Recensito 28 maggio 2018

Ci sono stato in gruppo dal 28 Aprile sera al 1 Maggio mattina :è stata la mia prima uscita con quest’associazione di escursionisti, per cui non posso allegare fattura/ricevuta fiscale come mio solito . Un buon hotel ubicato alla periferia di Palermo dopo lo Stadio Barbera e prima della Palazzina cinese arrivando dal centro città . Hotel tranquillo con assenza di rumori dovuti al traffico. Le stanze sono arredate nella norma, il materasso lasciava a desiderare per la compattezza . La pulizia è ben curata la biancheria da bagno viene cambiata quotidianamente . Spazi verdi molto belli . Per chi è abituato ad alzarsi presto ed è caffeinomane, vi è un distributore automatico di caffè e bevande posizionato all’esterno . Buona e variegata la colazione. Il pallino in più è il giusto riconoscimento alla professionalità e cortesia del personale addetto alle camere, alla concierge ed alla sala breakfast. Per quanto speso/pagato vi è un buon rapporto qualità prezzo. Mi astengo dal fare rientrare nel giudizio il ristorante dove si è cenato, in quanto sconosco se faccia parte integrante della Casena dei Colli .

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con gli amici
Massimiliano S, Direttore alle Casena dei Colli, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 giugno 2018

Gentile Ospite
Siamo davvero molti soddisfatti che abbiate apprezzato i nostri punti di forza e per il feed-back positivo sulla vostra esperienza nel nostro Hotel .
Un sentito ringraziamento da parte di tutto lo Staff del Casena dei Colli e vi aspettiamo con piacere per i vostri prossimi soggiorni.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Giro in moto in Sicilia , e all’arrivo dopo lo sbarco , un caro amico Palermitano ci ha accompagnati in questo albergo ..
all’arrivo parcheggiate le moto , su in camera , doccia e giù al ristorante ..
abbiamo cenato in modo delizioso ,alla Palermitana , pietanze tutte buone , vino ok molto bella la struttura ,il giardino pieno di ragazzi e ragazze che cenavano , ballavano , si divertivano .. la cortesia e la qualità sono di casa .. se capitate in Sicilia , passate di qua , nn rimarrete delusi ..

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con gli amici

Gentile Giuliano ,

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci sono stata 2 settimane fa(ero con una gita organizzata).Mi sono trovata bene,avevo una camera enorme pur essendo da sola.La camera era pulita,biancheria cambiata sempre.Colazione abbondante e variegata,era per tutti i gusti.Uniche critiche da fare,ma che serve per migliorare):l'acqua calda nella doccia impiegava parecchio a scendere e il wifi non andava.La mia camera era a piano terra,direttamente sul giardino.

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato da solo

Recensito 24 maggio 2018

Piacevole sorpresa nel cuore di Palermo. Ottima stanza moderna e ben arredata, personale gentile e disponibile, ottima colazione in un angolo immerso nel verde silenzioso e appartato dal caos cittadino.

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Location eccellente con giardino molto curato. Reception abbastanza curata eccetto che la signorina continuava alle varie domande ad andare nel retro a chiedere aiuto. Inesperienza?
La camera numero 159 era impresentabile ! Lettino singolo standard ed accettabile per un adulto di taglia piccola o bambino : anche la doccia era oggettivamente bassa , ci entravo giusto un adulto di taglia piccola massimo 175 cm di altezza (allego foto: tenere presente che io sono 170 !!)La camera piccola con arredamento davvero scarno sedia di plastica e materasso scadente nemmeno uno specchio tenda davvero dozzinale da cucina . Bagno invece nuovo e a posto a parte questo piccolo neo della altezza della doccia . Alle mie rimostranze il personale di è dimostrato collaborante e mi è stata data una nuova stanza più grande almeno con letto decente . Serratura della porta di accesso difficile da chiudere e alette della porta finestra di entrambe le camere rotte quindi difficile fare entrare aria. Nella seconda camera ! Arredamento sempre scarno anche nella seconda camera con lampade di plastica ma almeno presente lo specchio Buona la pulizia e ordine anche se le camere non sono per niente insonorizzate in nessuna delle due camere c’era Wi-Fi ma almeno c’erano diverse prese nella seconda per utilizzare pc etc comunque c’è anche presto fuori dalle dtsnze un continuo via vai di carrelli che può infastidire ,
Colazione buona ma dalle 9 irreperibili i cornetti vuoti cameriera poco attenta ho aspettato 20 minuti un cappuccino dimenticato ..! All uscita nonostante facessi parte di un gruppo già pagato mi è stata richiesto numero partita iva per una fattura in realtà già emessa ; poca informazione e passaggi di comunicazioni tra personale reception . Frigo bar delle stanze tristissimo con due bottigliette di acqua sole !
Insomma direi che potrebbe essere mantenuto meglio o arredato meglio così assomiglia più a un modesto hotel 2 stelle per lavoratori di passaggio o a un bed & breakfast . Non lo consiglio per pernotti oltre un giorno . Non penso ci tornerei . Certamente mi aspetto una tra le tante risposte poco garbate che ho letto alle precedenti recensioni negative , ma non potevo fare diversamente. Grazie .

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato per affari
Massimiliano S, Direttore alle Casena dei Colli, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 maggio 2018

Gentile Signora,
le scrivo in quanto davvero dispiaciuti di non avere soddisfatto le sue aspettative, la ringraziamo per avere comunque apprezzato le potenzialità del nostro Hotel e per avere citato positivamente la prontezza del nostro personale nel proporle una camera alternativa.
In merito alla "divertente" foto pubblicata ed alle dimensioni del letto della camera singola, è giusto precisare che è un convenzionale letto singolo (180cm x 80cm) come da vostra prenotazione.
Sebbene lo stile e l'arredamento delle nostre camere non sia stato di suo gradimento, riteniamo poco "elegante" il suo commento sul numero di stelle o sul tipo di fruitori del nostro Hotel, ciò nonostante prendiamo atto che non ha gradito il soggiorno nella nostra struttura e serenamente ci dispiace non avere avuto il suo gradimento, lungi da noi qualsivoglia polemica.
Una piccola precisazione in merito al tono a suo dire "poco garbato" delle nostre repliche , poichè spesso è molto semplice lasciare sul web pareri ed opinioni personali senza "nessun limite ed adeguatezza di linguaggio" , è nostro buon uso avere l'accortezza di fornire con assoluta onestà intellettuale la nostra versione dei fatti , pertanto mi consenta di puntualizzare che la mancanza di garbo non ci appartiene affatto...il nostro stile e il nostro modo di fare accoglienza turistica è differente e non abbiamo la presunzione di piacere a tutti, quindi se come scrive "non avrà più il piacere di soggiornare nel nostro Hotel" ce ne faremo una ragione.....non potremmo essere e fare diversamente. Grazie .