“Bello ma disorganizzato”

Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina
Prenota in anticipo
Altre info
Da 121,28 US$*
Escursione costiera di Palermo: escursione privata di un giorno a Palermo
Altre info
Da 24,26 US$*
Tour hop-on/hop-off del centro di Palermo
Al n.2 in classifica su 394 Cose da fare a Palermo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 17 aprile 2012

La cappella palatina è semplicemente meravigliosa e vale la pena di visitarla. Però il sistema di visite è disorganizzato, con code enormi (la nostra: 2 ore!) per una sosta nella cappella che non dura più di 10 minuti. Il resto del palazzo non si può sempre visitare. Al pianterreno c'è una mostra sui templari che non ha alcun rapporto con il palazzo.

Recensioni (5.191)
Ci sono recensioni più recenti su Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina
Vedi le recensioni più recenti

2.986 - 2.990 di 5.196 recensioni

Recensito 11 aprile 2012

sono stato al palazzo dei normanni puntando alla cappella pieno di aspettative...che dire mi aspettavo molto ed ho avuto molto di piu'. Il palazzo include una visita giudata interessante ma il pezzo forte rimane la cappella, davvero mozzafiato. Nella media la mostra relativa ai normanni. Prezzo nella media (8euro con ridotto da 4 per insegnanti e studenti).

Recensito 10 aprile 2012

da siciliano resto sempre stupito dalla quantità e qualità d'arte che si trova in questa terra. il palazzo è meraviglioso, connubbio di tanti stili, così come è tutta la sicilia, con la possibilità di godere di un viaggio attraverso la storia. la cappella palatina chiaramente la fa da padrone assoluto di bellezza, simile in piccolo alla cattedrale di monreale... un gioiello assoluto. anche qui connubbio di stili...il tetto a nido d'ape tipico dell'architettura araba islamica, i mosaici invece bizantini col Cristo pantocratore simile appunto a quello di monreale e a quello di cefalù... non perdetevela per nulla al mondo... poi le stanze reali una puù bella dell'altra...nella stanza dei vicere potete ammirare una bellissima trinacria simpolo della sicilia per finire nella sala d'ercole bellissima sala che ospita il parlamento siciliano...il più antico d'europa... peccato che gli ospiti spesso non sono degni del luogo dove vengono ospitati...

Recensito 6 aprile 2012

Il Palazzo dei Normanni è il centro focale dell'antico insediamento di Palermo. Sede dell'antico palazzo arabo-normanno di Francesco II, conserva al suo interno degli spazi fortemente evocativi. In particolare, la Cappella Palatina, con i suoi mosaici arabo-normanni simili a quelli della Cattedrale di Monreale, è un luogo imperdibile, sia per il turista che per il palermitano doc. Su tale struttura più antica si sono affastellate, come tipico di altri edifici della città, basti ricordare la Cattedrale, diverse fasi edilizie, per cui passeggiando per le sale del Palazzo si fa un viaggio nel tempo, con un affascinante passaggio tra stili architettonici dissonanti. Ad oggi, il Palazzo è sede del Consiglio Regionale, per cui è visitabile solo in parte, e gran parte delle sale poste nella parte superiore dell'edificio sono accessibili solo quando non vi sono riunioni del Consiglio Regionale. Imperdibile!

Recensito 6 aprile 2012

la cappella palatina è il complesso mosaicale arabo normanno piu grande più affascinante del mondo, Peccato per la coda agli ingressi e la sorvegliansa unadegua,a co un disordinato afflusso dei gruppi, che vengono da tutto il mondo e creano una babele di lingue che rende difficle la concentrazione de visitatori e incomprensibili le spiegazioni delle guide neanche con l'uso degli auricolari

Gli utenti che hanno visto Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina hanno visto anche

Palermo, Provincia di Palermo
Palermo, Provincia di Palermo

Conosci Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina? Condividi la tua esperienza!