“Villa Igiea: un pezzo di storia” 3 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel

Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel
Classificato al n.2 di 101 hotel a Palermo
Palermo, Italia
“Villa Igiea: un pezzo di storia”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Difficile per me scrivere che quell'hotel andrebbe ristrutturato: è difficile nella misura in cui si tratta di un edificio storico messo su con grande lusso ed in cui tutto è sostanzialmente bello. Però purtroppo risulta datato, a volte anche un po' tetro. Gli arredi delle camere non sono molto dissimili da quelli dell' Excelsior, dato che gli hotel appartenenti alla stessa catena di solito sono abbastanza omologati. Vi si respira un'atmosfera retro e,conoscendone la storia, se ne rimane sicuramente affascinati. Malgrado ciò il servizio non è sempre all'altezza di un cinque stelle, o perlomeno nel nostro caso non lo è stato. Avevamo acquistato un pacchetto romantico ed abbiamo dovuto insistere per avere quanto previsto nel pacchetto, ovvero per esempio champagne e fragole.In reception non ne sapevano nulla. Lo champagne era poi in realtà spumante e non era affatto li ad attenderci. Grave pecca dell'hotel è il non disporre di una spa: una bravissima signora effettua massaggi in camera, ma non è certo la stessa cosa. La colazione potrebbe essere più abbondante e più variata ed invece fornisce la sensazione del "poco". Bellissimo il panorama dalla nostra camera, direttamente affacciata sul porto ma occorre un'auto: l'hotel è infatti piuttosto decentrato e il circondario non è tra i più belli, per cui a piedi non c'è dove andare se non al cimitero! Il posto ha decisamente bisogno di un lifting, La piscina, per quanto piccolina, offre una vista incomparabile.Il parcheggio invece è piccolo e non sempre facile da trovare, specie se contemporaneamente in hotel c'è un congresso o una qualsiasi manifestazione. Forse, rispetto ad altri 5 stelle, Villa Igiea risulta un po' cara.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
VitoGiglio, Direttore alle Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Gentile Ospite, La ringraziamo per aver recensito il nostro hotel: qualsiasi consiglio e qualunque osservazione sono estremamente importanti per tutto il nostro staff per migliorare sempre più la qualità del nostro servizio. Ci dispiace profondamente per l'impressione generale che Lei ha avuto dell'albergo e del servizio breakfast che, costantemente, arricchiamo ed implementiamo.
Come da Lei notato, proprio la location e la storia rappresentano uno dei punti di forza del nostro hotel che, periodicamente, subisce interventi di miglioramento strutturale nel rispetto storico ed architettonico di un albergo di tale pregio. Tuttociò con l'intento di migliorare sempre di più il soggiorno dei nostri clienti.
In attesa di poterLa annoverare nuovamente tra i nostri graditi ospiti, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.

• Ebraico per primo
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

La struttura alberghiera, che dispone di una “location” eccezionale, gode di una vista spettacolare sul mare. L’albergo, costruito con materiali di ottima qualità ed arredi di grande pregio, è molto pulito e curato. La piscina è a dir poco meravigliosa, assopita in un prezioso silenzio, tutto per il confort degli ospiti.

Il personale è molto accogliente, gentile e competente. Ignazio e il team della ricezione sono adorabili e servizievoli: cercheranno sempre di aiutarvi in tutto e per tutto onde rendervi il più piacevole possibile il soggiorno.

Il ristorante dell’albergo è da 1000 e una notte! Eleganza unita a raffinatezza e buon gusto fanno delle bellissime sale del “Donna Franca Florio” degli stupendi locali da ricevimento. I maître, gli chef e tutto il loro personale sono a dir poco eccezionali. Raramente abbiamo assaporato un’ospitalità così spiccata.
Il cibo è eccellente, ricercato, raffinato e sempre ben presentato: a partire dalla munifica colazione, al pranzo, alla cena, tutto è curato nei minimi particolari. Sia la sala da pranzo che la terrazza abbracciano la bellissima baia di Palermo.

A pochi minuti dall’albergo avete la possibilità di visitare una moltitudine di stupendi siti nell’interessantissima Palermo e dei meravigliosi villaggi / sobborghi tipici siciliani, quali Mondello, Montepellegrino, Isole delle Femmine, Capo Gallo, Sferracavallo, ecc. Possibilità di raggiungere il centro città sia in taxi, sia con i convenientissimi mezzi pubblici (poco più di un euro) per un’ora e mezzo di validità.

Durante la “stagione” l’albergo provvederà al trasporto degli ospiti, sia in città che presso la spiaggia privata dell’albergo, con un servizio shuttle.

Secondo noi l’accoglienza, la professionalità, la gentilezza e la disponibilità che tutto il personale dell’albergo e del ristorante ha dimostrato nei nostri confronti è senza paragoni e oltrepassa ciò che abbiamo l’abitudine di trovare in un 5 stelle. Ci si sente come a casa!

Grazie a tutti, torneremo spesso a trovarvi!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Hotel situato un po' distante dal centro cittadino: vantaggio per la tranquillità ma oneroso per gli spostamenti. L'hotel che vive sui fasti del passato. La camera che ho avuto era molto spaziosa, ma non moderna (eppure un restyling ci starebbe bene); bagno grande con un set courtesy completo, ma camera dove non funzionava benissimo l'impianto di circolazione dell'aria. Personale molto cortese ma chek-in disorganizzato: arrivato alle 13,00, la stanza non era ancora pronta. Mi hanno detto di attendere 30 minuti. Alle 14,30 mi hanno dato la stanza. Colazione completa a buffet, con grande varietà. Hotel un po' caro, sebbene si tratti di un 5 stelle, in un periodo di bassa stagione e, comunque, non proprio all'altezza di hotel simili.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Palermo e' una città meravigliosa e questo hotel ha la posizione perfetta tra la città ed il mare.
Non lontano da mondello, vicino a molti punti di interesse storico si immerge in un contesto che potrebbe sembrare caotico, ma una volta arrivati si e' accolti come se fossimo a casa.
Disponibilità e cortesia ovunque. Ottimo il ristorante, bella la piscina, camere in ottime condizioni e non e' sempre così anche se si tratta di hotel di lusso.
W Palermo

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Carrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Non è la prima volta che dimoro al Villa Igiea. Negli anni l'ho trovato migliorato anche se questa aria decadente la trovo molto affascinante. Ho sempre una camera vista mare ampia e molto ben arredata. Dei servizi in camera non sono interessato, non accendo neppure la TV, la colazione è eccellente e in stagione in terrazza è davvero super. I giardini con vista sul porto sono spettacolari così come i corridoi con delle grandi foto d'epoca. Personale professionale e disponibile tutto con marcato accento palermitano è sicuramente un valore aggiunto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Decadente e bellissimo. Consigliato a chi vuole trovare un'angolo tranquillo nella caotica Palermo .
Solo il quadro del Boldini vale una visita al ristorante dell'albergo. Essendo un'oasi in una citta' come Palermo, l'unico punto dolente e' la lontananza dal centro cittadino. Un servizio navetta gratuito dall'albergo al centro citta' e' comunque previsto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Corleone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

sicuramente e' un mito di hotel...con alle spalle una storia...il fiore all'occhiello e' la sua villa dove si trova una piscina,dei ruderi antichi con una flora bellissima...le camere sono buone anche se possono essere perfezionate o ammodernate...visto che si tratta di un 5 stelle marchiato hilton...meravigliosa l'alba vista dal terrazzo della camera che va sul porto turistico!!!...da vedere la galleria fotografica di tutti i personaggi famosi che hanno visitato l'hotel...re,principi ecc...peccato pero' che tutte queste belle qualita' si perdono in un bicchiere di acqua: ero sicuro di trovare un centro benessere..spa...beauty farm...ormai essenziale,fondamentale,basilare in tutti gli hotel specie di privilegio come questo...invece l'hotel era sprovvisto!!!...in camera non c'e' "sky" servizio dato da tutti gli hotel moderni!!!...scarsi gli oggetti di cortesia forniti nella camera!!...la colazione si fa in una bella sala dove fa da protagonista un favoloso quadro di donna florio...peccato pero' che si tratta di una colazione poco assortita!!...in buona sostanza in un hotel del genere non possono mancare queste piccoli ma utili servizi che potrebbere fare una struttura perfetta!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Tribunali
Artemisia Palace Hotel
Artemisia Palace Hotel
N. 6 di 101 a Palermo
4.5 su 5 stelle 474 recensioni

Conosci Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel

Struttura: Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel
Indirizzo: Salita Belmonte 43, 90142, Palermo, Sicilia, Italia (Nome precedente: Grand Hotel Villa Igiea)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel di lusso a Palermo
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Palermo
N. 9 hotel per famiglie a Palermo
N. 17 hotel romantici a Palermo
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel 5*
UN PALAZZO A 5 STELLE SULLA BELLISSIMA COSTA PALERMITANA Il Grand Hotel Villa Igiea offre un'esperienza a 5 stelle all'interno di una sontuosa villa sulla costa di Palermo, il capoluogo storico della Sicilia baciata dal sole. La villa, restaurata alla fine del XIX secolo dal famoso architetto dell'Art Nouveau Ernesto Basile su commissione della famiglia Florio, ancora oggi conserva affreschi, decorazioni e mobili originali, ai quali abbiamo aggiunto servizi moderni e ristoranti gastronomici per garantire un sublime soggiorno siciliano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, ACCOR, Expedia, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Villa Igiea - MGallery by Sofitel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Villa Igiea Hotel Palermo
Grand Hotel Villa Igiea - MGallery By Sofitel Palermo, Sicilia