“il bello e il meno ...”

Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina
Prenota in anticipo
Altre info
Da 22,20 US$*
Tour hop-on/hop-off del centro di Palermo
Al n.1 in classifica su 323 Cose da fare a Palermo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“il bello e il meno ...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Palermo è una città fantastica, offre veramente tanto sia dal punto di vista culturale che dal punto di vista culinario!
La gente è estremamente affabile e disponibile, la si potrebbe visitare senza ausilio della piantina topografica ma con i consigli dei Palermitani. La cosa che pià mi ha colpito è stata la cappella palatina ed il meraviglioso orto botanico, ciò che invece mi ha maggiormente impressionato sono senza dubbio le catacombe. non ho invece apprezzato il castello della Zisa ed il suo parco, l'ho trovato degradato e poco pulito!

3.068
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“Un problema solo...la chiusura pomeridiana”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Come questo Palazzo? Stupendo? Si, merita di essere visto. COsì come la cappella al suo interno. Una pecca è la chiusura, incredibile, anche in agosto, della biglietteria e dell'accesso a mezzogiorno. Non è possibile vedere decine e decine di turisti italiani e non increduli per questo comportamento. Non è la sola struttura che si comporta così. Anche diverse chiese. Non potete andare a Palermo e non fare visita.

Visitato a Marzo 2012
Milano
45 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 73 voti utili
“Appartamenti reali”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Sono sede di uffici ministeriali quindi visitabili solo in alcune giornate e solo alcune stanze. Sinceramente mi aspettavo di più

Verona, Italia
42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“andate a visitare il palazzo e la cappella palatina, ne vale veramente la pena; consiglio una visita guidata soprattutto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

l'attesa per entrare nei piani alti del palazzo è lunga e mal organizzata, se non fai parte di un gruppo rischi di non poter entrare del tutto; quindi prima informatevi bene ed eventualmente prendete una guida. comunque se andate a palermo non tralasciate questa visita. potete poi a piede fare tutto il centro e raggiungere la cattedrale e altri monumenti importanti

parma
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“La meraviglia dei mosaici”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 aprile 2012

La Cappella Palatina merita da sola una giornata nella città. Splendidi mosaici che ricoprono le pareti sono un'opera che rimarrà impressa nei ricordi del visitatore. Interessante anche la visita alle stanze che ospitano il Consiglio della regione siciliana, che però è possibile solo quando non si riunisce l'assemblea regionale (verificare giorni e orari!) con guida gratuita

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina? Condividi la tua esperienza!