“"Da consigliare"”
Recensione di La via delle biciclette

e 1 altro sito.
La via delle biciclette
Classificato al n.8 di 466 B&B in Palermo
bologna
“"Da consigliare"”
Recensito il 3 marzo 2012

In una dimora storica restaurata con gusto, un accoglientissimo b&b gestito da una coppia palermitana che saprà darvi utili consigli sulla città e la Sicilia, ma anche molto discreta. Internet, wifi e salotto pieno di libri e molto accogliente. Noi abbiamo alloggiato nella stanza col letto a baldacchino. A 5'a piedi dalla stazione e a 100 m dal mercato di Ballarò.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Turin, Piemonte, Italy
Recensito il 28 gennaio 2012

In un antico palazzo nobiliare, vicino alla stazione ferroviaria e comodissimo per visitare la città; è come stare da amici. Ospitalità squisita e discreta, ambienti curati e caldi, massima disponibilità e attenzione. Lo consiglio a tutti, sia a chi visita Palermo per piacere, sia a chi, come me, vi si rechi per lavoro (wifi compreso nel prezzo). Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Sao Paulo, SP
Recensito il 27 dicembre 2011

In un palazzo nobiliare della vecchia Palermo un bed & breakfast eccezionale, Manlio e Manuela ti fanno sentire subito a tuo agio e si fanno in quattro per aiutarti a scoprire questa bellissima città. Il posto è veramente bello e accogliente lo consiglio a tutti.Le stanze sono arredate con gusto, l' appartamento è molto bello nell' antica dimora di una principessa.
Si trova tra via Maqueda e via Roma ,ossia tutti i punti turistici principali sono vicinissimi.
La pulizia è ineccepibile e la colazione molto buona e l' accesso a internet è libero.
Se ripasserò da Palermo ci ritornerò sicuramente

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Mirano, Italia
Recensito il 4 dicembre 2011

Siamo stati a Palermo 4 giorni in novembre ed abbiamo scelto il bb di Manlio e Manuela tra tantissime altre offerte. Abbiamo scelto "...le biciclette" perchè un sesto senso ci spingeva lì, merito delle recensioni o della posizione o delle foto di Manuela ... non sappiamo. Alla fine, dopo 4 giorni a Palermo, abbiamo capito che la scelta è stata azzeccata e ci ritorneremo.
Ci sono alcune cose da migliorare, e sicuramente i "ragazzi" lo faranno, ma il nostro giudizio è positivo ed i picciotti Manlio e Manuela sono due persone "super"!! Grazie ragazzi e arrivederci a presto. Ps: Palermo ci è piaciuta moltissimo anche grazie a voi. G e C da Venezia.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Lecco, Italia
Recensito il 20 novembre 2011

..tutto bellissimo. Manlio e Manuela sono due persone deliziose, sempre disponibili per consigliare come vivere al meglio la bellissima Palermo. Il B&B è situato in un'antico palazzo nobiliare,ricco di fascino e storia; si trova tra le due principali vie della città che sono via Maqueda e via Roma. Le stanze, arredate con cura e meticolosa attenzione al particolare, sono ampie, luminose e possiedono un fascino un po' retrò. Pulizia ineccepibile e colazione varia e completa, adatta a tutti i gusti (buonissimo il pan cake fatto in casa).
Abbiamo soggiornato in questo B&B alla fine di ottobre 2011 e sicuramente se capiterà di tornare a palermo,ci ritorneremo!
Cogliamo l'occasione per ringraziare Manlio e Manuela per l'accoglienza e auguriamo che possano sviluppare tutti i loro sogni.
Ale & Giudi

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 13 novembre 2011

Non avrei potuto trovare di meglio per un regalo al mio ragazzo!
Posizione ottima in centro città, tutti i monumenti ed i luoghi d'interesse raggiungibili tranquillamente a piedi.
Il b&b è all'interno di un palazzo d'epoca. L'appartamento nel quale ci sono le stanze è carinissimo ed arredato con gusto, quello stile un po' vintage-country che mi piace tanto. La nostra camera doppia è romanticissima, com letto a baldacchino. Il bagno è esterno ma a nostro uso esclusivo, anche questo molto spazioso e proprio carino.
Si viene accolti da Manlio e Manuela, troppo gentili e disponibilissimi! Ci hanno subito dato qualche dritta per trascorrere al meglio il nostro we comprese le tappe gastronomiche.
Dulcis in fundo, la colazione, spettacolare!
Vi è venuta voglia di andarci, eh?
Non ve ne pentirete!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Savona, Italia
Recensito il 25 ottobre 2011

Troverete il b&b in cima alle scale di un antico palazzo della storica Palermo. L'atmosfera è da sogno gli ambienti curati e originali rispecchiano alla perfezione i padroni di casa, una coppia splendida di ragazzi che sapranno farvi amare la città si dal primo momento.Vi daranno consigli sempre validi ,e vi sveleranno curiosità che non troverete nemmeno sulle migliori guide .Il numero molto limitato delle camere(solo due) vi garantirà tranquillità , cura e discrezione. Le camere pulitissime e confortevoli ,vi faranno sentire a casa. nel bagno ( ancora più grande della camera) troverete vasca ,doccia e persino la lavatrice.La mattina vi aspetta una variegata e abbondante colazione preparata con cura e potrete scorgere dai terrazzini la famosa distesa di biciclette,uno spettacolo davvero unico!La sera potrete trovare Manlio che prepara una buonissima torta per la colazione e ammirare nell'ingresso le slendide foto di Manuela.
Inoltre le tariffe sono molto più che oneste.
Questo è il b&b che vorremmo trovare in ogni città!
I signori Paruzzo

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Alma Hotel
B&B 10 Serpotta
N. 3 di 466 a Palermo
B&B Casa Galati
N. 12 di 466 a Palermo

Conosci La via delle biciclette? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La via delle biciclette

Struttura: La via delle biciclette
Indirizzo: via Divisi 74, 90133, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo > Tribunali
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.8 di 466 B&B in Palermo
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La via delle biciclette. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Via Delle Biciclette Palermo, Sicilia