“Non c'è due senza tre.......non è sempre vero.”
Recensione di Trattoria Piccolo Napoli

Trattoria Piccolo Napoli
Al n.448 in classifica su 1.723 Ristoranti a Palermo
Per: Adatto ai bambini, Per bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Politeama
Descrizione: La Trattoria Piccolo Napoli, fondata nel 1951 da Orazio e Rosetta Corona, accoglie da sempre i suoi clienti con cordialitá offrendo Loro una cucina semplice e tradizionale. Dal 1976 Orazio affida la conduzione del locale al figlio Pippo che, con la moglie e i figli, ancora oggi continua con orgoglio e fedeltá a mantenere alta la qualitá dei suoi piatti, sfruttando materie prime provenienti esclusivamente dal territorio locale.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Non c'è due senza tre.......non è sempre vero.”
Recensito il 7 aprile 2012

Terza visita al Ristorante piccolo Napoli dopo una precedenei esperienze andata dicretamente. Avevo notato un abbassamento del rtaing su Expedia ma non ci ho voluto credere. Venerdì prima di Pasqua, discreto affollamento. Siamo in cinque, scegliamo di non mangiare il primo. Frittini misti e gamberi sgusciati crudi. Ottimi i gamberi, fritti misti contati, diaciamo sufficineti per tre. La sala è molto affollata e parlare diviene difficile. Ricordo al titolare di essere stato suo ospite in altre occasioni e di averlo scelto di nuovo pur venendo da Roma a scapito di altri ristoranti. Il personale è in affanno. Ordiniamo i secondi: due involtini di spatola, un calamaro alla griglia, due fritture miste di calamari e seppie. Dimenticano di portare la seconda frittura che arriva troppo in fretta. Il pesce era praticamente scottato ma crudo all'interno, praticamente immangiabile. Una delle seppie conteneva l'osso...peccato di non possedere canarini!. Gli involtini di spatola (due) accettabili. Il calamaro duro al punto da essere difficile tagliarlo con il coltello. Una bottiglia di buon vino siciliano. Un cannolo alla siciliana e due minuscole prozione di cassata alla siciliana.Totale 135 EU. Peccato. Forse troppi clienti, molti aficionados a cui veniva dedicata molta più attenzione. Peccato....

• Visitato a Aprile 2012

• Finlandese per primo
Palermo, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Evitare accuratamente, un furto!!!”
Recensito il 7 aprile 2012

Siamo stati il 6 aprile, venerdì di Pasqua per la seconda volta in questo ristorante, la prima eravamo stati a Pasqua 2011 ed eravamo stati bene. Quest'anno ci hanno derubati: 4 adulti e 4 bimbi, antipasti per 5 scarsi, 3 primi in tutto (2 pasta alle sarde e una ai ricci) 2 polipi bolliti e 2 calamari arrosto, vino consigliato dal cameriere nero d'avola normalissimo: 240 euro!!!! Mai più!

• Visitato a Aprile 2012
Genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Ho ritrovato i sapori di casa”
Recensito il 18 marzo 2012

Qui si mangia veramente alla palermitana. Gli odori, i sapori sono quelli che i veri palermitani, ormai sempre più rari, hanno ben impressi nel loro cervello. Il mio principale indicatore è la salsa di pomodoro: guai se è troppo densa o troppo liquida (in questo caso la chiamo "acqua") e devo dire che i carciofi "ca tappa 'e l'uovo" hanno superato alla grande quest'importante e decisivo esame.

• Visitato a Marzo 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Ottima”
Recensito il 11 marzo 2012

Mi unisco alle altre recensioni e confermo la grande qualità della cucina del Piccolo Napoli.
Certo i prezzi non sono da trattoria ma i piatti sono uno meglio dell'altro.
Appena entrati prenotare subito gli ultimi carciofi in umido, sono divini.
Che altro dire se non quello di consigliare a chiunque visiti la bella Palermo di fare una puntata al Piccolo Napoli.

• Visitato a Marzo 2012
Lodi
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“La vera sicilianita”
Recensito il 26 febbraio 2012

Siamo stati con amici in questa trattoria che e' la vera Sicilia : piatti tipici della cucina locale buonissimi (i carciofi in umido sono una cosa eccezionale) ambiente semplice ma molto accogliente molto ben curato e pulito. La zona e' centralissima a 2 passi dal Teatro Politeama e dalle vie più eleganti di Palermo . Molto consigliato ! Anche per il rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Piccolo Napoli hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Trattoria Piccolo Napoli? Condividi la tua esperienza!