“Da evitare se siete abituati agli standard igienici durante un viaggio organizzato.” Punteggio 1 su 5
Recensione di Albergo Athenaeum

Albergo Athenaeum
Classificato al n.39 di 101 hotel a Palermo
Punteggio 1 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

La discrepanza tra le varie recensioni si spiega con il diverso trattamento riservato ai vari tipi di clienti: se siete turisti verrete trattati al meglio (nelle loro limitate possibilità) se invece per vostra fortuna fate parte di un viaggio organizzato o di una gita scolastica verrete trattati come bestie da stalla. Il personale vi tratterà con sufficienza, se non proprio con fastidio. Il cibo è pessimo e vi verrà servito su tovaglie di carta, con tovaglioli di carta. La cucina è affidata a personale esterno all'hotel così come il servizio pulizie (!?!). Nella mia stanza ho trovato: pavimento sporco, copriletto macchiato, un asciugamano ed una saponetta usati in bagno, muffa nel frigobar e nella doccia, condizionatore fuori uso e polvere ovunque. Va detto però che questo è lo stato del primo piano, ai piani superiori, vedendo le stanze dei miei compagni di viaggio la situazione cambia e ci si ritrova in un ambiente diverso, relativamente pulito. Due pesi e due misure insomma ma non ci si aspetta questo da un hotel a tre stelle.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

• Ebraico per primo
Palermo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

è un ottimo 3 stelle, pulito ed accogliente. avevo letto alcuni giudizi negativi, a mio avviso non corrispondono a realtà, ho trovato un ambiente familiare ed il personale sempre disponibile e cortese. Lo consiglio vivamente a tutti, il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.
Avevo chiesto una singola, ed invece senza alcun sovraprezzo mi ha reso una camera matrimoniale, il prezzo inoltre è comprensivo anche del servizio parcheggio, ed in molti hotel questo servizio è pagamento. Personalmente mi sono trovata molto bene. Ci tornero' volentieri

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Milano
Punteggio 1 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Sono stata in gita con la mia scuola in questo "alberghetto"...abbiamo mangiato malissimo...pasta troppo scotta o troppo cruda,sugo con carne che sembrava bocconcini per cani,insalata vecchia e piena di terra,frutta moscia e immangiabile....per quanto riguarda le camere la mia non era molto malandata ma la doccia era sporca e piena di peli,la mia prof ha trovato il bagno sporco e i miei compagni il letto pieno di polvere al di sotto...insomma,non consiglio a nessuno questo posto...la posizione non è male ma il personale è certamente inadeguato:camerieri italiani scocciati,receptionist scontrosi e freddi,camerieri indiani più elastici e cortesi. Rapporto qualità-prezzo totalmente sbagliato. siamo rimasti senza parole,non ci torneremo più!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Palermo

Punteggio 5 su 5
Latina, Lazio, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

A contrario di quanto avevo letto in questo sito, sono rimasto colpito:le stanze erano pulite, dotate di televisione, minifrigo e aria condizionata. il personale era gentile, tanto che mi hanno risposto con un sorriso quando ho lasciato le chiavi in camera e ho chiesto se aprivano.I bagni erano puliti, con tanti asciugamani grandi e piccoli, doccia con sifone idromassaggio e saponi di vari tipi come shapoo, bagnoschiuma e cuffie.L'arredamento era discreto ed essenziale, gli armadi inoltre erano provvisti di cassaforte.la posizione è ottima in quanto è difornte all università.peccato che nn abbia una piscina , sonno meriterebbe le 4 stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
firenze
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Ho soggiornato 4 notti all'Athenaeum per motivi di lavoro .Ottima posizione , tranquillo , anche se in questo periodo è frequentato da scolaresche .
Non capisco queste recenzioni negative , ma cosa vogliono le persone .? E' un ottimo 3 stelle con equa qualità prezzo . Personale al ricevimento cordiale e sempre disponibile, camere pulite ed arredate con mobili semplici ed essenziali. Ottima ed abbondante prima colazione . Ristorante con discreta cucina siciliana
Ritornerò presto all'Athenaeum

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Salerno, Campania, Italy
Punteggio 1 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Appena tornata dalla gita scolastica: camere sporchissime,sotto il mio letto c'era fin troppa polvere in più coperte bucate e sporche.
Il cibo? Non ne parliamo..ho speso circa 60 euro in 4 giorni per mangiare in giro visto che in albergo non solo il cibo non era di mio gradimento ma trovare bicchieri sporchi , posate sporche ancor prima di mangiare e tovaglie sporche mi faceva tappare lo stomaco anche se avevo una gran fame!
Palermo è una bellissima città e stare in questo albergo è veramente terrificante.
A mai più.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 1 su 5 Recensito il 25 marzo 2012

il mio soggiorno presso l'hotel Athenaeum di Palermo è stato a dir poco terrificante.. tanto per cominciare segnalo la lentezza del receptionist , la mia stanza presentava un arredamento orrido e passato con letti scomodi e scricchiolanti , il pavimento di bassissimo capitolato era incrostato negli angoli , il bagno della stanza è stata la cosa più sconfortante : apparentemente sembrava passabile ma poi quando abbassi gli occhi quasi non mi venne un infarto: il pavimento della doccia era ricoperto da uno strato di muffa e il pannello che fungeva da "tenda" era lesionato in più parti , inoltre la finestra era in condizioni riprovevoli (vedere foto) .. come ultimo dettaglio riguardo alla stanza segnalo il fatto che lo sciacquone funziona una volta si e tre no ...
oltre a questo specifico che il personale dell'albergo sia totalmente inadeguato e incapace di relazionarsi con i turisti : hanno trattato sia me sia i miei compagni in modo indecente utilizzando un linguaggio scurrile co termini volgari che hanno offeso la mia persona e quella dei miei conoscenti .
come ultima nota, naturalmente negativa, la cena : estremamente semplice con cibo di scarsissima qualità e un coperto indecente ( avevamo i tovaglioli di carta e la tovaglia lercia) andando nel dettaglio ci hanno servito una terribile pasta scotta e insipida condita con un zigo strano (avevo paura ad indagare da cosa fosse composto) , di secondo ci hanno portato una strana palla di carni (probabilmente avanzate dalla settimana prima) e 10 dico ben 10 patatina fritte contate!!! naturalmente l'antipasto e la frutta erano optional ... il tutto è stato ripetuto per le cene successive .
concludi con la solita lamentela riguardo all'eccessiva maleducazione del personale il quale si è sempre rivolto a noi con modi sgarbati ...
sconsiglio questo albergo (se si può definire così -.- ) vivamente
ps. : se un ispettore sanitario dovesse ispezionare questa indecenza si sentirebbe male...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Hotel d'Orleans
Torreata Hotel & Residence
Hotel Bel 3
N. 15 di 101 a Palermo
Punteggio 4.0 su 5 697 recensioni

Conosci Albergo Athenaeum? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Athenaeum

Struttura: Albergo Athenaeum
Indirizzo: Via Luigi Giannettino 4, 90128, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 18 hotel per famiglie a Palermo
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Athenaeum 3*
L’ Athenaeum è un moderno Hotel , situato di fronte al campus dell’Università di Palermo, a pochi minuti dal centro storico della città, (è ubicato a soli 10 minuti a piedi dal perimetro esterno del centro storico e precisamente dal Palazzo dei Normanni e dalla Cattedrale) facile da raggiungere trovandosi a breve distanza dall’uscita dell’Autostrada Catania-Messina, è diventato negli anni un valido punto di riferimento per chi viaggia per turismo, affari, salute e cultura. L’Hotel dispone di 84 camere su 7 piani, sono curate negli arredi e dispongono di tutti i moderni conforts, per un soggiorno a Palermo comodo e rilassante, di breve o di lunga durata. Albergo Athenaeum è anche sinonimo di accoglienza e disponibilità, il personale preparato e competente, infatti, sarà sempre a disposizione degli ospiti, per affiancarli e supportarli nelle loro esigenze durante la permanenza a Palermo, facendoli sentire sempre come a casa propria. Soggiornare all’Hotel Athenaeum di Palermo significa anche regalarsi un’esperienza di gusto e sapore, che inizia già con la prima colazione, ad attenderVi un buffet ricco di tante leccornie sia dolci che salate. A pranzo e a cena il Ristorante dell’Hotel propone le migliori specialità della cucina mediterranea e i più importanti piatti tipici siciliani. Affidarsi all’Hotel Athenaeum per organizzare il proprio meeting significa avere a disposizione spazi moderni e versatili, con tutte le dotazioni necessarie per un meeting di alto livello. Al piano scantinato si trova il parcheggio privato, per un totale di circa 40 posti macchina. Tutto L’Hotel dispone di connessione wi-fi. Confortevole, accogliente, facile da raggiungere, l’Athenaeum è la soluzione giusta e migliore per vivere davvero Palermo, e scoprire i tesori e le bellezze di una città dalla storia antichissima. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Athenaeum. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Athenaeum Palermo
Albergo Athenaeum Palermo, Sicilia