“Palermo dall'Hotel Excelsior Hilton”

Mercure Palermo Excelsior City
Classificato al n.21 di 101 hotel a Palermo
“Palermo dall'Hotel Excelsior Hilton”

Dall'aereoporto di Palermo all'Hotel Excelsior il taxi costa più di € 40, non proprio a buon mercato visto il tragitto relativamente breve, ma l'albergo ben posizionato vs il centro rappresenta una buona location per muoversi vs il centro camminando lungo il viale centrale di Palermo. Informato, prima di arrivare, chiedo una camera al piano alto con vista sul parco anziché sulla piazza che è un po' rumorosa e così beneficio di gradevole vista rilassante e tranquillità. Camera spaziosa come ormai è difficile trovare buoni gli arredi e bagno ampio danno una sensazione di comfort. Per essere pignoli si deve rilevare che i rubinetti del bagno erano quasi "impossibili" da aprire e chiudere; forse il calcaree aveva avuto la sua rivincita e sul balcone qualche mozzicone di sigaretta, dimenticato, faceva capolino!!!
Al ristorante l'accoglienza e il menù valgono la visita, la colazione è tra le migliori che ho visto nel mio viaggiare continuamente, ricca, differenziata e in una sala luminosa.
Aspetto che mi auguro venga presto risolto è l'accesso al servizio WIFI; una giornata di connessione costava oltre il 10% del prezzo della camera, forse non un servizio alberghiero lusinghiero per chi alloggia in un Hilton!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Gentile Cliente
Abbiamo ricevuto i suoi commenti e La ringraziamo molto per il tempo che ci ha dedicato per scrivere le Sue impressioni, che sono per noi fondamentali sia per poter crescere, che come esortazione a fare sempre meglio e a celebrare i nostri successi.
Le siamo grati, inoltre, per la preferenza accordataci, nello scegliere la nostra struttura per il suo recente soggiorno a Palermo.
Siamo molto felici di aver soddisfatto le sue aspettative e di averle lasciato un buon ricordo della sua esperienza vissuta con noi.
La ringraziamo inoltre, per le criticità che ha riscontrato e ci preme farle sapere che ci stiamo adoperando per risolverle nel più breve tempo possibile, anche se non dipendono solo ed esclusivamente dalla nostra volontà.
Aspettiamo di averla di nuovo tra i nostri graditi ospiti e di continuare a meritare la sua preferenza.

Distinti Saluti

Punteggio 4,5 su 5
  • Greco per primo
Sicilia, Italia

L'Hotel Excelsior è una struttura del 1891, anno in cui si svolse a Palermo la grande Esposizione Nazionale che vide il capoluogo siciliano, capitale del liberty, al centro dell'attenzione mondiale. Situato nel salotto buono della città, da quando è entrato a far parte della catena alberghiera Hilton si è completamente rinnovato e le camere, già di elevato pregio storico-artistico, ma un po' antiquate, sono state ristrutturate secondo gli standard moderni. Il ricevimento per la prima comunione di mio nipote è stato principesco. Recentemente ho ospitato a Palermo alcuni miei parenti presso questo hotel e siamo rimasti tutti positivamente sorpresi dal vantaggioso rapporto qualità/prezzo. La colazione è a dir poco superlativa e spazia dai prodotti tipici siciliani, a quelli continentali, dai prodotti biologici a quelli per celiaci.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Cliente,
La ringraziamo molto per il tempo che ci ha dedicato per scrivere le Sue impressioni e Le siamo grati per la preferenza accordataci, nello scegliere la nostra struttura per il suo recente soggiorno a Palermo.

Catanzaro, Italia

Situato al centro città è un ottimo hotel ..e praticamente sono cliente da diversi anni . Le camere sono curate nei dettagli funzionali e piacevolmente arredate. Inoltre sono spaziose e insonorizzate con bagno confortevole. La colazione è eccellente e il personale è sempre disponibile . Il prezzo è assolutamente in linea alla qualità proposta. Sono solo 2 le pecche che per i miei viaggi posso tralasciare : non ha la piscina ( ma è in centro con palazzo storico ...) e non ha un parcheggio proprio ma comunque è convenzionato con uno vicino

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

Roma

oramai è il mio albergo a Palermo.
Servizio cordiale e gentile, stanza spaziosa, palestra, in piena via della Libertà e a 3 minuto dal Politeama. Colazione stellare.
Ottimo veramente anche il Bar che in rapporto all'eleganza ed al servizio risulta essere eccellente a prezzi contenuti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

Bari, Italia

Buona accoglienza , camere in stile decorose e pulite . meglio una stanza al terzo piano il rumore del traffico si sente meno , ma visto che siamo nel centro di Palermo , e uno scotto che si puo' pagare ! Infatti dall'hotel il centro di Palermo dista un centinaio di metri a piedi una bella passegiata . Cenate in questo hotel , qualita' prezzo ottima !

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Filippo M, Responsabile reception alle Mercure Palermo Excelsior City, ha risposto a questa recensione.
Gentile Cliente
La ringraziamo inoltre, per le parole espresse sulla nostra cucina e sul nostro ristorante.

Distinti Saluti
Milan, Lombardia, Italy

Utilizzo spesso l'hotel per lavoro mi occupo di produzioni musicali in collaborazione con il Conservatorio il Teatro Massimo ed il Politeama la posizione è ottima per raggiungere anche a piedi con una bella passeggiata il Teatro Massimo o il Politeama. Le camere dell'Hotel sono molto confortevoli, sevizio è sempre stato impeccabile

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Gentile Cliente
Siamo molto lieti di sapere che soggiorna spesso nel nostro albergo e ci auguriamo di continuare a meritare sempre la sua preferenza .
Sperando di accoglierla presto a Palermo, porgiamo
Cordiali Saluti
Front Office Manager

Sono stata all'excelsior per lavoro, e mi sono poi fermata un giorno in piu' per approfittare della visita a palermo. Ottima posizione, si gira a piedi per tutto il centro ed e' comunque ben servita dai bus. Personale molto gentile sia in reception che al bar/ristorante. Camera al secondo piano spaziosa e luminosa. Bagno grande, doccia + vasca. Unica pecca la doccia non era perfettamente pulita e all'interno c'era ancora una boccetta di sapone mezza vuota usata dal precedente ospite, inoltrei prodotti in bagno sono scarsini ( non c'era shampoo, spazzolino e dentifricio). Il giorno della partenza ho chiesto se potevo lasciare la camera piu' tardi ( check out prvisto ore 12.00) e gentilmente ce lo hanno concesso per le 16.00. Se tornassi a palermo l'excelsior sarebbe un'ottima sistemazione.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Gentile Cliente
La ringraziamo inoltre, per le criticità che ha riscontrato e siamo dispiaciuti di non averla informata che dentrificio e spazzolino possono essere richiesti 24 h su 24 alla reception in quanto non sono previste nella dotazione standard.
Siamo lieti di sapere che abbia apprezzato la nostra disponibilità circa il late check out. E' nostro principio accontentare, laddove è possibile, tutte le richieste dei nostri clienti. Aspettiamo di averla di nuovo tra i nostri graditi ospiti e di continuare a meritare la sua preferenza

Cordiali saluti
Front Office Manager
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Politeama
Politeama
Artemisia Palace Hotel
Artemisia Palace Hotel
N. 3 di 101 a Palermo

Conosci Mercure Palermo Excelsior City? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mercure Palermo Excelsior City

Struttura: Mercure Palermo Excelsior City
Indirizzo: Via Marchese Ugo 3, 90141, Palermo, Sicilia, Italia (Nome precedente: Excelsior Palace Hotel)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 17 hotel di lusso a Palermo
Categoria hotel:4 stella/e — Mercure Palermo Excelsior City 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e ACCOR per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Palermo Excelsior City. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Excelsior Hilton Palermo Hotel Palermo
Mercure Palermo Excelsior City Sicilia