“Spettacolare la Cappella Palatina”

Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina
Prenota in anticipo
Altre info
Da 118,64 US$*
Escursione costiera di Palermo: escursione privata di un giorno a Palermo
Altre info
Da 23,73 US$*
Tour hop-on/hop-off del centro di Palermo
Al n.2 in classifica su 333 Cose da fare a Palermo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Rome
39 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 198 voti utili
“Spettacolare la Cappella Palatina”
Recensito il 2 maggio 2012

Bellissima, tutta d'oro, la Cappella Palatina è uno delle tappe obbligatorie di una visita a Palermo.
Il resto del palazzo è sede del Consiglio Regionale ed è visitabile con una visita guidata (inclusa nel biglietto di ingresso) grazie alla quale è più facile capire le caratteristiche e la storia delle varie sale.
Unica pecca, come hanno sottolineato altri utenti prima di me, è la cattiva organizzazione nonchè la maleducazione del bigliettaio.
Peccato, perchè basterebbe poco per lasciare i turisti pienamente soddisfatti.

3.357
  • Serbo per primo
  • Ungherese per primo
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“il bello e il meno ...”
Recensito il 2 maggio 2012

Palermo è una città fantastica, offre veramente tanto sia dal punto di vista culturale che dal punto di vista culinario!
La gente è estremamente affabile e disponibile, la si potrebbe visitare senza ausilio della piantina topografica ma con i consigli dei Palermitani. La cosa che pià mi ha colpito è stata la cappella palatina ed il meraviglioso orto botanico, ciò che invece mi ha maggiormente impressionato sono senza dubbio le catacombe. non ho invece apprezzato il castello della Zisa ed il suo parco, l'ho trovato degradato e poco pulito!

29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“Un problema solo...la chiusura pomeridiana”
Recensito il 1 maggio 2012

Come questo Palazzo? Stupendo? Si, merita di essere visto. COsì come la cappella al suo interno. Una pecca è la chiusura, incredibile, anche in agosto, della biglietteria e dell'accesso a mezzogiorno. Non è possibile vedere decine e decine di turisti italiani e non increduli per questo comportamento. Non è la sola struttura che si comporta così. Anche diverse chiese. Non potete andare a Palermo e non fare visita.

Visitato a Marzo 2012
Milano
45 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 78 voti utili
“Appartamenti reali”
Recensito il 27 aprile 2012

Sono sede di uffici ministeriali quindi visitabili solo in alcune giornate e solo alcune stanze. Sinceramente mi aspettavo di più

Verona, Italia
42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“andate a visitare il palazzo e la cappella palatina, ne vale veramente la pena; consiglio una visita guidata soprattutto”
Recensito il 22 aprile 2012

l'attesa per entrare nei piani alti del palazzo è lunga e mal organizzata, se non fai parte di un gruppo rischi di non poter entrare del tutto; quindi prima informatevi bene ed eventualmente prendete una guida. comunque se andate a palermo non tralasciate questa visita. potete poi a piede fare tutto il centro e raggiungere la cattedrale e altri monumenti importanti

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina? Condividi la tua esperienza!