“Appartamenti reali”

Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina
Prenota in anticipo
Altre info
Da 22,10 US$*
Tour hop-on/hop-off del centro di Palermo
Al n.1 in classifica su 323 Cose da fare a Palermo
45 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 73 voti utili
“Appartamenti reali”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Sono sede di uffici ministeriali quindi visitabili solo in alcune giornate e solo alcune stanze. Sinceramente mi aspettavo di più

3.063
  • Ungherese per primo
Verona, Italia
42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“andate a visitare il palazzo e la cappella palatina, ne vale veramente la pena; consiglio una visita guidata soprattutto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

l'attesa per entrare nei piani alti del palazzo è lunga e mal organizzata, se non fai parte di un gruppo rischi di non poter entrare del tutto; quindi prima informatevi bene ed eventualmente prendete una guida. comunque se andate a palermo non tralasciate questa visita. potete poi a piede fare tutto il centro e raggiungere la cattedrale e altri monumenti importanti

parma
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“La meraviglia dei mosaici”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 aprile 2012

La Cappella Palatina merita da sola una giornata nella città. Splendidi mosaici che ricoprono le pareti sono un'opera che rimarrà impressa nei ricordi del visitatore. Interessante anche la visita alle stanze che ospitano il Consiglio della regione siciliana, che però è possibile solo quando non si riunisce l'assemblea regionale (verificare giorni e orari!) con guida gratuita

Losanna, Svizzera
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Bello ma disorganizzato”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

La cappella palatina è semplicemente meravigliosa e vale la pena di visitarla. Però il sistema di visite è disorganizzato, con code enormi (la nostra: 2 ore!) per una sosta nella cappella che non dura più di 10 minuti. Il resto del palazzo non si può sempre visitare. Al pianterreno c'è una mostra sui templari che non ha alcun rapporto con il palazzo.

10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“fantastica la cappella”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

sono stato al palazzo dei normanni puntando alla cappella pieno di aspettative...che dire mi aspettavo molto ed ho avuto molto di piu'. Il palazzo include una visita giudata interessante ma il pezzo forte rimane la cappella, davvero mozzafiato. Nella media la mostra relativa ai normanni. Prezzo nella media (8euro con ridotto da 4 per insegnanti e studenti).

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina? Condividi la tua esperienza!