“Un elegante b&b nel cuore della vera Palermo”
Recensione di Il Giardino di Ballaro

Il Giardino di Ballaro
Classificato al n.14 di 473 B&B in Palermo
Trieste, Italia
1.051 recensioni
“Un elegante b&b nel cuore della vera Palermo”
Recensito il 24 maggio 2012

Come gran parte dei b&b siciliani, il livello e l'organizzazione sono quelli degli alberghi, ma in questo caso la cosa non pesa affatto, anzi. Il personale è molto gentile e collaborativo, le stanze sono pulite e comode, e a colazione non manca mai qualche dolcetto tipico. La posizione, per chi vuole vivere la vera Palermo, è eccezionale. A due passi da Ballarò, dove si respira ancora la vera aria di mercato, ma a poca distanza dagli stupendi monumenti di Palermo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

treviso
Recensito il 22 maggio 2012

Siamo stati ospiti di questo B&B nel centro di Palermo per 3 notti, spinti anche dalle numerose recensioni di Tripadvisor. Che dire? Semplicemente delizioso! Il posto è nuovo e curatissimo nei dettagli, le signore che vi lavorano sono cortesi e disponibili e si vede chiaramente che fanno questo lavoro con passione. La stanza (noi eravamo nella camera "Giardino") era davvero spaziosa, pulita e curata e si affacciava sul piccolo giardino interno, una chicca di tranquillità nel vivace cuore di Ballarò. La colazione è molto buona, varia e ricca di ogni cosa, dal salato al dolce (e la tavola preparata in modo davvero carino!).
Non posso fare altro che consigliare caldamente questo posto a quanti vorranno passare del tempo a Palermo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Sommacampagna, Italia
Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo soggiornato per due notti in questo b/b nella camera "stelle" con la vista sul cielo...pulizia perfetta, cortesia e attenzione al cliente notevole direi quasi rara.
La colazione era buona, le stanze sono solo sulle scale (non adatta a persone con handicap) al 1° piano e 2°....La stanza delle stelle ha un lucernario con apertura sia della tenda che della finestra automatica veramente simpatica.
Abbiamo avuto 2 notazioni negative e prontamente sono state risolte con tante scuse.
La struttura è veramente confortevole e bella con due giardini all'aperto anche se il quartiere non è proprio il massimo....parcheggio vicino in una piazza dove potete trovare una fabbrica di dolci a prezzi abbordabili. Non facilissimo da trovare anche perchè non c'è iscrizione fuori alla porta. Ci è stato consigliato un ristorante dietro al palazzo, aperto da pochi mesi,con tanto di cuoco che si è presentato ma a cui possiamo dire di fare ancora un pò di esperienza ....
comunque, il bb lo consiglio sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Chieti
Recensito il 27 aprile 2012

Una struttura nuova...in tutti i sensi!
Interamente curato da donne, dalla proprietà al personale.
Nel pieno centro del mercato di Ballaro', forse il più caratteristico e vivace di Palermo, dove una moltitudine di etnie convive tra la tradizione e il "nuovo", dove vivono i palermitani  "veri" tra i profumi del cibo di strada, i bambini che giocano per i vicoli e una "fabbrica" di cannoli, forse la più antica della città.
E poi ci sono i nuovi B&B, nati da poco, che si impegnano per accogliere i turisti e tra i quali spicca, come un piccolo gioiello, "Il giardino di Ballaro'",  il cui nome ben descrive questa nuova struttura, perché di un piccolo giardino si tratta.
La hall e' arredata con gusto, lo stesso che invade anche le camere, e l'accoglienza e' quella
calda ma raffinata della proprietaria del B&b che ha deciso di aprire la propria casa agli "stranieri"
senza farli sentire ospiti ma parte integrante del suo quotidiano.
E poi ci sono Valentina, Erminia e la sig.ra Angela, preziose collaboratrici che con la loro gentilezza e professionalita' riusciranno a soddisfare qualsiasi vostra esigenza, senza essere mai
invadenti.
La colazione viene servita in una sala con due splendidi tavoli  quadrati in pietra lavica, invece quando la bella stagione lo permette si potrà godere di un  giardino tra le mura della casa. E' a disposizione degli ospiti una bella cucina.
Credo di non dover aggiungere altro, forse ho detto anche troppo perché sarebbe un vero peccato se qualcuno.....si montasse la testa!
Ma sono certa che non sara così perché le "Donne Palermitane" sapranno nel tempo garantire agli ospiti ciò che hanno offerto a noi!
C'e ancora qualcosina da mettere a punto ma si sa, per raggiungere la perfezione, bisogna lavorare sodo, l'importante e' avere le potenzialità e il Giardino di Ballaro' le possiede!
A presto ragazze, un affettuoso saluto dalla piccola Lavinia
Abruzzo-Chieti

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 27 aprile 2012

Ho soggiornato sola per un viaggio di lavoro. Il personale e' stato gentile ed accomodante. La camera ricercata nella scelta del mobilio ( poesia di Ungaretti scritta come un quadro sull'anta dell'armadio), bagno in camera pulito ed elegante, un delizioso giardino nel cuore del mercato di ballaro' con una magnolia secolare, dove fare colazione al mattino. Colazione un po' deludente (yogurt del trentino a Palermo?). In ogni caso lo consiglio sia a chi cerca albergo costoso, sia a chi vuole andare al risparmio (singola 60 euro).

• Ha soggiornato in Aprile 2012
milano
Recensito il 16 aprile 2012

Una B&B di recentissima ristrutturazione, arredata con grande gusto unendo classico e moderno. Posizione moderatamente comoda ( vicina al centro se si taglia per i vicoli) in una via folkloristica.
Colazione ottima e abbondante, presentata in maniera impeccabile.
Personale gentile ma evitate di chiedere info perchè mi faranno sbagliare sempre strada!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Toscana
Recensito il 28 marzo 2012

Siamo stati a fine gennaio in questo B&B incuriositi dalle recensioni positive.
Devo confermare tutti i commenti positivi, quindi non aggiungo altro oltre a quello che di buono è già stato scritto. Se dovesse muovere qualche critica dico che camera nostra (la maiolica mi pare) era un po' umida, problema che non forse in estate non c'è. A suo favore ha però ben due bagni, e anche se eravamo solo in due direi che è un servizio da non sottovalutare.
La tv è un po' piccolina e io l'avrei attaccata al muro davanti al letto piuttosto che metterla in un tavolo di lato.
Ottimi i consigli di anita e la compagnia di angela e della proprietaria. Colazione più che sufficiente.
La cosa più bella è forse il contrasto fra l'interno, tutto finemente ristrutturato, e l'esterno, il caos totale di Ballarò, che è veramente un posto mitico. Da questo hotel si raggiunge a piedi tutta Palermo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Grand Hotel Piazza Borsa
N. 3 di 473 a Palermo
La via delle biciclette
La via delle biciclette
N. 8 di 473 a Palermo

Conosci Il Giardino di Ballaro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Giardino di Ballaro

Struttura: Il Giardino di Ballaro
Indirizzo: Via Porta di Castro 75/77, 90134, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.14 di 473 B&B in Palermo
Categoria hotel:2 stella/e — Il Giardino di Ballaro 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Giardino di Ballaro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Giardino Di Ballaro Palermo, Sicilia