“Con lo stretto necessario”

Torreata Hotel & Residence
Classificato al n.46 di 98 hotel a Palermo
Bologna, Italia
“Con lo stretto necessario”
Recensito il 16 marzo 2012

Ho soggiornato in questo hotel in occasione di una gita scolastica.
La camera in cui alloggiavo era dotata dei servizi necessari, anche se il bagno era piccolo e vecchio.
La pulizia della camera e di tutta la struttura era impeccabile.
La cena era abbondante e deliziosa, al contrario della colazione, con poca scelta e con cibo per lo più confezionato.
Un'altro neo dell'albergo è la poca cortesia del personale, spesso senza sorriso e alquanto svogliato. Ottima la posizione dell'albergo vicino e collegato bene (con mezzi pubblici) al centro della città. Albergo dotato di rete Wi-Fi e di ascensore.
Infine bisogna ricordare che è una struttura pizzo-free, scelta coraggiosa da parte e meritevole

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Salvo D, Direttore alle Torreata Hotel & Residence, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Gentile Signore,

La ringraziamo per la Sua recensione. Ci ha fatto molto piacere che Lei abbia apprezzato in particolar modo uno dei nostri maggiori motivi di orgoglio, e cioè l’appartenenza a quel gruppo (sempre crescente) di attività commerciali palermitane “pizzo-free”. Dopo anni di battaglie, ci onora enormemente essere scelti dai viaggiatori anche per questa motivazione.

La ringraziamo per tutte le Sue osservazioni positive sui servizi dell’hotel e delle camere, sulla pulizia e sulla centralità della struttura, anche se ci dispiace e un po’ ci sorprende che Lei abbia riscontrato poca cortesia da parte del personale. Da anni riceviamo infatti moltissimi complimenti ed elogi per la disponibilità e la gentilezza del nostro staff.
Nell’ottica di un costante miglioramento, La ringraziamo ancora una volta per i Suoi consigli e ci auguriamo di ospitarla presto nella nostra struttura.

Messina, Italia
Recensito il 14 marzo 2012

L'hotel è situato in buona posizione in città non molto lontano dal centro di Palermo e da alcune strutture sportive come la piscina di via Belgio e la Favorita. E' una struttura molto vecchia, non molto curata e per questo andrebbe ristrutturata sia nella parte esterna quanto all'interno. Le camere, pur se relativamente pulite, sono vecchie e scomode pur non essendo piccole. La nota positiva è il prezzo, sotto la media per i 3 stelle. La colazione invece è pessima sia per qualità quanto per la varietà dei prodotti presenti. Consigliato solo per brevi soggiorni e per chi non vuole spendere molto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Signore,

La ringraziamo per la Sua recensione e per essere stato nostro ospite. Ci dispiace molto riscontrare che Lei consideri vecchia e non molto curata una struttura del 1985, ristrutturata completamente nel 2005. Tuttavia è già nei nostri programmi l’ammodernamento a breve delle tappezzerie delle nostre camere.
Come ha giustamente sottolineato, la nostra struttura si trova in pieno centro e, per ciò che offriamo, i nostri prezzi sono molto competitivi.
Ci dispiace sentire che la colazione è considerata pessima, visto che comunque nel buffet sono presenti latte, the, caffè, succhi di frutta, yogurt, cereali, cornetti assortiti, biscotti, pane, marmellate e creme al cioccolato e, per chi preferisce il salato, salumi e formaggi.
La ringraziamo per i Suoi consigli e ci auguriamo comunque che torni presto a trovarci per tutto ciò che di positivo ha riscontrato nella nostra struttura.

roma
Recensito il 28 gennaio 2012

Ho soggiornato in un bilocale di questo hotel per nove giorni. La struttura è decisamente "antica" e meriterebbe una decisa ristrutturazione. Gli arredi della camera, per quanto puliti, risentono dell'età. L'illuminazione della camera si è rivelata alquanto scadente. La cucina, con un "piano cottura" di due piastre elettriche, era completa di posate, tazze, bicchieri, macchina del caffé e quant'altro. WI-FI a pagamento.
Alla mediocrità dell'hotel si contrappone la posizione strategica (poco distante dal centro città), la cortesia e la disponibilità del personale e il vantaggio, da non sottovalutare, di un parcheggio interno, in una città dove il traffico ed il parcheggio selvaggio tolgono il respiro!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Salvo D, Direttore alle Torreata Hotel & Residence, ha risposto a questa recensione., 6 febbraio 2012
Gentile Signor Melo,

La ringraziamo per la sua recensione e per essere stato nostro ospite. Ci dispiace molto e ci scusiamo per i disagi dovuti alle carenze della nostra struttura e alla datazione dei nostri arredi. Tuttavia, per quanto ci è possibile, ci sforziamo in ogni modo di rendere confortevole il soggiorno dei nostri ospiti, coccolandoli e cercando di soddisfare ogni loro esigenza. Come ha giustamente sottolineato, la nostra struttura è in pieno centro ed è fornita di parcheggio (gratuito), di tutti i servizi essenziali (wi-fi, aria condizionata, riscaldamento, pulizie giornaliere, angolo cottura, eccellente ristorante, etc.) e, per ciò che offriamo, i nostri prezzi sono molto competitivi. E aggiungiamo che a volte l’apparenza inganna, mentre chi è nostro ospite si è sempre sentito come a casa…Ci fa piacere sentire che si è trovato bene con il nostro staff e ci auguriamo di averla ancora come nostro ospite.

Recensito il 30 novembre 2011

Hotel decisamente anomalo, costruito all'interno del cortile di un caseggiato, sembra un enorme prefabbricato di 11 piani; in effetti anche le pareti esterne sembrano essere di cartongesso.
L'intera struttura è decisamente datata e nel complesso appare piuttosto triste e trascurato.
La stanza era decisamente piccola e brutta con un arredamento vecchio e arrangiato, tuttavia appariva abbastanza pulita. Come ciliegina sulla torta il tetto dell'edificio e colmo di antenne per telefonia mobile. La colazione è nella media, a parte il non trascurabile fatto che se si vuole un cappuccino o un espresso lo si deve pagare a parte...
L'unico elemento davvero positivo è la cortesia del personale, la connessione internet non disponibile in alcuna forma, anche se, "grazie" alle antenne sul tetto le chiavette internet funzionano egregiamente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Salvo D, Direttore alle Torreata Hotel & Residence, ha risposto a questa recensione., 15 febbraio 2012
Gentile Sig. Mattia,
nell’epoca della globalizzazione, un albergo costruito nel 1985 e più volte ristrutturato, può sembrare vecchio e datato. Anche l’arredamento Nespoli risale al 1985: fu concepito con l’idea di far sentire l’ospite a casa propria, anziché in un hotel e anche il fatto che inizialmente era soltanto un residence può aver influito sul Suo giudizio.

Tuttavia, assicurandoLe che abbiamo in progetto di ammodernare quanto prima gli arredi delle nostre camere, ci allieta il fatto di riuscire a garantire ai nostri ospiti un buon servizio di pulizia, un buon sistema di riscaldamento e condizionamento, di essere in una posizione molto comoda e strategica in centro-città, di avere un parcheggio sempre gratuito per chi soggiorna da noi, una silenziosità delle camere rarissima a Palermo, un ristorante eccellente e di grande qualità e, come ha sottolineato, uno staff che è sempre a completa disposizione degli ospiti e che si contraddistingue per la cortesia e la gentilezza.

Rispetto al cattivo funzionamento della connessione Internet, siamo assolutamente certi che il problema che Lei ha riscontrato durante il suo soggiorno, sia stato dovuto a cause dipendenti da problemi del server, perché, in generale, non abbiamo mai ricevuto lamentele in merito e la connessione funziona molto bene.

Infine, decidiamo di far pagare il cappuccino perché vogliamo evitare sprechi di latte e caffè spesso verificatisi solo perché inclusi automaticamente nella colazione.

Ci auguriamo comunque che torni presto a trovarci per tutto ciò che di positivo ha riscontrato nella nostra struttura.

Lo Staff e la Direzione.

I viaggiatori adorano questi hotel a Palermo

Catania, Italia
Recensito il 2 novembre 2011

Lo frequento saltuariamente da sei anni. E’ ubicato all’interno di un cortile in un palazzo anni 70, il numero dei posti auto non è sufficiente ed in certi orari è problematico posteggiare. È molto silenzioso, il personale educato e disponibile, le camere sono sempre molto pulite. La colazione lascia un po’ a desiderare.
E' un po' fuori mano e distante dal centro, però la fermata dei mezzi pubblici è a due passi.
In fin dei conti per quel che si paga è accettabile

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Casalecchio di Reno, Italia
Recensito il 14 ottobre 2011

Struttura abbastanza vecchia, fatiscente e tenuta non benissimo. Si accede all'hotel tramite un parcheggio, la hall è molto piccola, la colazione è molto scarsa e di poca qualità. La stanza è piccola, bruttina e non pulitissima. Il bagno è grande , ma vecchio e antiquato. Gli arredi sono molto essenziali e da rinnovare perché di pessima qualità. Non c'è internet in stanza e penso neanche alla recepito. Ascensori piccoli, vecchi e rumorosi. Decisamente di bassa qualità. Anche il prezzo è però modico.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Reggio Emilia, Italia
Recensito il 30 settembre 2011

Per la terza volta ho soggiornato al Residence Torreata e rimane uno degli hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo. Il personale è cortese e la struttura è pulita. L'unico neo è la colazione che è meglio andare ad un bar vicino in quanto tutti i prodotti sono palesemente di discount; ma a parte questo risulta un buon appoggio soprattutto circa l'ubicazione.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Libertà
Hotel Europa Palermo
N. 61 di 98 a Palermo
Cit Hotels Dea Palermo
N. 83 di 98 a Palermo

Conosci Torreata Hotel & Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Torreata Hotel & Residence

Struttura: Torreata Hotel & Residence
Indirizzo: Via del Bersagliere 21, 90143, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Libertà
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.46 di 98 hotel in Palermo
Categoria hotel:3 stella/e — Torreata Hotel & Residence 3*
Vicinissimo al centro-città di Palermo, il Torreata gode di una posizione ideale per chi viaggia per motivi di lavoro, ma anche per famiglie. Nei pressi dei più importanti impianti sportivi della città, il Torreata dispone di parcheggio privato, Internet WI-FI gratis in tutta la struttura e un ristorante interno con piatti della cucina tipica siciliana e mediterranea. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV a colori, telefono, minibar, cassaforte, bagno privato con doccia, set cortesia, asciugacapelli e specchio da trucco. Molte camere hanno un balcone privato e alcune hanno un angolo cottura attrezzato e un frigorifero. La colazione è all’italiana, a buffet. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com, ACCOR, Priceline, TripOnline SA, HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Torreata Hotel & Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torreata Residence Hotel Palermo
Torreata Palermo