“Piacevole esperienza”

Grand Hotel et Des Palmes
Classificato al n.22 di 101 hotel a Palermo
“Piacevole esperienza”
Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Si e trattato di un we molto deludente nel meteo, compensato da un hotel con arredi e fragranze d'altri tempi. ( cosa a me molto gradita) Servizio all'altezza Dell'hotel, sala da pranzo all'altezza, personale professionale, unico neo il parcheggio che in Palermo e fondamentale, infatti purtroppo alla mia partenza molto mattiniera causa impegni di lavoro, ho dovuto raggiungere a piedi il garage non comodissimo. Comunque lo consiglio a tutti coloro che gradiscono un soggiorno sobrio ma elegante.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (65)
  • Greco per primo
Recensito il 13 maggio 2012

l'albergo è buono, nella media. ma quello che lascia l'amaro in bocca è il pensiero di quanto dev'essere stato bello nel passato. arredamento, posizione, storia (ricchissima, la potete leggere nell'ascensore, c'è una specie di nota murale), tutto giocava perché questo albergo fosse una vera meraviglia. purtroppo il tempo passa per tutti e tutto, e allora o si lavora per conservare il buon gusto di un tempo (e allora si rinuncia magari al minimal, ma si offre un'esperienza di viaggio nel lusso del passato) o semplicemente, crudelmente, si invecchia. ecco, questo bell'albergo è invecchiato, e non troppo bene. la sera (inspiegabilmente) qualche tipo di borghesia palermitana lo usa come punto di ritrovo o di festeggiamento, e il personale della reception è impeccabile. ma quelli delle pulizie, per dire, bussano alla vostra camera a qualunque ora, e la colazione è davvero povera. piccole cose, certo. ma vista la magnificenza del palazzo, ci si aspetterebbe davvero di più.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
gsapienza, Direttore generale alle Grand Hotel et Des Palmes, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Gentile cliente, la ringrazio innanzitutto per avere condiviso con noi ed i lettori di TripAdvisor la sua testimonianza sul soggiorno trascorso presso il Grand Hotel et des Palmes.
Stiamo lavorando alacremente per cercare di avvicinare il più possibile l'albergo ai fasti del passato. Io ed il mio team siamo ben consapevoli che è molto difficile, ma le assicuro che ci impegniamo quotidianamente per offrire il miglior servizio possibile.
Spero di poterla incontrare ed accogliere nuovamente presso la nostra struttura e mostrarle quanto di buono, con impegno abbiamo fatto.
Torino, Italia
Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Contrariamente a tutti gli altri hotel siciliani, qui ho trovato personale scortese alla reception. Ho dovuto insistere molto per farmi cambiare una stanza dove c'era pessimo odore a causa della muffa sulle pareti. I corridoi delle camere hanno l'aspetto sporco. Certo, un tempo fu un albergo sontuoso, ma ora... delude le aspettative.

Ha soggiornato in Giugno 2011
gsapienza, Direttore generale alle Grand Hotel et Des Palmes, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Egregio Avvocato, la ringrazio innanzitutto per avere speso parte del suo tempo nello scrivere la recensione. Sono oltremodo dispiaciuto nel leggere che il suo soggiorno di una notte non sia andato bene e che al ricevimento non sono stati in grado di dare attenzione massima alle sue esigenze. Faro a riguardo una indagine, anche se il suo pernotto è avvenuto ad ottobre 2011 e quindi avrò elementi lontani nel tempo da analizzare.
Vorrei avere modo di incontrarla personalmente in un suo prossimo soggiorno a Palermo ed accoglierla direttamente al Grand Hotel et des Palmes, per dare modo di potere ribaltare il giudizio espresso.
Roma
Recensito il 5 maggio 2012

Albergo molto centrale a Palermo. Ottimo l'ambiente, curati gli arredi e la pulizia.
Il personale è sempre gentile e cortese prestando attenzionea nche ai minimi particolari.
Le stanze sono ben tenute, i letti comodi, buona la biancheria.
Il bar dell'Hotel è ben servito ed il personale è preparato e cortese, Anche le distanze tra i tavolini sono ottime a tal punto che uno può lavorare senza disturbare o essere disturbato da altre persone.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Gentile cliente, grazie per le belle parole spese nei confronti del nostro albergo e del suo personale. Questi giudizi così lusingheri sono per noi stimolo maggiore nella ricerca dell'eccellenza del servizio. Cerchiamo in tutte le maniere di mettere a proprio agio i nostri ospiti creando un atmosfera calda ed accogliente.
Qualora i suoi interessi dovessero portarla nella nostra città, mi piacerebbe incontrarla per darle il benvenuto al Grand Hotel et des Palmes.
Recensito il 24 aprile 2012

siamo appena tornate da un lungo weeked a palermo e dintorni e oltre ad aver trovato una citta' splendida volevo segnalare la bella esperienza avuta presso questo hotel.E' un luogo molto affascinante e pieno di storia con uno staff molto professionale e attento,cosa molto rara di questi tempi.Le camere sono ampie e curate nei particolari,il bagno nuovo e ben attrezzato.La posizione e' perfetta per girare palermo in lungo e largo e non abbiamo avuto nessun tipo di problema.Contiamo di tornarci perche' la sicilia e' bellissima e questo hotel ha una parte importante in questa nostra bella esperienza

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
gsapienza, Direttore generale alle Grand Hotel et Des Palmes, ha risposto a questa recensione., 7 settembre 2012
Gentile Cliente
Abbiamo ricevuto i suoi commenti e La ringraziamo.
Non sprecheremo il tempo che ci ha dedicato per scrivere le Sue impressioni, che sono per noi fondamentali sia per poter crescere, che come esortazione a fare sempre meglio.
Le siamo grati, inoltre, per la preferenza accordataci, nello scegliere la nostra struttura per il suo recente soggiorno a Palermo.
Siamo molto felici di aver soddisfatto le sue aspettative e di averle lasciato un buon ricordo della sua esperienza vissuta con noi.
Aspettiamo di averla di nuovo tra i nostri graditi ospiti in un prossimo soggiorno.
Vias, Francia
Recensito il 22 aprile 2012

Arrivo in hotel alle 20 e 30 e subito mi sento come trasportata in una atmosfera di altri tempi: bellissima la hall e, tempestivo e gentilissimo il personale del ricevimento. Vengo accompagnata nella mia stanza dal gentilissimo Signor Angelo: mi viene assegnata una magnifica camera al secondo piano, spaziosissima, ben arredata e pulita in modo immacolato. Scendo per la cena e, vista la concomitanza con un matrimonio, il maitre mi consiglia alcune pietanze ottime e che arrivano in un tempo che ben si confaceva alla mia stanchezza. Mangio un ottimo risotto con zucchine e gamberi rossi ed un interessante trancio di ombrina in crosta di verdure; una coppa di fragole conclude la mia cena e diritta a letto. Veramente eccellente la qualità del riposo con pochissimo rumore e soprattutto con materasso e cuscini veramente comodi. Bella la colazione anche se forse leggermente inferiore al resto ma comunque ricca di proposte dolci e salate che accontentano sicuramente tutti. Bellissime tutte le sale e, più delle altre che ho potuto vedere, bellissima la Sala Camino nella quale si teneva il convegno al quale dovevo intervenire. purtoppo viaggiando per lavoro la mia permanenza è sempre piuttosto stringata e, sinceramente, mi sarebbe piaciiuto potremi trattaenere qualche giorno in più per poter godere appieno della bellissima aria che si respira tra queste antiche mura, ma , mi sono ripromessa di tornarci con mio marito per poter condividere il fascino di un albergo di indubbio fascino e di una città che è sicuramente tutta da scoprire.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
gsapienza, Direttore generale alle Grand Hotel et Des Palmes, ha risposto a questa recensione., 23 aprile 2012
Gentile Ospite,
Grazie per aver scelto il Grand Hotel et des Palmes per il Suo soggiorno a Palermo.
La ringraziamo inoltre per aver condiviso la Sua esperienza con noi e con tutti i lettori di TripAdvisors.
Siamo lusingati dei Suoi commenti relativi alla struttura e lieti che abbia apprezzato e sottolineato la cura e le attenzioni con le quali preserviamo quello che consideriamo un patrimonio storico, con la sua storia centenaria di ospiti illustri, da Wagner a Renoir, Guy de Maupassant, Oscar Wild, Rosseau, Puccini e tanti altri.
Ci impegniamo quotidianamente a rinnovare per creare soggiorni unici e memorabili alla ricerca della eccellenza del servizio.
La ringraziamo inoltre per avere utilizzato il nostro ristorante, stiamo rivedendo gli standard della nostra piccola colazione, si da tenerla sempre al passo con le richieste dei nostri clienti.
Spero di poterla incontrare personalmente per darle il mio benvenuto, in un suo prossimo soggiorno nella nostra città.
Livorno, Italia
Recensito il 16 aprile 2012

Spettacolare l'atmosfera gattopardesca che emana questo splendido hotel.
Incantevole e arredata con gusto la camera.
Se dovessi tornare a PA non esiterei nella scelta,l'Hotel vale da solo il viaggio.....
Il personale cortese,professionale e garbato.
Palermo e' sempre affascinante pur nella sua caoticita',abbiamo potuto visitarla a piedi vista la centralita' dell'Hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
gsapienza, Direttore generale alle Grand Hotel et Des Palmes, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua recensione e la ringraziamo. Io insieme al mio staff cerchiamo quotidianamente di rendere il soggiorno dei nostri ospiti il più caldo ed accogliente che possa esserci. L'atmosfera gattopardesca e la storia del Grand Hotel et des Palmes ci aiutano.
Spero proprio di incontrarla e darle il mio personale benvenuto in un suo prossimo soggiorno nella nostra città.
Giovanni Sapienza
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palermo
Politeama
Punteggio 4.0 su 5 616 recensioni
Eurostars Centrale Palace
N. 16 di 101 a Palermo
Punteggio 4.0 su 5 945 recensioni

Conosci Grand Hotel et Des Palmes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel et Des Palmes

Struttura: Grand Hotel et Des Palmes
Indirizzo: Via Roma 398, 90139, Palermo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Palermo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 16 hotel per famiglie a Palermo
N. 18 hotel di lusso a Palermo
N. 21 hotel romantici a Palermo
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel et Des Palmes 4*
SITUATO NEL CENTRO STORICO DI PALERMO, SICILIAFondato nel 1874 e rinnovato nel 1907 da uno dei grandi maestri dell'Art Nouveau come Ernesto Basile, l'eccezionale Grand Hotel Et Des Palmes emana un fascino storico. Le grandiosi decorazioni dei pavimenti in marmo e dei mobili d'antiquariato si combinano in modo perfetto con tecnologie all'avanguardia per un soggiorno indimenticabile. Il ristorante, il bar e la sala banchetti da poco restaurati possono ospitare in grande stile qualsiasi tipo di evento privato e professionale, garantendo momenti memorabili. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel et Des Palmes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Et Des Palmes Palermo, Sicilia
Grand Hotel Des Palmes Palermo