“Un tuffo nella storia”

Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel
Classificato al n.2 di 98 hotel a Palermo
“Un tuffo nella storia”
Recensito il 9 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ho festeggiato il matrimonio:perfetto. Vista splendida , cibo ottimo e ben cotto ( considerati gli invitati infiniti era impossibile ma ci sono riusciti ). Nessuna pecca anche nel dopo. Stanza splendida e fragole e champagne ad accoglierci...ma poi la sala del basile....senza parole!

• Ha soggiornato in Maggio 2012

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (54)
  • Ebraico per primo
Palermo, Italia
Recensito il 30 maggio 2012

Non è la prima volta che "visito" l'hotel in occasione di un matrimonio, in città molte coppie decidono di intrattenere i propri ospiti in questa "nobile" struttura. Fare un giro per le sale affrescate e i terrazzi è sempre affascinante, i servizi offerti sono stati all'altezza ed anche il menu, rigorosamente a base di pesce, ci ha lasciati pienamente soddisfatti; tanti i turisti ospiti dell'hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Caltanissetta
Recensito il 16 maggio 2012

Qualunque cosa c'è da scegliere bisogna sapere cosa si cerca. Se cercate un albergo ultramoderno, avete sbagliato indirizzo. Il tono dell'hotel è quello della belle epoque. Occorrerebbe un pò di maggiore cura nella manutenzione, ma senza modificarne il tono, per non distruggere il suo fascino. D'altra parte la funzionalità non manca ed il servizio è irreprensibile.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
VitoGiglio, Direttore alle Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Egregio Signore / Gentile Signora,
La ringraziamo per la recensione in merito al Suo ultimo soggiorno presso il Grand Hotel Villa Igiea, l'opinione dei nostri clienti ci arricchisce e nel frattempo ci da la possibilità di migliorare il servizio offerto, La ringraziamo ancora una volta per il tempo dedicatoci e restiamo a Sua completa disposizione.

Cordiali Saluti
Vito Giglio
Hotel Manager
Recensito il 30 aprile 2012

non è possibile definirlo "nella media" poichè situato appena alla periferia di Palermo ma in posizione "unica" e con un meraviglioso parco privato . Non è tuttavia possibile definirlo "eccellente" poichè denota uno stato di usura non riscontrabile negli Hotel cinque stelle di pari grado . I terrazzi delle camere sono mal tenuti , le poltroncine del giardino "inguardabili" per degrado e scarsa pulizia , le moquette delle stanze con evidenti segni di usura .I prezzi sono contenuti per il un 5 stelle ma potrebbero essere aumentati solo dopo un accurrata manutenzione . Altra pecca il collegamento INTERNET wi-fi a pagamento : assolutamento "anacronistico" al giorno d'oggi .

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
VitoGiglio, Direttore alle Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Egregio Signore,
La ringraziamo per il Suo commento in merito al Suo ultimo soggiorno presso il Grand Hotel Villa Igiea, purtroppo non neghiamo delle pecche evidenziate, sulle quali il nostro management sta già lavorando, il nostro obbiettivo è sicuramente quello di ridare l'importanza ed il valore alla struttura come già aveva nel recente passato. Tutto ciò comporta enormi sforzi e con un po di pazienza siamo sicuri di riuscirci, intanto grazie ancora una volta per averci scelto e sopratutto per la sua recensione.
Speriamo di riverderLa nuovamente e poter dimostrare in quell'occasione i cambiamenti che stiamo attuando.

Cordiali Saluti
Vito Giglio
Hotel Manager
Torino
Recensito il 13 aprile 2012

Premessa: viaggio molto, e di conseguenza ho "vissuto" molti hotel, di lusso e non. Questo è uno dei più belli e affascinanti che abbia mai visto. Epoca, classe, eleganza e comodità, il tutto a due passi dal mare. Perfetta organizzazione, cortesia estrema, camera pulita. Si parte da una base ottimale. Ho alloggiato in una stanza con balcone molto ampio affacciato sul mare, cin una splendida vista. Non lo consiglio: lo stra-consiglio. A 10 minuti di taxi dal centro e da Mondello.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Palermo, Italia
Recensito il 10 aprile 2012

Difficile per me scrivere che quell'hotel andrebbe ristrutturato: è difficile nella misura in cui si tratta di un edificio storico messo su con grande lusso ed in cui tutto è sostanzialmente bello. Però purtroppo risulta datato, a volte anche un po' tetro. Gli arredi delle camere non sono molto dissimili da quelli dell' Excelsior, dato che gli hotel appartenenti alla stessa catena di solito sono abbastanza omologati. Vi si respira un'atmosfera retro e,conoscendone la storia, se ne rimane sicuramente affascinati. Malgrado ciò il servizio non è sempre all'altezza di un cinque stelle, o perlomeno nel nostro caso non lo è stato. Avevamo acquistato un pacchetto romantico ed abbiamo dovuto insistere per avere quanto previsto nel pacchetto, ovvero per esempio champagne e fragole.In reception non ne sapevano nulla. Lo champagne era poi in realtà spumante e non era affatto li ad attenderci. Grave pecca dell'hotel è il non disporre di una spa: una bravissima signora effettua massaggi in camera, ma non è certo la stessa cosa. La colazione potrebbe essere più abbondante e più variata ed invece fornisce la sensazione del "poco". Bellissimo il panorama dalla nostra camera, direttamente affacciata sul porto ma occorre un'auto: l'hotel è infatti piuttosto decentrato e il circondario non è tra i più belli, per cui a piedi non c'è dove andare se non al cimitero! Il posto ha decisamente bisogno di un lifting, La piscina, per quanto piccolina, offre una vista incomparabile.Il parcheggio invece è piccolo e non sempre facile da trovare, specie se contemporaneamente in hotel c'è un congresso o una qualsiasi manifestazione. Forse, rispetto ad altri 5 stelle, Villa Igiea risulta un po' cara.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
VitoGiglio, Direttore alle Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Gentile Ospite, La ringraziamo per aver recensito il nostro hotel: qualsiasi consiglio e qualunque osservazione sono estremamente importanti per tutto il nostro staff per migliorare sempre più la qualità del nostro servizio. Ci dispiace profondamente per l'impressione generale che Lei ha avuto dell'albergo e del servizio breakfast che, costantemente, arricchiamo ed implementiamo.
Come da Lei notato, proprio la location e la storia rappresentano uno dei punti di forza del nostro hotel che, periodicamente, subisce interventi di miglioramento strutturale nel rispetto storico ed architettonico di un albergo di tale pregio. Tuttociò con l'intento di migliorare sempre di più il soggiorno dei nostri clienti.
In attesa di poterLa annoverare nuovamente tra i nostri graditi ospiti, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
Lugano, Svizzera
Recensito il 30 marzo 2012

La struttura alberghiera, che dispone di una “location” eccezionale, gode di una vista spettacolare sul mare. L’albergo, costruito con materiali di ottima qualità ed arredi di grande pregio, è molto pulito e curato. La piscina è a dir poco meravigliosa, assopita in un prezioso silenzio, tutto per il confort degli ospiti.

Il personale è molto accogliente, gentile e competente. Ignazio e il team della ricezione sono adorabili e servizievoli: cercheranno sempre di aiutarvi in tutto e per tutto onde rendervi il più piacevole possibile il soggiorno.

Il ristorante dell’albergo è da 1000 e una notte! Eleganza unita a raffinatezza e buon gusto fanno delle bellissime sale del “Donna Franca Florio” degli stupendi locali da ricevimento. I maître, gli chef e tutto il loro personale sono a dir poco eccezionali. Raramente abbiamo assaporato un’ospitalità così spiccata.
Il cibo è eccellente, ricercato, raffinato e sempre ben presentato: a partire dalla munifica colazione, al pranzo, alla cena, tutto è curato nei minimi particolari. Sia la sala da pranzo che la terrazza abbracciano la bellissima baia di Palermo.

A pochi minuti dall’albergo avete la possibilità di visitare una moltitudine di stupendi siti nell’interessantissima Palermo e dei meravigliosi villaggi / sobborghi tipici siciliani, quali Mondello, Montepellegrino, Isole delle Femmine, Capo Gallo, Sferracavallo, ecc. Possibilità di raggiungere il centro città sia in taxi, sia con i convenientissimi mezzi pubblici (poco più di un euro) per un’ora e mezzo di validità.

Durante la “stagione” l’albergo provvederà al trasporto degli ospiti, sia in città che presso la spiaggia privata dell’albergo, con un servizio shuttle.

Secondo noi l’accoglienza, la professionalità, la gentilezza e la disponibilità che tutto il personale dell’albergo e del ristorante ha dimostrato nei nostri confronti è senza paragoni e oltrepassa ciò che abbiamo l’abitudine di trovare in un 5 stelle. Ci si sente come a casa!

Grazie a tutti, torneremo spesso a trovarvi!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Tribunali
Politeama
Grand Hotel Wagner
Grand Hotel Wagner
N. 14 di 98 a Palermo

Conosci Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel

Struttura: Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel
Indirizzo: Salita Belmonte 43, 90142, Palermo, Sicilia, Italia (Nome precedente: Grand Hotel Villa Igiea)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel di lusso a Palermo
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 9 hotel per famiglie a Palermo
N. 17 hotel romantici a Palermo
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel 5*
UN PALAZZO A 5 STELLE SULLA BELLISSIMA COSTA PALERMITANA Il Grand Hotel Villa Igiea offre un'esperienza a 5 stelle all'interno di una sontuosa villa sulla costa di Palermo, il capoluogo storico della Sicilia baciata dal sole. La villa, restaurata alla fine del XIX secolo dal famoso architetto dell'Art Nouveau Ernesto Basile su commissione della famiglia Florio, ancora oggi conserva affreschi, decorazioni e mobili originali, ai quali abbiamo aggiunto servizi moderni e ristoranti gastronomici per garantire un sublime soggiorno siciliano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, ACCOR, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Villa Igiea Hotel Palermo
Grand Hotel Villa Igiea - MGallery By Sofitel Palermo, Sicilia