“Ottimo hotel elegante” 4 su 5 stelle

Mercure Palermo Excelsior
Classificato al n.22 di 101 hotel a Palermo
“Ottimo hotel elegante”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 2 notti in questo hotel elegante e ben curato. La posizione é ottima per muoversi a piedi, facile da trovare un parcheggio in zona non a pagamento, le camere sono molto pulite e alla reception il personale é cortese e parla in ottimo inglese.Camere ben insinorizzate, non abbiamo provato la cucina del ristorante ma il menu prometteva bene. Ci torneremo

• Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle
Filippo M, Responsabile reception alle Mercure Palermo Excelsior, ha risposto a questa recensione., 7 giugno 2012
Gentile Cliente
Abbiamo ricevuto i suoi commenti e La ringraziamo molto per il tempo che ci ha dedicato per scrivere le Sue impressioni, che sono per noi fondamentali sia per poter crescere, che come esortazione a fare sempre meglio e a celebrare i nostri successi.
Le siamo grati, inoltre, per la preferenza accordataci, nello scegliere la nostra struttura per il suo recente soggiorno a Palermo.
Siamo molto felici di aver soddisfatto le sue aspettative e di averle lasciato un buon ricordo della sua esperienza vissuta con noi.
Aspettiamo di averla di nuovo tra i nostri graditi ospiti e di continuare a meritare la sua preferenza

Cordiali saluti

• Greco per primo
calabria
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

L'albergo si trova in comoda posizione centrale, è un elegante hotel di stile classico
La prima colazione è molto varia e abbondante sia per il dolce che per il salato, ma nel momento di maggior afflusso il servizio non è sufficiente, nonostante lo staff presente si impegni molto ed è sempre cordiale e disponibile
La camera era molto ampia e ben accessoriata, si trovava al terzo piano e distante dall'unico ascensore.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato in questo hotel per una notte: la hall e il piano terra sono di impatto, ampi e classici, la posizione é centrale e consente di raggiungere ristoranti e locali anche a piedi, la mattina c'é una buona scelta tra dolce e salato per la colazione. C'é un garage convenzionato con l'hotel (€30 al giorno per la nostra 9 posti). Unica nota negativa: la mia era una camera tipo mansarda con un'unica finestra sul soffitto, un po' claustrofobica e decisamente alta la temperatura.

Ha soggiornato in Marzo 2012
Gentile Cliente
Ci scusiamo per il disagio dell' eccessiva temperatura della stanza e ci preme farle sapere che ci stiamo adoperando per risolverle nel più breve tempo possibile, anche se non dipendono solo ed esclusivamente dalla nostra volontà.

Cordiali saluti
catania
3 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

ho soggiornato per lavoro in questo albergo, mi hanno dato una stnza all'utimo piano, si tratta di una mansarda, faceva un caldo terribile, molto ampia e con tetti alti, quindi con le sole finestre al tetto ( con attivazione elettrica ) peccato che le tende che servono da oscuranti lasciano passare la luce, poiche' non perfettamente aderenti ai bordi, quindi alle 05.00 del mattino appena sorge il sole la luce entra nella stanza e non si riesce piu a domrire. Il telecomando della tv non funzionava e chiamando la receptiopn non si e' visto nessuno se non dopo il mio rientro dopo cena il tiziop della manutenzione che ho trovato casualmente nella hall e' salito con me in camera e resettato la tv. Ho trovato nel frigo bar della stanza dei resti di un tramezzino del precedente ospite, quando ho fatto presente la cosa al momento del chckout comunicando cnhe ce avevo consumato una bottiglietta d'acqua non hanno neanche battuto cicglio o so sono scusati e mi hanno fatto pagare la minerale, creddo che una azione di caring in quel momento dopo tutto cio' che era accaduto era doverosa. mi spiace bella struttura, appena ristrutturata, impossibile il parcheggio in zona, e personale non all'altezza del nome della catena, non ci tonero'.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Filippo M, Responsabile reception alle Mercure Palermo Excelsior, ha risposto a questa recensione., 15 aprile 2012
Gentile Cliente
Siamo molto dispiaciuti di non aver soddisfatto le sue aspettative e ci scusiamo per i disagi.
La ringraziamo inoltre, per le criticità che ha riscontrato e ci preme farle sapere che ci stiamo adoperando per risolverle nel più breve tempo possibile, anche se non dipendono solo ed esclusivamente dalla nostra volontà.
Ci Auguriamo veramente di averla di nuovo tra i nostri graditi ospiti e riguadagnare la sua preferenza

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Palermo è strapiena di alberghi carichi di fascino. L'Excelsior rimane tra i miei favoriti perché si basa su un lusso elegante ma non ostentato, perché la professionalità del personale non tempera il calore umano, perché la posizione è eccellente (in pieno centro, tre minuti a piedi dal Politeama e dieci dai Quattro Canti) eppure estramemente tranquilla, trovandosi in una via parallaela a quella principale, oltretuttio con il vantaggio di avere un parcheggio di taxi proprio di fronte. Camere, bagni e locali comuni sono impeccabili. La colazione potrà deludere chi ama il salato, ma la scelta di torte e brioches fa girare la testa, per non dire dell'angolo delle specialità siciliane, con arancini, panelle, sfincione: quasi commevente. E' deludente, invece, che il succo d'arancia servito non sia una spremuta di frutti freschi. L'unico difetto riscontrato è questo: rispetto all'ultima volta, il wi-fi non è più gratis ma a pagamento, anche se c'è una buona tariffa (9 euro al giorno) per tablet e smartphone. Trovo estramemente incivile che gli hotel di alto livello continuino a mettere questa vergognosa tassa sulla connessione. A parte ciò, il rapporto qualità-prezzo dell'Excelsior resta eccellente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Gentile Cliente
La ringraziamo inoltre, per le criticità che ha riscontrato e ci preme farle sapere che alcuni aspetti che ha evidenziato sono già stati risolti e che ci stiamo adoperando per risolvere gli altri e nel più breve tempo possibile, anche se non dipendono solo ed esclusivamente dalla nostra volontà.
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Mi piace molto l'Excelsior Hilton di via Marchese Ugo a Palermo. Le camer e sono bene arredate, ampie ( anche le camere standard, cosa non facile a trovarsi) con letti molto più grandi della norma e di una comodità unica. Ottime le dotazioni sia in camera che in bagno e degna di particolare nota la colazione abbondante e variata, con percorsi colorati a seconda del tipo di dieta che si segue o delle calorie che si intende ingurgitare. Posizione strategica a dieci passi dalla zona dello shopping elegante della città e di alcuni monumenti di notevole interesse artistico. Un po' meno entusiasta del ristorante dell'hotel e del personale: per quanto gentile e disponibile trovo che sia numericamente insufficiente, il che si traduce in attese spiacevoli ed inutili specie al check in e al check out.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Gentile Cliente
Le siamo grati, inoltre, per la preferenza accordataci, nello scegliere la nostra struttura per il suo soggiorno a Palermo.
La ringraziamo inoltre, per le criticità che ha riscontrato e ci preme farle sapere che ci stiamo adoperando per risolverle nel più breve tempo possibile.
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

L'hotel è molto lussuoso, è situato in una posizione perfetta, perché è poco distante dal Centro Storico ma contemporaneamente si trova lungo una via di transito importante ed è proprio accanto ad una fermata dell'autobus dall'aeroporto.
Il ristorante è ottimo, non molto caro.
Uniche pecche la mancanza di parcheggio ed il wi-fi a pagamento.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle
Filippo M, Responsabile reception alle Mercure Palermo Excelsior, ha risposto a questa recensione., 27 marzo 2012
Sinceri Saluti

Front Office Manager
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Mercure Palermo Centro
4.5 su 5 stelle 438 recensioni
Eurostars Centrale Palace
N. 19 di 101 a Palermo
4.0 su 5 stelle 829 recensioni

Conosci Mercure Palermo Excelsior? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mercure Palermo Excelsior

Struttura: Mercure Palermo Excelsior
Indirizzo: Via Marchese Ugo 3, 90141, Palermo, Sicilia, Italia (Nome precedente: Excelsior Palace Hotel)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 18 hotel di lusso a Palermo
Categoria hotel:4 stella/e — Mercure Palermo Excelsior 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, ACCOR, Odigeo, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Palermo Excelsior. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Excelsior Hilton Palermo Hotel Palermo
Mercure Palermo Excelsior Sicilia