meglio i restanti giorni. Dai, la prossima volta non ti mettere problemi: chiedi e provvederò!!
grazie a te e alla tua fantastica famiglia. ho trascorso anche io giorni piacevoli in vostra compagnia.
colgo l'occasione per farvi i miei migliori auguri di Buona Pasqua.

Recensito 28 marzo 2012

Tutto bello!
Le camere sono belle, pulite, spaziose con bagno privato dotato di tutti i comfort.
Raffaella, la padrona di casa, è fantastica: ci ha dato tutte le indicazioni per visitare la città fornendoci tanto di cartina con percorsi e spiegazioni utili per visitare Palermo in un week-end.
Buonissima la colazione arricchita con dolci buonissimi fatti in casa da lei... ci ha veramente coccolati!
Lo consigliamo vivamente e speriamo di poter tornare al più presto.
Grazie Raffaella
Melanie e Antonio

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
bedpiccolasicilia, Proprietario alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 marzo 2012

Carissimi Melanie e Antonio
vi ringrazio tanto per le belle parole. Sono contenta che vi siate trovati bene. Sono in preparazione altri nuovi dolcetti, che ne dite? tornate presto a trovarmi?
vi abbraccio forte, raffaella

Recensito 15 marzo 2012

Oltre ad essere pulito e tranquillo ha il valore aggiunto dell'atmosfera di casa: Raffaella è gentilissima e ti fa sentire a tuo agio, dispensa ottimi consigli per la visita della città e prepara per la colazione con le sue mani ottimi dolci!!
Lo consiglio a tutti e in particolare a chi non cerca solo un posto per dormire ma anche delle persone che danno ospitalità per il gusto di apririrsi alla conoscenza degli altri.
Osvaldo La Rosa

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
bedpiccolasicilia, Proprietario alle Piccola Sicilia Ragolia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 marzo 2012

Ciao Osvaldo, ti ringrazio per le parole che hai scritto. Oramai sei dei nostri!! E ogni volta che penso a tua figlia che dice alla sua maestra "papà va dalla sua amica di Palermo" non posso fare a meno di ridere da sola. Grazie a te che sopporti la mia chiacchiera mattutina e che ti offri come cavia quando sperimento dolci nuovi. Lo scrivo qui così rimane: "verrò a roma con tutta la famiglia a trovare la tua, promesso"... quando non lo so, ma capiterà
grazie ancora, a presto