Recensito il 8 luglio 2015

Abbiamo dormito una notte nell'attesa di prendere il treno. E' comodo al centro e alla stazione Centrale. L'hotel è in un palazzo nobiliare nel quale si accede tramite uno scalone reale molto affascinante e ben tenuto. Ha molte stanze.

• Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 25 giugno 2015

Avevo prenotato una stanza in questo albergo per 3 notti e poi avevo disdetto visto che una persona doveva ospitarci. Abbiamo avuto alcuni problemi e all'una di notte abbiamo citofonato all'hotel Orientale e la fortuna è stata da parte nostra visto che la signora che gestisce la struttura ci ha aperto anche se dormiva. Mi sono trovata molto bene, le stanze molto pulite e semplici, cambio lenzuola, asciugamani tutti i giorni, colazione semplice ma per il prezzo pagato direi che andava benissimo!!! Palazzo di epoca carino e posizione ottima per girare Palermo e dintorni, vicino alla stazione centrale. Non c'è ascensore ma è fattibile salire con i bagagli a piedi visto che le stanze sono al secondo piano. Personale molto gentile. Grazie.

• Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 4 maggio 2015 da dispositivo mobile

Ottima posizione vicino alla stazione e a pochi passi dal centro! Per il resto non so cosa dire di buono palazzo che cade a pezzi stanze e corridoi asfissianti tappeti sporchi ovunque pieni di polvere colazione assente!!! Gli asciugamani e i letti non vengono cambiati... Per il resto non ci si può aspettare molto essendo al centro è tutto giustificato...

Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 25 marzo 2015

Partiamo dal presupposto che si sta parlando di un hotel a 1 stella. Non si possono pretendere servizi superiori alla sua categoria, ma in alcuni casi direi che li si hanno lo stesso. Camere spaziose e pulite, tv, aria condizionata, asciugacapelli ad esempio. Cortesia e disponibilità uniche. La location poi è da altri tempi ... molti hanno già scritto che il palazzo sarebbe da ristrutturare, o per meglio dire da RESTAURARE, perché qui si tratta di un antico palazzo palermitano in pieno centro storico. La sala da colazione ha un soffitto affrescato stupendo, e poco importa se (giustamente visto la categoria!) non si ha una grande scelta, alzi lo sguardo e sogni .... Per il prezzo che si è pagato (ho speso di più per una cena fuori che per due notti in albergo!) 5 stelle strameritate.

PS. Non sottovalutate la posizione di questo albergo, strategico per chi vuole fare un weekend a Palermo e visitare il centro storico semplicemente camminando. Non lo consiglierei invece a chi ha bisogno di parcheggio per l'auto.

• Ha soggiornato a: marzo 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 gennaio 2015

Ho soggiornato in questo Hotel abbastanza spesso da poterne elogiare i pregi e comprenderne i difetti.
Situato al piano nobile del palazzo Filangieri di Cutò, 1600 circa, dispone di camere essenziali, pulite; silenziose quelle che affacciano nel cortile interno, un pò meno silenziose quelle che danno sul mercato di Ballarò, a partire dall'arco Cutò fin nell'addentrarsi, ma tutto sommato siamo in città e non in una baita delle Madonie. Se si sceglie il bagno in comune a volte si aspetta qualche minuto ma la pulizia e disinfezione sono assicurati costantemente durante tutta la permanenza. Se si capita in inverno, si dispone di calde coperte, piumoni d'oca e riscaldamento supplementare. In estate non c'è alcun bisogno di condizionatori perchè sono ambienti freschi. La colazione si fa nel salone di rappresentanza tutto stucchi e affreschi e varia da brioche in busta, pane tostato, spremute di arancia, succhi di frutta vari, marmellatine e burro, fette biscottatre, bevande calde; purtroppo non è la classica colazione "palermitana" che ci si aspetterebbe ma basta scendere ed uscire per trovare pane 'ca meusa, cannoli, cassatine,panelle e crocchè. La proprietaria è di una estrema gentilezza e non manca mai alle esigenze che le vengono sottoposte.
Nel complesso credo sia un ottimo approdo per entrare nel vivo della cultura siciliana e palermitana in particolare: palazzo di antica fattura e nobiltà, ormai dimenticati da amministrazioni che oggi non avrebbero nemmeno idea ( e denari) di come poter risollevare il fasto di via Maqueda ( discorso identico per altri quartieri stracolmi di bellezze mozzafiato).
Grazie.

• Ha soggiornato a: gennaio 2015 e ha viaggiato con gli amici