“Nel cuore di Palermo” Punteggio 4 su 5
Recensione di Al Vicolo

Al Vicolo
Al n.72 in classifica su 1.686 Ristoranti a Palermo
Per: Gruppi numerosi, Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Nel cuore di Palermo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Atmosfera calda e accogliente, personale gentile, simpatico e disponibile a ripetere il menù a memoria infinite volte, piatti della tradizione e non solo, di livello discreto, ottimo rapporto qualità prezzo.
Vini siciliani da ricordare, e di fronte la fantastica chiesa di San Saverio.
la struttura è ricavata al piano terra di unon stabile molto antico restaurato in modo accogliente, esiste anche una struttura esterna per i mesi più caldi.

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 4 su 5

Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Prezzi modesti,qualità modesta”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

Piccolo ristorante nel quartiere dell'albergheria con menù vario di carne e di pesce a prezzo fisso (primo e secondo 12 euro senza bevande). Locale modesto nell'atmosfera ,il servizio è attento,la cucina pulita senza nessuna eccellenza.Le porzioni sono abbondanti ma il cibo è come si dice, senza infamia e senza lode

• Visitato a Ottobre 2011
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“Cucina di pesce rustica e sfiziosa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 novembre 2011

Abbiamo mangiato due giorni consecutivi in questo locale (pranzo di lavoro, con menu già fissato, quindi non posso dire nulla sui prezzi). Posso invece dire solo bene della qualità del cibo, variato e sfizioso, e della gentilezza dei proprietari o dei camerieri. Frittura mista e grigliate di pesce fresco, ottime le paste (specie quella alle triglie) e le cassate (normale o al forno). La cucina non è particolarmente raffinata (=artificiosa), ma "verace" e genuina. Non è semplicissimo da trovare, ma, una volta trovato, vedrete che ne è valsa la pena!

• Visitato a Novembre 2011
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 88 voti utili
“ottima cucina ottimo prezzo (non capiamo le recensioni negative)”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 novembre 2011

ci siamo recati in questo locale su indicazione della proprietaria dell B&B " Giardini di ballarò"dove alloggiavamo e.....dopo la prima sera ci siamo tornati per tutte le 3 sere del nostro soggiorno a Palermo,
Piatti con marcati richiami, alla tradizione familiare siciliana ,curati e ben cucinati era un po'come se la vecchia zia ti avesse invitato a cena e ti avesse fatto trovare le leccornie che ti piacevano da sempre
Busiati freschi all'anciova alla norma al nero di seppia,caponata, panelle,polpettine di sarde,insalata vastasa, crocche,calamaro impanato,spada marinato cannolo e zibibbo ecc (tanto altro ancora)
Servizio ottimo e cordialià che accompagna le portate(il chè non guasta)
prezzi che definire onesti è poco 18/20euro (vino compreso)per uscire con la pancia piena e lo spirito rinfrancato
Dalle fredde nebbie milanesi ringraziamo ancora una volta, di cuore, i proprietari e il personale di questo piccolo gioiello palermitano

• Visitato a Novembre 2011
Padova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Cucina tipica a buon prezzo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 novembre 2011

Tipica trattoria di quartiere, le stanze sono piccoline e il coperto semplice (tovaglia di carta). I piatti proposti sono tutti tipici, dal pesce alla carne. I gestori ed il personale sono cortesi e attenti. Può succedere di aspettare un po' ma il locale è sempre pieno (noi ci siamo stati di venerdì e di sabato) e ne vale comunque la pena. Impressionante il conto: antipasto, secondo, dolce, caffè, acqua e vino (+ vino passito con il dolce) 18 euro a testa!!
LA prima sera, appena seduti, due ragazze tedesche accanto a noi chiedevano chiarimenti sul conto: era così basso che credevano mancasse qualche piatto!

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Al Vicolo hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Al Vicolo? Condividi la tua esperienza!