“Non male ma da rivedere qualcosa”
Recensione di Il Vecchio Cortile

Il Vecchio Cortile
Al n.250 in classifica su 2.120 Ristoranti a Palermo
Cucina: Pizza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un'oasi in pieno centro città, dove assaporare i piatti ed immergersi negli odori della cucina tipica siciliana e non solo. Oltre ad una gustosa e fragrante pizza cotta con forno a legna, le nostre specialità comprendono primi piatti come pasta al nero di seppia e ricci, pasta con neonata e ricci, spaghetti con gamberi ricci e tartufo, focaccine con bottarga e bufala e altro ancora.
Recensito 21 settembre 2018 da dispositivo mobile

Credo di aver capito che questo locale sia rinomato per la pizza ma avevamo voglia di mangiare pesce e così è stato: non male ma niente di eclatante, polpo un pó duretto, buono il pesce spada e gli spaghetti con astice. Due note dolenti: servizio lentissimo ed il locale era quasi vuoto ed i dessert, cioè io vengo in Sicilia non non avevano un dolce classico siciliano? Impensabile proporre gelati al tartufo e panna cotta!!!
Non ci ritornerei.... o magari proverei la pizza

Recensito 18 settembre 2018 da dispositivo mobile

La pizza con la mortadella tartufata penso che sia uno dei sapori più delicati a nello stesso tempo particolari che abbia mai assaggiato! Da provare!!

Recensito 16 settembre 2018

Sono tornata dopo tanti anni fuori città e sono rimasta soddisfatta come l'ultima volta. Servizio impeccabbile, staff sempre cordiale e preparato, location meravigliosa!!!
qualità del cibo veramente buona, pizza molto leggera e gustosa.

Recensito 2 settembre 2018

Da diversi mesi ci rechiamo al Vecchio Cortile per mangiare la pizza. La pizza, pur essendo disponibile in unica tipologia di impasto, è sempre ottima, così come il servizio, professionale e veloce. Consigliate le pizze Pantelleria e Norvegese, ma anche le pizze tipiche siciliane (sfincione, rianata, cuddiruni); per gli amanti dei salumi, la scelta delle pizze è piuttosto ampia. Discreta la selezione di birre disponibili. Proveremo presto anche il menù ristorante, sperando che per questi piatti ci forniscano il tovagliolo di stoffa (per la pizzeria sono disponibili quelli di carta). Per concludere: pizzeria da tenere sempre in considerazione, sia il sabato che in giorni feriali.

Recensito 30 agosto 2018 da dispositivo mobile

La qualità dei prodotti è alta. I prezzi sono leggermente sopra la media ma se torni a casa senza necessità di dover bere 4 litri d’acqua a causa della sete provocata dalla pizza allora va bene. Il locale è abbastanza elegante, la chicca è proprio questo cortile ormai chiuso da una veranda! Ritornando alle pizze... impasto morbido e leggero, i salumi e i formaggi sono top!!! Spesso mangio la pizza qui e torno sempre volentieri .... stasera ho portato alcuni amici e tutti sono andati via contento. Eravamo in 6, ciascuno ha preso una pizza, una bottiglia grande d’acqua, un calice di vino e due Coca-Cola .... 89 euro.
Ps: capisco la confusione ma penso che qualche sorriso in più non guasterebbe
Allego foto:

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Il Vecchio Cortile hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Il Vecchio Cortile? Condividi la tua esperienza!