“All'altezza delle aspettative.” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.2 di 101 hotel a Palermo
Milan
“All'altezza delle aspettative.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 luglio 2012

Leggendo i report mi aspettavo una struttura decisamente fanè. Complice forse la scelta di una suite, siamo stati decisamente bene. Servizio ottimo, tralasciando il ricevimento dove erano imbranati. Inaccettabile il succo d'arancio gusto tetrabrick in albergo di quel livello soprattutto a Palermo.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
  • Ebraico per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 luglio 2012

Vado una volta all'anno a Villa Igiea da almeno un decennio, per motivi famigliari. Io trovo questo posto quasi magico. Ho provato anche altri posti a Palermo ma nessuno raggiunge Villa Igiea. L' ambiente e' bellissimo, il personale gentilissimo e sempre simpatico, e' un hotel di grande livello dove la cortesia non significa mai affettazione o snobismo. E' "la mia casa" quando vado a Palermo. Certo qualche piccola pecca lo ho vista anche io, ma bisogna tener presente che Palermo e' una citta' dove il concetto di "impeccabilità" e' relativo. Io ci tornero' sempre!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 giugno 2012

Quanto riportato dalle altre recensioni e' del tutto condivisibile: diciamo che l'albergo e' una gran bella signora ormai un po' agee': lo si sa e se ci vai lo accetti. Il breakfast e' di livello superiore alla media ed adeguato a un 5 stelle. Cio' che mi ha molto sorpreso e' la mancanza di un qualsiasi servizio di ristorazione dopo le 23 , cosa anomala e non accettabile per un albergo di quel livello: qui non si parla di moquette da rinnovare ma di servizio all'ospite. Il cameriere del Bar si e' prodigato per recuperare un tristissimo toast tagliato in due servito in un piatto con simil patatine, una scena alquanto desolante; i due cocktail richiesti erano ugualmente sotto media. Anche il servizio di facchinaggio e' a dir poco distratto, alla fine mi sono caricato la valigia in camera da solo. Peccato.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ho festeggiato il matrimonio:perfetto. Vista splendida , cibo ottimo e ben cotto ( considerati gli invitati infiniti era impossibile ma ci sono riusciti ). Nessuna pecca anche nel dopo. Stanza splendida e fragole e champagne ad accoglierci...ma poi la sala del basile....senza parole!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Palermo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

Non è la prima volta che "visito" l'hotel in occasione di un matrimonio, in città molte coppie decidono di intrattenere i propri ospiti in questa "nobile" struttura. Fare un giro per le sale affrescate e i terrazzi è sempre affascinante, i servizi offerti sono stati all'altezza ed anche il menu, rigorosamente a base di pesce, ci ha lasciati pienamente soddisfatti; tanti i turisti ospiti dell'hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Caltanissetta
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Qualunque cosa c'è da scegliere bisogna sapere cosa si cerca. Se cercate un albergo ultramoderno, avete sbagliato indirizzo. Il tono dell'hotel è quello della belle epoque. Occorrerebbe un pò di maggiore cura nella manutenzione, ma senza modificarne il tono, per non distruggere il suo fascino. D'altra parte la funzionalità non manca ed il servizio è irreprensibile.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
VitoGiglio, Direttore alle Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Egregio Signore / Gentile Signora,
La ringraziamo per la recensione in merito al Suo ultimo soggiorno presso il Grand Hotel Villa Igiea, l'opinione dei nostri clienti ci arricchisce e nel frattempo ci da la possibilità di migliorare il servizio offerto, La ringraziamo ancora una volta per il tempo dedicatoci e restiamo a Sua completa disposizione.

Cordiali Saluti
Vito Giglio
Hotel Manager
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

non è possibile definirlo "nella media" poichè situato appena alla periferia di Palermo ma in posizione "unica" e con un meraviglioso parco privato . Non è tuttavia possibile definirlo "eccellente" poichè denota uno stato di usura non riscontrabile negli Hotel cinque stelle di pari grado . I terrazzi delle camere sono mal tenuti , le poltroncine del giardino "inguardabili" per degrado e scarsa pulizia , le moquette delle stanze con evidenti segni di usura .I prezzi sono contenuti per il un 5 stelle ma potrebbero essere aumentati solo dopo un accurrata manutenzione . Altra pecca il collegamento INTERNET wi-fi a pagamento : assolutamento "anacronistico" al giorno d'oggi .

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 4 su 5
VitoGiglio, Direttore alle Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Egregio Signore,
La ringraziamo per il Suo commento in merito al Suo ultimo soggiorno presso il Grand Hotel Villa Igiea, purtroppo non neghiamo delle pecche evidenziate, sulle quali il nostro management sta già lavorando, il nostro obbiettivo è sicuramente quello di ridare l'importanza ed il valore alla struttura come già aveva nel recente passato. Tutto ciò comporta enormi sforzi e con un po di pazienza siamo sicuri di riuscirci, intanto grazie ancora una volta per averci scelto e sopratutto per la sua recensione.
Speriamo di riverderLa nuovamente e poter dimostrare in quell'occasione i cambiamenti che stiamo attuando.

Cordiali Saluti
Vito Giglio
Hotel Manager
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Tribunali
Punteggio 4.5 su 5 584 recensioni
Palazzo Brunaccini
N. 8 di 101 a Palermo
Punteggio 4.5 su 5 467 recensioni

Conosci Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel

Struttura: Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel
Indirizzo: Salita Belmonte 43, 90142, Palermo, Sicilia, Italia (Nome precedente: Grand Hotel Villa Igiea)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel di lusso a Palermo
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 9 hotel per famiglie a Palermo
N. 17 hotel romantici a Palermo
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel 5*
UN PALAZZO A 5 STELLE SULLA BELLISSIMA COSTA PALERMITANA Il Grand Hotel Villa Igiea offre un'esperienza a 5 stelle all'interno di una sontuosa villa sulla costa di Palermo, il capoluogo storico della Sicilia baciata dal sole. La villa, restaurata alla fine del XIX secolo dal famoso architetto dell'Art Nouveau Ernesto Basile su commissione della famiglia Florio, ancora oggi conserva affreschi, decorazioni e mobili originali, ai quali abbiamo aggiunto servizi moderni e ristoranti gastronomici per garantire un sublime soggiorno siciliano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Villa Igiea Hotel Palermo
Grand Hotel Villa Igiea - MGallery By Sofitel Palermo, Sicilia