“Nel cuore elegante di Palermo” 5 su 5 stelle
Recensione di Eurostars Centrale Palace

Hai aggiunto Eurostars Centrale Palace ai Preferiti
Eurostars Centrale Palace
4.0 su 5 Hotel   |   Via Vittorio Emanuele, 327, 90134, Palermo, Sicilia, Italia (Nome precedente: Centrale Palace Hotel)   |
Classificato al n.34 di 99 hotel a Palermo
Olbia, Italia
“Nel cuore elegante di Palermo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

La netta consapevolezza di un prima ed un dopo nella vostra visita a Palermo: questo è stato per noi varcare l'elegante ingresso del Centrale Palace.
Entrando in questa meravigliosa dimora (ohh, ci si scorda presto di essere in Hotel!) si respira aria di Sicilia, quella dell'arte e della modernità, della cortesia e di quell'eleganza innata e ospitale che caratterizza in modo così forte Palermo.
Ci si ambienta immediatamente, l'atmosfera è quella naturale e non forzata di un palazzo settecentesco (bellissimo) che non ha niente di decadente o decaduto: tutto brilla per pulizia e ordine senza essere "preconfezionato", come se fosse stato seguito il naturale evolversi di un luogo, che ha trovato la sua destinazione ideale senza uscirne snaturato. Antiquariato e contemporaneità, come in una moderna residenza d'epoca qual è. Qui tutto è vivibile, fruibile: i salottini bellissimi, i libri a disposizione...
Il personale è efficiente e cortese, elegante senza essere algido: è evidente che la cortesia sia, qui, un modo di essere, non una maschera da lavoro.
La nostra stanza, una suite meravigliosa, lasciava senza fiato: pochi scalini per arrivare al portoncino (un ingresso riservato) e... spettacolo!
Amplissima e accogliente, perfettamente in sintonia con l'albergo...
due salottini (uno con l'area TV) bene illuminati, tavolini, tavolo da lavoro, il disimpegno che porta alla camera (comodissima e munita di un piccolo, delizioso, terrazzino), alla cabina armadio (molto grande, comoda e illuminata) e al bagno grandissimo (doccia e vasca, e possibilità di illuminazione differenziata tra le due aree), funzionale e comodo: anche il bagno ha una sua finestra.
Per terra un pulitissimo parquet (ma la pulizia è nota comune di tutto l'albergo), alle pareti dei bei quadri, di carattere. Un accento sul letto, enorme e comodissimo e sull'impianto di condizionamento, autonomo nella zona notte rispetto a quella del "living".
Se pensate di aver sentito tutto su questo gioiello in pieno centro a Palermo (siamo sui Quattro Canti, al centro di ogni visita alla città)... è un errore.
Sarebbe peccato uscire senza aver consumato la colazione nell'elegante e luminosissima sala degna del Gattopardo, al piano nobile del palazzo.
Coccolati da un personale professionale e sorridente, ci siamo accomodati nella saletta in fondo, con vista sulla chiesa di San Giuseppe dei Teatini (gioiello da visitare) e su piazza Vigliena.
Il buffet è di prima qualità, con prodotti del territorio, materie prime scelte... ottima la frutta, da non perdere le marmellate fatte in casa e presentate in belle ceramiche di Caltagirone (strepitosa quella di agrumi), fantastici i cannoli, freschissimi (come tutto, del resto).
Sostanza, ma non solo: la presentazione del ricco buffet, internazionale senza allontanarsi dalla Sicilia, l'apparecchiatura e le porcellane sono molto belle.
Un indirizzo sicuro, e una cornice bellissima per quella che è stata una vacanza indimenticabile

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Neuchâtel, Svizzera
2 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Che dire hotel 4 stelle...grande hotel.... sala da pranzo grandissimo...tanto personale di servizio......IL nostro seggiorno 4 giorni, con mezza pensione. La colazione cera scelta di tutto, ma niente frutta fresca....cafe faceva sciffo!!! Io ho un intolleranza al lattosio.....e avevo chiesto se era possibile di farmi avere un latte alla Soya ,mi avevano promesso che non cera problema...alla fine lo dovuto comprare io...!!!E poi la cena ....Il Dessert....avevamo sempre gelato o pesche verdi!!!!E era stagione di uva....E poi nel Bagno della camera ho trovato un in tedesco si dice Käfer un scarafacio....mi ha fatto schiffo....lo detto alla repcetion mi hanno detto che lo portato io di fuori...io non lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Hotel scelto per la nostra luna di miele e sicuramente da catalogare tra i migliori da noi visitati.
Situato nel centro storico di Palermo tra i Quattro canti e la Cattedrale in in palazzo stile barocco molto caratteristico ed elegante.
All'arrivo siamo stati subito accolti alla recepiton con molta professionalità guidandoci e accompagnandoci con i nostri bagagli fino alla camera.
Avevo espresso alla prenotazione il desiderio di volermi concedere una camera decente. Mi hanno concesso di più. Una camera bellissima.
Ampia e pulitissima con un terrazzino al'esterno ben attrezzato con divanetto e poltrone.
Il bagno era più che altro una suite con sanitari modernissimi.
Colazione con angoli del salato, del dolce e della caffetteria curati nei minimi particolari da un personale sempre attento alla pulizia e cortesia verso il cliente.
Complimenti davvero per averci fatto passare due notti esattamente come lo avevamo sognato.
Grazie .

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Hotel meraviglioso e ricco di atmosfera. Palazzo settecentesco con interni sfarzosi da "gattopardo". Gli spazi comuni e la sala da colazione erano una profusione di specchi, lampadari di cristallo, tappezzerie di seta,marmi policromi e soffitti affrescati. Eleganti e funzionali le camere. Gentile il personale. Quando siamo entrati abbiamo temuto di non aver capito bene il prezzo (conveniente) comunicatoci al telefono!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Più che un albergo sembra di essere entrati in un sogno settecentesco. Il palazzo storico bellissimo non rende l'idea dell'albergo e solo sedersi su poltrone e divani tra legni intarsiati di oro zecchino lascia perplessi. Non ha parcheggio, centralissimo. colazione a buffet nella media, pulizia mediocre. Stanze soffocate dal palazzo difronte senza tanta aria e senza vista. Un po' caro visti i servizi minini offerti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Ottimo hotel in una splendida villa antica in pieno centro a Palermo, comodissimo, nella zona dei quattro canti, da cui si può raggiungere facilmente a piedi buona parte dei monumenti della città (palazzo dei Normanni, cattedrale, teatro dei Pupi, Lungomare). La hall è bella e accogliente, c'è una sala fumatori e un bar (un pó triste a dire il vero) dove c'è wi fi gratuita. La colazione è spettacolare, salata e dolce; unico appunto: c'è da comprare un tostapane nuovo!! Le camere sono belle, bellissimi i bagni, con balconcini pieni di piante. Peccato nella nostra camera ci fosse un gran puzzo e non siano mai riusciti a toglierlo in 5 giorni!! Unica pecca: il garage, davvero troppo piccolo e angusto! Noi abbiamo un Q7 e ce lo hanno graffiato mettendolo in garage, ma poi hanno dato la colpa a noi e non ci hanno rimborsato nulla! Allora è stato inutile che sia venuto il direttore tutto cerimonioso a accompagnarci in camera il primo giorno! Giudizio, comunque, più che positivo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Siamo una coppia di Firenze che ha soggiornato l'ultimo week-end di gugno 2011 presso il Centrale Palace Hotel di Palermo. La nostra impressione è stata assolutamente positiva: camera spaziosa quanto basta e comforts più che buoni, ottimo il rapporto qualità/prezzo, bellissimo hotel creato all'interno di un palazzo storico ricco di sale e salette una diversa dall'altra, una dietro l'altra, ad ogni svolta di corridoio si nasconde una sorpresa.... l'hotel si trova in pieno centro quindi molto molto comodo e la comodità viene poi valorizzata dal parcheggio interno per auto e moto (consigliamo di noleggiare uno scooter, comodissimo per visitare la città e anche le zone limitrofe come Mondello o Monreale). Il ricevimento veramente eccellente, funzionale e cortese, benché - per noi toscani - un po' "riservato" ma ogni regione ha le sue rispettabili caratteristiche; in ogni modo tutti i receptionists sono stati molto gentili e disponibili. Se proprio dobbiamo fare un appunto, lo facciamo sulla prima colazione che, risulta molto bella e piacevole, ma non tanto quanto il resto dell'hotel e del servizio di consiergerie. Meravigliosa anche la terrazza all'ultimo piano dove poter godere di un bellissimo tramonto e dove poter cenare (noi non abbiamo mangiato lì, pertanto non possiamo dare giudizi). Lo consigliamo vivamente !

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Tribunali
Quintocanto Hotel & Spa
Quintocanto Hotel & Spa
N. 17 di 99 a Palermo
4.0 su 5 stelle 379 recensioni

Conosci Eurostars Centrale Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eurostars Centrale Palace

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 327, 90134, Palermo, Sicilia, Italia (Nome precedente: Centrale Palace Hotel)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio navetta Accesso disabili
N. 24 hotel di lusso a Palermo
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Eurostars Centrale Palace 4*
A pochi passi dalla Cattedrale, in prossimità della centralissima Via Maqueda, l'hotel Eurostars Central Palace 4* offre ai suoi ospiti un'eccellente combinazione di comfort e benessere. Situato nel cuore di Palermo, l'hotel è costruito sull'antico Palazzo Tarallo, di cui conserva le strutture originali, dando vita a uno spazio molto singolare e decorato con affreschi e mobili d'epoca. La magica atmosfera che avvolge gli ospiti dell'hotel Eurostars Central Palace 4* è completata da una vasta gamma di servizi, tra cui un magnifico ristorante panoramico, dove poter gustare le migliori ricette della cucina tradizionale italiana. Area fitness, sauna, parcheggio coperto e sale per qualsiasi tipo di meeting ed eventi, come cene private, cocktail e cerimonie. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Odigeo, 5viajes2012 S.L., Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eurostars Centrale Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Centrale Palace Hotel Palermo
Hotel Centrale Palace Palermo