“Catacombe Palermo”

Catacombe dei Cappuccini
Prenota in anticipo
Altre info
Da 86,75 USD*
Tour di mezza giornata alle catacombe di Palermo
Al n.46 in classifica su 423 Cose da fare a Palermo
Dettagli sull'attrazione
Recensito 29 gennaio 2013

E' un posto impressionante e macabro. Non mi sembra decisamente da considerare un'attrattiva turistica

Scrivi una recensioneRecensioni (3.414)

1.399 - 1.403 di 3.414 recensioni

Recensito 27 gennaio 2013

Qualcosa che non ti aspetti.... Ci sono stato quasi per caso, convinto da un amico, pensando ad una pura perdita di tempo...!! Che errore!! Il posto, è bellissimo, emozionante, ti fa riflettere su tante cose...; la mummia della bimba Rosalia è... bellissima !!! (sembra strano a dirsi, ma è proprio così). Tappa da non perdere!

Data dell'esperienza: marzo 2012
Recensito 21 gennaio 2013

Una cosa unica al mondo :) ..Consiglio a tutte le femminucce di pensarci bene prima di andare,o meglio di non andarci ))
DA PAURA

Data dell'esperienza: gennaio 2013
Recensito 18 gennaio 2013 da dispositivo mobile

Personalmente la visita alle catacombe non mi ha impressionato,ma conosco persone che sono dovute uscire,è tutto molto soggettivo. Vedere tutti questi corpi con i loro vestiti dell' epoca,le tombe con le dediche della famiglia del defunto è toccante. La bimba poi sembra dormire,intatta nella sua piccola teca.
non mi è però piaciuto lo stato in cui versa questo luogo,trascurato e addirittura la maggior parte dei corpi sono senza protezione e volendo si potrebbero toccare!!il che non è per nulla igienico e rispettoso nei confronti dei defunti.
Concludendo,visitatelo se vi interessa e avete lo stomaco forte, ho visto anche bambini coi genitori,anche se io non credo che ci porterei mio figlio...almeno non prima dei 13 anni di età..

Vedi altre recensioni
Recensito 15 gennaio 2013

Le Catacombe dei Cappuccini si trovano nel quartiere Cuba, piazza Cappuccini. Venendo da Palermo si deve andare in direzione Monreale. L'ingresso costa 3 Euro a persona e merita una visita, perchè oltre ad essere molto suggestivo, è possibile fare "un salto indietro" nella storia del costume del 1800 italiano (e non solo). Gli abiti sono pressoché intatti e lo stato di conservazione delle oltre 7000 mummie è molto buono. Le mummie sono stipate all’interno di nicchie o sistemate lungo le pareti del sotteraneo che le ospita.

Data dell'esperienza: gennaio 2013

Gli utenti che hanno visto Catacombe dei Cappuccini hanno visto anche

Conosci Catacombe dei Cappuccini? Condividi la tua esperienza!